Nuova build - Editing photo + video

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Se dovessi stilare una classifica in merito alle Mobo e ai dissipatori cosa consiglieresti? Tipo 3 per ognuno così da avere più scelta in base alla disponibilità
in pratica è sopra la lista, la tomahawk è la migliore sotto le 300/350€, puoi montarci un i9 senza problemi, la gaming pro è una buona via di mezzo e il prezzo è ottimo, sotto la Z790-A pro, gli altri brand devono avere un prezzo ottimo per essere competitive
dissipatori dipende, non c'è solo la pompa con il radiatore, ma anche le ventole, puoi avere buone performance lato temperature e le ventole rumorose, l'LT720 credo sia il top di deepcool al momento, ma se compariamo le ventole a delle noctua o be quiet, sono una spanna sotto
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
in pratica è sopra la lista, la tomahawk è la migliore sotto le 300/350€, puoi montarci un i9 senza problemi, la gaming pro è una buona via di mezzo e il prezzo è ottimo, sotto la Z790-A pro, gli altri brand devono avere un prezzo ottimo per essere competitive
dissipatori dipende, non c'è solo la pompa con il radiatore, ma anche le ventole, puoi avere buone performance lato temperature e le ventole rumorose, l'LT720 credo sia il top di deepcool al momento, ma se compariamo le ventole a delle noctua o be quiet, sono una spanna sotto

Ok, quindi per la mobo in caso andrei di tomahawk (la gaming è già arrivata a gennaio come consegna) in ogni caso consigli di rimanere su msi, giusto?

Invece come dissipatore di noctua cosa consigli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok, quindi per la mobo in caso andrei di tomahawk (la gaming è già arrivata a gennaio come consegna) in ogni caso consigli di rimanere su msi, giusto?
yep, a meno di ottime offerte su altri marchi
Invece come dissipatore di noctua cosa consigli?
noctua fa solo dissipatori ad aria e l'i7 arriva a consumare quasi quanto l'i9, non reggerebbe
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
yep, a meno di ottime offerte su altri marchi

noctua fa solo dissipatori ad aria e l'i7 arriva a consumare quasi quanto l'i9, non reggerebbe
Ah scusa, non avevo notato questa cosa.
Eventualmente su altri marchi a cosa punteresti nel caso tra domani e lunedì dovesse venir fuori qualche buona offerta?
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
Buongiorno,

qualche altra domanda:
  1. In merito all'alimentatore RM750x, serve un adattatore per montare la 4070? (ho visto che c'è stato in offerta il Corsair RM750e)
  2. Per quanto riguarda i case cosa ne pensi del Corsair 5000D Airflow
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
  1. In merito all'alimentatore RM750x, serve un adattatore per montare la 4070? (ho visto che c'è stato in offerta il Corsair RM750e)
gli RMe hanno il cavo nativo che parte dall'alimentatore, gli RMx no, ma c'è l'adattatore insieme alla gpu
  1. Per quanto riguarda i case cosa ne pensi del Corsair 5000D Airflow
se ti piace il 5000D puoi prenderlo, è il suo prezzo giusto
 
  • Mi piace
Reazioni: sat333

sat333

Nuovo Utente
51
2
Secondo te/voi se passassi all' I5-14600K ci perderei molto per il mio utilizzo? Considerando che comunque prenderei la 4070?

Diciamo che ballano sulle 120€

Grazie
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
su photoshop no, nel video editing si, passi comunque da un 28 thread a un 20 thread

Capisco, ora mi faccio un giro per vedere se trovo il 14700k a qualcosa in meno rispetto ad amazon

A sto punto oltre alla CPU, mi manca la Motherboard e la GPU... ma mi "preoccupa" di più trovare intanto la giusta accoppiata CPU-Motherboard
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Capisco, ora mi faccio un giro per vedere se trovo il 14700k a qualcosa in meno rispetto ad amazon

A sto punto oltre alla CPU, mi manca la Motherboard e la GPU... ma mi "preoccupa" di più trovare intanto la giusta accoppiata CPU-Motherboard
è una cosa che ho fato per scontato all'inizio vedendo il tipo di file su cui lavori, ma giusto per essere sicuri, quello che fai è a livello professionale? cioè, hai un ritorno economico? altrimenti possiamo rimodulare tutto per un i5
 

sat333

Nuovo Utente
51
2
è una cosa che ho fato per scontato all'inizio vedendo il tipo di file su cui lavori, ma giusto per essere sicuri, quello che fai è a livello professionale? cioè, hai un ritorno economico? altrimenti possiamo rimodulare tutto per un i5

No no, l'ho indicato che non sono un professionista ma mi piace sperimentare ed avere una macchina reattiva e che comunque mi duri per un bel pò di anni.

Con I5 a parte i pezzi presi cosa consiglieresti?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
CPU: Intel Core i5-14600K 3.5 GHz 14-Core Processor (€363.41 @ Amazon Italia) 376€ venduta da amazon
CPU Cooler: Deepcool LE520 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€89.30 @ Amazon Italia) 104€ da amazon
Motherboard: MSI PRO Z790-P WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€219.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€321.92 @ Amazon Italia)
Total: €993.63

potresti anche risparmiare tranquillamente sulla gpu, i 12gb della 4070 aiutano, ma si parla di secondi di elaborazione, che hanno senso se lo fai quotidianamente, una via di mezzo è la 4060Ti (venduta da amazon)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili