DOMANDA nuove Corsair Strafe

sacramento

Utente Attivo
1,225
73
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 6
HDD
ssd mx200 + hdd wd blue + wd red 6tb
RAM
DDR4 8GB Corsair Vengeance 2400 C14
GPU
gtx 980ti G1
Audio
integrata
Monitor
DESIGNO MX27AQ
PSU
Cooler Master V650 Alimentatore 80 Plus Gold
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 pro x64
Avete visto l'ultima trovata di corsair in ambito tastiere?

Sto parlando delle Corsair Strafe RGB Keyboard w/ MX Silent Switches.

Che ne pensate di questi nuovi switch? Costano ben 220 euro...chissa senza i colori RGB quanto si sarebbe potuto risparmiare :asd:.



 

RiccardoGiorgiani

Nuovo Utente
91
10
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 MPOWER
HDD
Crucial SSD 250GB MX200 SATAIII + SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
RAM
DDR3 1600Mhz 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 4x4GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB
Audio
SOUND BLASTER OMNI SURROUND 5.1 + Mixer 4 canali Behringer XENYX 802
Monitor
Samsung Smart TV 32"
PSU
XFX TsSeries 750W PSU
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 8.1 Pro
Avete visto l'ultima trovata di corsair in ambito tastiere?

Sto parlando delle Corsair Strafe RGB Keyboard w/ MX Silent Switches.

Che ne pensate di questi nuovi switch? Costano ben 220 euro...chissa senza i colori RGB quanto si sarebbe potuto risparmiare :asd:.




Non so dove tu possa averle trovate a quel prezzo, capisco forse la strafe con i silent ma quella con i cherry brown ad esempio la trovi anche su 150€ e comunque anche quella con i silent la trovi max sui 170/180.
 

sacramento

Utente Attivo
1,225
73
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 6
HDD
ssd mx200 + hdd wd blue + wd red 6tb
RAM
DDR4 8GB Corsair Vengeance 2400 C14
GPU
gtx 980ti G1
Audio
integrata
Monitor
DESIGNO MX27AQ
PSU
Cooler Master V650 Alimentatore 80 Plus Gold
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 pro x64
Non so dove tu possa averle trovate a quel prezzo, capisco forse la strafe con i silent ma quella con i cherry brown ad esempio la trovi anche su 150€ e comunque anche quella con i silent la trovi max sui 170/180.

Hai ragione ho esagerato , su amazon si trova sui 200 euro .
 

RiccardoGiorgiani

Nuovo Utente
91
10
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 MPOWER
HDD
Crucial SSD 250GB MX200 SATAIII + SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
RAM
DDR3 1600Mhz 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 4x4GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB
Audio
SOUND BLASTER OMNI SURROUND 5.1 + Mixer 4 canali Behringer XENYX 802
Monitor
Samsung Smart TV 32"
PSU
XFX TsSeries 750W PSU
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 8.1 Pro
Hai ragione ho esagerato , su amazon si trova sui 200 euro .

La colpa è di tutti i siti di e-commerce che o mettono prezzi a casaccio, o li alzano di 30 40€ e poi la rivendono a prezzo di listino spacciando per mega sconto. Io sto perdendo la testa e sinceramente non so neanche più dove comprare XD.
 

sacramento

Utente Attivo
1,225
73
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 6
HDD
ssd mx200 + hdd wd blue + wd red 6tb
RAM
DDR4 8GB Corsair Vengeance 2400 C14
GPU
gtx 980ti G1
Audio
integrata
Monitor
DESIGNO MX27AQ
PSU
Cooler Master V650 Alimentatore 80 Plus Gold
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 pro x64
ciao a tutti...riutilizzo questa vecchia discussione aperta da me per farvi questa mia domanda.

Praticamente qualche giorno fa sono stato al mediaworld e ho visto che in esposizione c'era la tastiera della blackwidow croma con i tasti direzionali scoperti; ovviamente ho subito provato a premere quei tasti.
Mi sono subito piacuti come feeling e pressione , veramente bassa rispetto a quella delle membrane, ma sopprattutto il CLICK che si sente tipo a meta corsa; infatti ho cominciato a premere come un matto per qualche secondo solo per sentire quel suono.

Vi volevo chiedere se per caso avete provato la tastiere e se sapete dirmi a quali cherry mx si avvicinano di piu.

Non riesco proprio a togliermi di testa quel click :+1:
 

Shendream

Utente Attivo
88
1
CPU
Amd Ryzen 7 1700
Dissipatore
Wraith Spire
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
2x SSD Samsung 830 256GB
RAM
Corsair Ven k2 2x8Gb 3200
GPU
Asus GTX 680 DirectCU II
Monitor
SAMSUNG BX2450 1080p
PSU
Corsair HX650 650w
Case
HaF X
OS
Microsoft Windows 10
ciao a tutti...riutilizzo questa vecchia discussione aperta da me per farvi questa mia domanda.

Praticamente qualche giorno fa sono stato al mediaworld e ho visto che in esposizione c'era la tastiera della blackwidow croma con i tasti direzionali scoperti; ovviamente ho subito provato a premere quei tasti.
Mi sono subito piacuti come feeling e pressione , veramente bassa rispetto a quella delle membrane, ma sopprattutto il CLICK che si sente tipo a meta corsa; infatti ho cominciato a premere come un matto per qualche secondo solo per sentire quel suono.

Vi volevo chiedere se per caso avete provato la tastiere e se sapete dirmi a quali cherry mx si avvicinano di piu.

Non riesco proprio a togliermi di testa quel click :+1:

Sinceramente le ho provate anche io al mediaworld e credo che quella in esposizione avesse dei tasti proprietari della razer che si equivalgono ai cherry mx blu..o perlomeno al tatto e al suono
 

sacramento

Utente Attivo
1,225
73
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 6
HDD
ssd mx200 + hdd wd blue + wd red 6tb
RAM
DDR4 8GB Corsair Vengeance 2400 C14
GPU
gtx 980ti G1
Audio
integrata
Monitor
DESIGNO MX27AQ
PSU
Cooler Master V650 Alimentatore 80 Plus Gold
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 pro x64
Sinceramente le ho provate anche io al mediaworld e credo che quella in esposizione avesse dei tasti proprietari della razer che si equivalgono ai cherry mx blu..o perlomeno al tatto e al suono
Grazie...i cherry red li hai provati?

Aspetto altre risposte spero
 

Shendream

Utente Attivo
88
1
CPU
Amd Ryzen 7 1700
Dissipatore
Wraith Spire
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
2x SSD Samsung 830 256GB
RAM
Corsair Ven k2 2x8Gb 3200
GPU
Asus GTX 680 DirectCU II
Monitor
SAMSUNG BX2450 1080p
PSU
Corsair HX650 650w
Case
HaF X
OS
Microsoft Windows 10

sacramento

Utente Attivo
1,225
73
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 6
HDD
ssd mx200 + hdd wd blue + wd red 6tb
RAM
DDR4 8GB Corsair Vengeance 2400 C14
GPU
gtx 980ti G1
Audio
integrata
Monitor
DESIGNO MX27AQ
PSU
Cooler Master V650 Alimentatore 80 Plus Gold
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 pro x64
Personalmente utilizzo la tastiera per gaming, quindi preferisco i Red..

anche io la utilizzerei principalmente per gaming; intendevo dire se come sensazione e piu o meno la stessa del blackwidow oppure no..

aspetto altre risposte
 
Ultima modifica:

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
Ho provato i nuovi MX silent sulla Strafe RGB che ora uso e che posso dire: sono EVIDENTEMENTE più silenziosi di un mx red\black normale. Su ts non mi insultano più dicendomi che ho lavori in casa.
Purtroppo a causa del design degli switch mx brown, non sarà possibile avere questi ultimi in versione silent con la stessa soluzione usata per gli altri: quindi di silent ci saranno solo i red\black.

Definitivamente una tastiera da acquistare, se non si può fare rumore.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Purtroppo a causa del design degli switch mx brown, non sarà possibile avere questi ultimi in versione silent con la stessa soluzione usata per gli altri: quindi di silent ci saranno solo i red\black.
Puoi entrare in qualche dettaglio maggiore, io pensavo che "esteriormente" piedinatura eccetera i vari tasti fossero completamente intercambiabili.
Ovviamente non so il "silent" come sia stato ottenuto.
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
La piedinatura è rimasta la stessa dei soliti switch. Il design dei piedini non a caso si chiama MX, da qui il nome degli switch.

L'aggettivo "silent" deriva dall'inserimento di un componente in plastica nel meccanismo che attutisce il rumore di fondo corsa e di rilascio completo. In questa recensione c'è un dettaglio del comportamento Corsair STRAFE RGB MX Silent & SCIMITAR RGB | 7. Prova sul campo | Recensione

Sui brown e blue, a causa della presenza dello stantuffo tattile, non è possibile inserire lo stesso tipo di soluzione usata sui lineari red e black. Penso che con il tempo uscirà qualcosa per i brown e per i clear. Per i blue non avrebbe senso.
 

sacramento

Utente Attivo
1,225
73
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 6
HDD
ssd mx200 + hdd wd blue + wd red 6tb
RAM
DDR4 8GB Corsair Vengeance 2400 C14
GPU
gtx 980ti G1
Audio
integrata
Monitor
DESIGNO MX27AQ
PSU
Cooler Master V650 Alimentatore 80 Plus Gold
Case
Corsair 450D
OS
windows 10 pro x64
La piedinatura è rimasta la stessa dei soliti switch. Il design dei piedini non a caso si chiama MX, da qui il nome degli switch.

L'aggettivo "silent" deriva dall'inserimento di un componente in plastica nel meccanismo che attutisce il rumore di fondo corsa e di rilascio completo. In questa recensione c'è un dettaglio del comportamento Corsair STRAFE RGB MX Silent & SCIMITAR RGB | 7. Prova sul campo | Recensione

Sui brown e blue, a causa della presenza dello stantuffo tattile, non è possibile inserire lo stesso tipo di soluzione usata sui lineari red e black. Penso che con il tempo uscirà qualcosa per i brown e per i clear. Per i blue non avrebbe senso.
Io dopo aver sentito il clik della blackwidow croma non me ne faccio niente del silent...quello che mi interressa e se la sensazione che si prova premendo i tasti della black widow sia la stessa delle red ...
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Io dopo aver sentito il clik della blackwidow croma non me ne faccio niente del silent...quello che mi interressa e se la sensazione che si prova premendo i tasti della black widow sia la stessa delle red ...
La Razer monta dei tasti cloni dei cherry, grossomodo equivalgono o ai bronw o ai blu, se hai provato e ti piace il feeling dei blu non puoi pretendere che siano uguali ai red !!!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
e per avere il silent, basta mettere gli appositi gommini per gli switch cherry che costano sui 3 euro ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili