Case interessanti da valutare

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Essendo ormai alle porte dell'upgrade del sistema per bilanciarlo alla GPU e soprattutto per snellirlo ai giorni d'oggi, cambiando CPU, mobo e RAM, a questo punto vorrei togliermi dalle scatole anche il mio attuale case che, seppur abbia tanto spazio per radiatori e lunghezza scheda video, non mi ha per nulla colpito in cablaggio e spazi ad esso dedicati, portandomi a dover togliere i miei vecchi sleeve perchè troppo spessi per passare nei vari fori, costringendomi ad assettare i cavi in maniera che non mi piaceva sempre per via di fori troppo stretti (ma stretti anche per normali cavi con certo spessore), per non parlare del retro, vano sul retro zona PSU poco spazioso per i cavi, anche parlando di PSU full modulari e cable management con fascette, sempre sul retro, dove chiudere la paratia posteriore è un incubo, cosa che allunga anche poi il lavoro e sinceramente non ho voglia di nuovo di rimontarci il radiatore che l'ultima volta mi ha fatto imprecare a causa degli spazi del case, oltre che il cablaggio generale. L'ho odiato il mio attuale case, voglio togliermelo insomma. Per non parlare del pannello in vetroresina dopo 3 giorni aveva degli aloni che non sono mai più andati via con qualsiasi prodotto..

Adesso, come si evince il PC mi è anche un oggetto di arredo e mi piacciono le cose minimal, sobrie ed eleganti, senza troppi fonzoli o tamarrate estetiche, non mi interessa abbia lucette rgb sopra, dev'essere qualcosa di minimal e cubico, angoli spigolosi e non cose arrotondate o avveneristiche, ovviamente spazioso per radiatori anche grossi ma non un full tower perchè non ho spazio, il pc lo tengo sulla scrivania vicino al monitor e la scrivania è profonda circa 51 cm (va bene che il piedino anteriore esca per metà fuori ma non tutto ovviamente) e la larghezza disponibile è non oltre i 25 cm, quindi servirebbe un mid tower spazioso, non un full troppo grosso.

Ovviamente adatto a situazioni di stress e calori, gaming e rendering, quindi con ottimo airflow e possibilità di curarlo bene, quindi spazio per molte ventole, buon sistema di entrata ed uscita, spazio (perdio, che il l'attuale mi ha traumatizzato) per cable management pensato con fori vari che siano spaziosi per cavi anche spessi, a differenza del mio attuale. Per ora tra quelli interessanti che ho trovato ho notato il Corsair 3000D, se me ne consigliate altri sulle specifiche che ho detto avrei maggior possibilità di valutare quel che fa al caso mio. Ovviamente grata sul frontale, purchè sia sobrio ed elegante.
Budget adeguato: 160 euro , il case è una cosa che si compra una volta e lo si tiene tanto tempo, non ci vado al risparmio se c'è qualcosa di buono, ma non l'esagerazione in robe da 300 euro, con 150 euro si trovano ottimi case comunque.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Molto interessanti tutti e quattro, ci hai colto con lo stile che ricerco! Mi guardo le specifiche di ognuno per capire se ci sto a dimensioni, intanto me li metto il lista!
Grazie!
Tutti con frontale meshato e buon airflow. Come scegli caschi in piedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili