DOMANDA Epomaker RT100 vs 8bitdo retro mechanical keyboard

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti! Non ho mai avuto tastiere meccaniche, ma adoro questo modello, molto retrò! Tra l'altro l'hanno scontata di qualche euro con le offerte primavera, voi la consigliereste? Ho trovato una recensione di hwupgrade e ne parla bene, l'unica cosa è che quella provata da loro, coi sea silent switch la classificano come molto silenziosa, quasi a membrana, cosa che io non vorrei! Tra le configurazioni di switch che propone Amazon, visto che non ne capisco molto, consigliereste qualcosa?

Grazie! In realtà non l'ho scritto in titolo, ma mi attira molto anche la 8bitdo retro mechanical keyboard... Prezzo simile..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao a tutti! Non ho mai avuto tastiere meccaniche, ma adoro questo modello, molto retrò! Tra l'altro l'hanno scontata di qualche euro con le offerte primavera, voi la consigliereste? Ho trovato una recensione di hwupgrade e ne parla bene, l'unica cosa è che quella provata da loro, coi sea silent switch la classificano come molto silenziosa, quasi a membrana, cosa che io non vorrei! Tra le configurazioni di switch che propone Amazon, visto che non ne capisco molto, consigliereste qualcosa?
occhio anche al layout, purtroppo non c'è l'italiano e devi fare attenzione tra l'ISO (il nostro) e ANSI
questa non è in offerta, costa comunque 7€ in più rispetto "l'offerta" ed è anche italiana con i sea salt silent, che sono abbastanza silenziosi, ti lascio sotto una recensione con il test sound

 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Grazie mille! Dell'iso lo sapevo ma non ci avevo fatto caso hai fatto bene a sottolinearlo. Invece i sea salt, non mi piacciono, troppo silenziosi ho visto nel video e sentito gli altri. Invece della 8bitdo che ne pensi? Magari è una marca più sconosciuta io non me ne capisco molto.. ma anche quella è bella retrò!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Grazie mille! Dell'iso lo sapevo ma non ci avevo fatto caso hai fatto bene a sottolinearlo. Invece i sea salt, non mi piacciono, troppo silenziosi ho visto nel video e sentito gli altri. Invece della 8bitdo che ne pensi? Magari è una marca più sconosciuta io non me ne capisco molto.. ma anche quella è bella retrò!
ho un joypad della 8bitdo, hanno una buona qualità costruttiva, sta a te decidere se abbandonare il layout italiano o no
 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Mi hai convinto col layout ita, venerdì arriva!
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Mi hai convinto col layout ita, venerdì arriva!
non devo convincerti io 😂, il layout è molto personale, c'è chi dice che ci si abitua facilmente all'ANSI, io non ci riesco, forse perchè il notebook è ISO e switchando spesso vado in confusione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!