- Messaggi
- 74,784
- Reazioni
- 34,341
- Punteggio
- 253
Ho capito! Il problema è che questo modello ci costa 60 euro, come dici tu quando almeno deve costare un alimentatore decente, quindi non essendo modulare ne semi, essendo solamente 80 plus bronze e costando 60 euro uno pensa che non avendo quelle caratteristiche almeno sia fatto con buoni componenti e renda bene altrimenti costerebbe 20 euro. Quindi possiamo dire che è un pacco, questa marca è una truffa?
Non c'entra nulla il costo nè la certificazione di efficienza, gli alimentatori vanno testati se rispettano le caratteristiche che dichiarano, e se all'internohanno dei buoni componenti derivati da una piattaforma affidabile sono buoni, altrimenti vanno scartati
Non è il costo che fa un buon alimentatore nè il bollino, ma come è costruito e se rispetta le specifiche.
Ci sono produttori di alimentatori altri si limitano a rimarchiarli, il corsair VS è un esempio classico di come non ci si può fidare nè di un marchio nè di una certificazione (fasulla) con un modello che ha venduto centinaia di pezzio a oltrte 60 euro.
Un pessimo prodotto quando si trovavano (ad esmepio) prodotti come il riotoro a 54 che sono 10 volte meglio.
Non c'è un costo minimo per un alimentaotre, e qui consilgiamo solo e soltanto alimetnatori di cui conosciamo l'OEM la provenienza, la piattaforma come è costruito all'interno e se rispetta la specifica dichiarata, ed ovviamente se il rpodotto rispaetta anche i parametri di tolleranza che dovrebbe avere un prodotto di questo tipo.
Ci sonoa cnhe casi clamorosi di alimentatori buonissimi ma comunaue da evitare per difetti intrinsechi (anche sdi poco conto ma perchè prendere un alimentatore buono con un possibile difetto quando un altro magari non ne ha alcuno e costa pure meno?)
E'il caso dell'EVGA g3 che soffre di un difetto sull'ECO mode e di una OCP decisamente pigra, anche se ciò non influisce sulla qualità finale del prodotto perchè mai unod eve spendere 110 euro quando a 90 ci sono (ad esempio) i seasonic FOCUS e core che sono perfetti in tutto?
Ultima modifica: