Nuova build - Editing photo + video

sat333

Nuovo Utente
51
2
CPU: Intel Core i5-14600K 3.5 GHz 14-Core Processor (€363.41 @ Amazon Italia) 376€ venduta da amazon
CPU Cooler: Deepcool LE520 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€89.30 @ Amazon Italia) 104€ da amazon
Motherboard: MSI PRO Z790-P WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€219.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€321.92 @ Amazon Italia)
Total: €993.63

potresti anche risparmiare tranquillamente sulla gpu, i 12gb della 4070 aiutano, ma si parla di secondi di elaborazione, che hanno senso se lo fai quotidianamente, una via di mezzo è la 4060Ti (venduta da amazon)

Effettivamente non noterei più di tanto le differenze in lavorazioni personali, quindi l'idea dell'I5 è molto valida.

La scheda madre va aggiornata, immagino prima per supportare la 14a generazione. E altra domanda in questo caso per il dissipatore è sufficiente quindi un 2 ventole , non vale la pena passare al 3 ventole da 360mm?

In merito alla 4060Ti le varianti sono solo 8 e 16GB, giusto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
La scheda madre va aggiornata, immagino prima per supportare la 14a generazione.
c'è scritto 14th ready, a meno di errori nelle info, è pronta al montaggio
E altra domanda in questo caso per il dissipatore è sufficiente quindi un 2 ventole , non vale la pena passare al 3 ventole da 360mm?
va bene un 240mm per l'i5, ho inserito il 360mm perchè ha un buon prezzo ed è venduto da amazon
In merito alla 4060Ti le varianti sono solo 8 e 16GB, giusto?
si, ma è inutile la 16gb
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
di fianco c'è quello da 360mm a 104€
Ah scusami non avevo aperto pensavo fosse il prezzo del venduto da amazon soltanto 😅


A livello di scheda madre pensi possa valere la pena prendere qualcosa di più (ammesso di trovarla in tempi di spedizione validi)?
Grazie ancora per l'aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
A livello di scheda madre pensi possa valere la pena prendere qualcosa di più (ammesso di trovarla in tempi di spedizione validi)?
resta con quella inserita, è l'ultima generazione di cpu con quel socket, se vorrai aggiornare in futuro puoi montarci un 14700 liscio
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
resta con quella inserita, è l'ultima generazione di cpu con quel socket, se vorrai aggiornare in futuro puoi montarci un 14700 liscio
Ok

Delle 4060 Ti c'è qualche marchio da evitare? Avevo letto di problemi alle msi ventus
L'asus è già andata a gennaio come cosegna, mannaggi a loro
 
Ultima modifica:

sat333

Nuovo Utente
51
2
Salve ragazzi,
volevo aggiornarvi. Ho ricevuto tutti i pezzi e composto la build. Ma giusto 2gg fa il pannello in vetro temperato del 5000d airflow mi è esploso in mano, in mille pezzi (come da immagine). Ho visto che è un problema noto da altre recensioni amazon e sul web, e sta cosa è assurda.

Ora sto aspettando di sentire corsair per il ricambio in garanzia del pannello, anche se onestamente la cosa mi preoccupa visto che ho letto di persone a cui è esploso anche così di botto a pc spento e in postazione. Allo stesso tempo pensare di smontare tutto mi prende un pò male 😅

Voi che fareste?


IMG20231207200302.jpg
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
hai acquistato da amazon? nel caso fai il reso e prendi altro, anche se sono scaduti i 30 giorni, chiama il servizio clienti e digli che è un problema noto, in 5 minuti risolvi tutto
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
hai acquistato da amazon? nel caso fai il reso e prendi altro, anche se sono scaduti i 30 giorni, chiama il servizio clienti e digli che è un problema noto, in 5 minuti risolvi tutto

Si si, ho sentito già amazon. Stavo provando la strada corsair per ricevere il solo pannello in garanzia ed evitare di smontare tutto.

In caso su che case di pari livello puntereste? Devo dire che questo ha un'ottima gestione interna sia di cavi, di ssd, dissipazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Si si, ho sentito già amazon. Stavo provando la strada corsair per ricevere il solo pannello in garanzia ed evitare di smontare tutto.
ok, vedi se ti mandano solo il pannello, ovviamente senza pagare
In caso su che case di pari livello puntereste? Devo dire che questo ha un'ottima gestione interna sia di cavi, di ssd, dissipazione
quanto l'hai pagato?
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
nel caso di problemi vai di h7 flow, ho un vecchio modello di NZXT e il vetro è ancora sano, sono ottimi come materiali

OK, sono in attesa che mi contattino via mail e vediamo.
Certo che è assurda sta cosa. Anche perchè non è un caso isolato e nemmeno imputabile ad un lotto specifico
Post unito automaticamente:

Un'altra domanda: suggerite qualche software o procedura specifica per testare tutti i componenti assemblati, e verificare che sia tutto ok?

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili