nuovo case soprano o Tsunami?

ZiKiGNo

Utente Attivo
279
0
Salve ragazzi io devo comprare un nuovo case e sono indeciso tra thermaltake soprano e thermaltake Tsunami :D sono ottimi case ma io non devo fare ne modding quindi mi serve un case pratico fatto bene e che sopratutto raffreddi ma che abbia quel tocco di eleganza percio devo pensare prima alla qualità e poi alla bellezza! P.s. devo prendere per forza uno di questi due! quindi qual'è migliore??? grazie in anticipo ciao!
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
cambia il materiale e conseguentemente il peso, 5kg dello tsunami che è in alluminio contro 10kg del soprano in acciaio... per il resto sono molto simili.

ciao :)
 
T

Toby

Ospite
ZiKiGNo ha detto:
Salve ragazzi io devo comprare un nuovo case e sono indeciso tra thermaltake soprano e thermaltake Tsunami :D sono ottimi case ma io non devo fare ne modding quindi mi serve un case pratico fatto bene e che sopratutto raffreddi ma che abbia quel tocco di eleganza percio devo pensare prima alla qualità e poi alla bellezza! P.s. devo prendere per forza uno di questi due! quindi qual'è migliore??? grazie in anticipo ciao!


La mia povera nonna diceva che "per forza si và solo al gabinetto"...:asd: :asd:

Vediamo se ti metto qualche dubbio...
Guarda l' Armor Silver è semplicemente stupendo..:eek:
 

ZiKiGNo

Utente Attivo
279
0
Toby ha detto:
La mia povera nonna diceva che "per forza si và solo al gabinetto"...:asd: :asd:

Vediamo se ti metto qualche dubbio...
Guarda l' Armor Silver è semplicemente stupendo..:eek:

Toby ascolta a questo punto spengo 20€ in piu e ti rispondo con questo!!!!Stupendo e strpitso "e sencondo me anke il migliore"
Thermaltake Kandalf in Alluminio colore Silver con finestra è semplicemente stupendo..:eek:[/QUOTE]
ma pur troppo secondo me....sarebbe un offesa perke il mio porco nn sarebbe degno di quel case....e onestamente costa anke un po troppo per me mie tasche anke se qualitativamente ci vale! cmq grazie per il consiglio!:p
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
A quelle cifre anche io prenderei il Kandalf, ma nero!
Rimanendo tra i candidati citati, personalmente con il Soprano Black mi trovo veramente benissimo, è ampiamente arieggato, fresco, bello, e massiccio.
Sono comunque entrambi ottimi case, la differenza stà nei materiali e nel vano per il floppy estraibile dello Tsunami....
 

megres

Utente Attivo
495
0
come ho già detto in altri 1000 topic, lo tsunami e il soprano hanno 1 piccolo problema, se hai 1 sceda video lunga come la 6800gt, la sceghda arriva al pelo degli hd,(quello centrale).......
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Confermo, ma il problema in realtà si pone nel caso di 3 HD montati, altrimenti basta lasciare libero lo slot mediano....
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
75 euro il soprano contro i 113 dello tsunami (entrambi con finestra laterale). sul noto sito di aste.
Anche io ho il tuo stesso dilemma, avevo optato per lo tsunami, però poi ho pensato "113 euro dello tsunami contro i 135 dell'armor.....". Il problema è che l'armor pesa 15 kg ed è un big tower, il chè non guasta mai, ma se hai problemi di spazio non è proprio l'ideale. Lo tsunami dal canto suo ha l'odioso sportello frontale, che secondo me è poco pratico, soprattutto se metti il case alla tua destra.

Premesso questo lo tsunami è davvero ottimo, anche se sarebbe stato perfetto se fosse stato più profondo, anche di soli 5 cm...non avrebbero guastato.
 

ZiKiGNo

Utente Attivo
279
0
lo so l'avevo pensato pure io ma l'aromr e gigante!!! anche se a questo punto prenderei il kandaf ma ha sempre lo soprtellino che un po scomodo ma chiuso è sempre piu bello penso che predero il soprano....tanto se non mi piace gli'è lo lascio a terra al venditore oppure lo rivendo su ebay:asd: grazie per la vostra disponibilità!
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
ZiKiGNo ha detto:
lo so l'avevo pensato pure io ma l'aromr e gigante!!! anche se a questo punto prenderei il kandaf ma ha sempre lo soprtellino che un po scomodo ma chiuso è sempre piu bello penso che predero il soprano....tanto se non mi piace gli'è lo lascio a terra al venditore oppure lo rivendo su ebay:asd: grazie per la vostra disponibilità!


ottima scelta
 

ZiKiGNo

Utente Attivo
279
0
ragazzi come si prevedeva sono rimasto deluso da questo tt soprano:cry: vi devo dire la veirtà da fuori è bello!! non ci si puo dire niente...ma non lo si deve mai aprire!!!! perche nel mio caso (silver) gia si avra difficolta a trovare unità silver poiche non tutte le marche lo fanno! tipo il pioneer 110...quindi o li si mette bianchi o neri e quindi gia incominicia a diventare pezzotto...ma la cosa che mi ha fatto piu scalpore è che vicino ai lettori c'è dello spazio in piu!!!:shifty: ma io credo che ci sia per il fatto che ci sia il doppio sportellino...e quindi per permettere di aprirli....mha:toccato: e poi dentro anche se sebri grandicello in confronto agli altri case che si trovano normalmente nei negozio ha davvero poco spazio anche per posizionare cavi e fascette! e poi la praticita secondo me sta solo nelle slitte per i lettori,
poiche nel caso di floppy e Hd devi mettere comunque la vite dal altro lato e per non di quelli per ganciare dietro come ad esempio le schede video!!!
primo il fissagio non e perfetto cioè comunque la scheda ha un po di gioco e poi nel caso come il mio che ho una porta firewire agiuntiva da mettere li non li si puo usare poche il gancio non si trova perchè tocca sulla cheda firewire (nella pare posteriore) e quindi non puo agganciare la scheda...
che dire piu...
cioè quello che voglio dire è che non sia curato nei minimi particolari....
il suo solo punto in favore è che raffredda davvero figuratevi che da 40/41 C° dal vecchio case (che stava senza pannello appunto per problemi di raffreddamento) a 35/37 C° ed è silenzioso...fa poco rumore he quelle ventolone!:eek:
ditemi voi cosa ne pensate di questa mia brutta esperienza:(
ma ora lo porto in dietro e sarei quasi indirizzato verso un CM centurion o cavalier che ne dire??? p.s. vorrei prendere propio un antec 160 ma costa sopra i 100€...
qualcuno ha qualche altro case da consigliarmi???acetto qualsiasi consiglio basta che non superi i 80€
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili