Nuova postazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
Quindi tu prevedi il futuro.

Lo sai che nelgi ultimi anni la concorrenza con AMd ha cambiato un pochino le carte in tavola vero?

Non c'entra nulla il apssato intel fino alla serie 7 ha presenato rebrand dello stesso processore con pochissime modifiche, la vera concorrenza `we iniziata con i ryzen ed è lì che chi ha preso un serie 6 o 7 ha avuo grsoo problemi.

Non è piu`così oggi mi spiace.

Prima intel presentava chip tutit ugulali con upgrade minimi sui processori adesso la situazioen è totlamente diversa intel non è solo in grossa difficoltà è palesemente indietro, sia per quello che riguarda i processo produttivi che il rapporto qulità prezzo sul numero di core.

Mi spiace per te ma oggi mettere un 9400f quando tutti i prossimi i5 saranno esacore con HT e con nuovo socket è follia, Te poi sei libero di comprarlo e di fare un errore commerciale enorme, così come hanno fatto un errore commercialie tutti quelli che hanno preso intel di 6 o 7 gen (che guarda un pò gli i5 non sono più buoni nemmeno per una 2060 s)
Ma a uno che vuole giocare cosa vuoi che glie ne freghi di queste cavolate? Interessano solo a noi.
Questo anche significa essere snob, ripudiare la build economica di un casualone perchè non si interessa dei risvolti futuri che ci saranno sul mercato e che ci sono stati in passato. Lascialo giocare e basta. Vuole costruire un pc da gaming con 500€ e può farlo solo col 9100F ma non con il 3300X? Lascialo fare, se poi uscirà un AMD che te lo fa fare meglio, a 500€, gli suggerisci quello.
Post unito automaticamente:

Te lo dico io perchè non conviene il 9400f, guarda un pò tu 9400f- 3600 per 10 euro in più hai 6 thread in più, giudica tu

Ti inoltro quanto scritto dopo. Nello spoiler ho specificato che voleva essere un esempio e non una gara tra 9400F e 3600.
"Se vuoi te la metto su un altro piano, uno vuole giocare a Fortnite, che fino a prova contraria necessita una build da gaming. Tu che fai gli dici no il 9100F e la RX570 non vanno bene, meglio che spendi 200€ prendendo 3300X e 1660S. Ma se gioca a Fortnite,perchè deve spendere sti 200€? Perchè 9100F+RX570 sono pietose? Bene, giocherà pietosamente a Fortnite 1080p 120fps."

Che poi, nel 2020, dal video che hai mandato, il 9400F per 10€ in meno nel gaming se la cava come il 3600 e in qualche gioco anche meglio. E si sta parlando di gaming...poi sul resto non c'è storia e questo è un altro paio di maniche.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,108
31,695
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma a uno che vuole giocare cosa vuoi che glie ne freghi di queste cavolate? Interessano solo a noi.
Coem cosa gli interessano a te non interessa fare una build che incece che durare 3 anni ne duri 7?
Prendi il 9400f poi ne riparliamo.


Lascialo giocare e basta. Vuole costruire un pc da gaming con 400€ e può farlo solo col 9100F ma non con il 3300X? Lascialo fare, se poi uscirà un AMD che te lo fa fare meglio, a 400€, gli suggerisci quello.
\

Guarda che con un 9100f non giochi e non riuscirai a giovcare bene nei titoli che usciranno ogni uno è liberio di invesitre i soldi come vuole, ma consigliare un i3 come quello oggi significa buttare i soldi.

Io ti dico che è melgio spendere 290 euro e prendere la console che fare pseudo accrocchi di pc "gaming" che non ti portano da nessuna parte.

Guarda che su pc oggi se non fai i 60fps in full hd non vai da nessuna parte e poi in freesync ogni uno è libero di fare certamente quello che vuole ma io non faccio buttare 400 euro per qualcosa con cui poi uno non gicoa o gioca molto male, sarò snob ma non credo che ho uttti i torti.

Io facio build tutti i giorni e ti dico che con 500 euro non ci fai nulla di decente, fai solo un buco nell'acqua che lánno prossimo sarai costretto a cambiare.

non so se hai sentio che la ps5 (usitrà a NAtale) e las xbox one avranno il supproto al ray tracing e a tutte le nove tecnologie in dx 12

Chi compra oggi un pc da 400 euro si troverà molto male

Vuoi giocare?

290 euro + 9.90 di abbinamento a psnow melgio di così si muore altro che snob, io propongo soluzioni concrete, con la minima spesa massima resa.
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
Coem cosa gli interessano a te non interessa fare una build che incece che durare 3 anni ne duri 7?
Prendi il 9400f poi ne riparliamo.


\

Guarda che con un 9100f non giochi e non riuscirai a giovcare bene nei titoli che usciranno ogni uno è liberio di invesitre i soldi come vuole, ma consigliare un i3 come quello oggi sigbniifca buttare i soldi

Io non prenderei mai un 9400F perchè IO lo voglio aggiornare il PC ma esistono persone che non sono così.
Loro non meritano consigli? Meritano di sentirsi dire "no non te lo puoi fare devi spendere 200€ in piu"?

Devi partire dal presupposto che chi vuole buildare un pc da gaming economico è tendenzialmente un casual gamer: non aggiorna il pc e non vuole dettagli ultra su tutti gli ultimi giochi, ma ne trova uno ogni tanto che gli piace, probabilmente free to play, e abbassa i dettagli se necessario.
Fatta questa premessa, per questi utenti sono buttati i 50€ in più che spendi sul 3300X rispetto al 9100F.

Con un 3570k e una RX570 riesco a giocare fluido a Warzone con gli amici nel 2020, e mi sta bene anche per altri anni. Dammi un PC da 500€ di oggi in cambio del mio e ti assicuro che sarò molto felice di "trovarmi molto male"
Post unito automaticamente:

Dettagli ULTRABASSI
Ma pensi che a uno che vuole un pc a 500€ interessi dettagli ultrabassi o alti? Basta che possa giocare, dove saranno necessari compromessi, non si fa problemi.
Io nel 2012 giocavo a CoD4 in 640x480p con grafica al minimo, con una 9600GT, scommetto cheanche una scheda insulsa che avrestesconsigliato nel 2012 (come sconsigliate la RX570 oggi) mi avrebbe fatto comodo.
PS. E mi divertiva anche.
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Non capisco cosa ci sia di male nell'acquistare un PC che non ha molte prospettive di hwupgrade. Non tutti sono appassionati e stanno dietro alle nuove tecnologie. Io sto cambiando il mio phenom perché lo stato a deciso di regalare 600 euro a tutti, anche ai negozi che in questo periodo hanno lavorato comunque... Altrimenti tiravo avanti ancora, magari altri 1/2 anni. Ho al massimo avrei fatto un hwupgrade ridicolo con un fx usato da 50 euro. Sono pazzo? Non so... Giochi free rooming in terza persona mi girano, e mi accontento della qualità che ho... Uso il PC per diversi scopi tra cui giocare senza troppe pretese.
 
  • Mi piace
Reazioni: marqpulv

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,108
31,695
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Loro non meritano consigli? Meritano di sentirsi dire "no non te lo puoi fare devi spendere 200€ in piu"?
Il consilgio è di non fare un pc di gaming, perchè non li regalano.
Vuoi giocare a budget basso? la ps4 fa per te un consilgio più buono non te lo so dare,

Non capisco cosa ci sia di male nell'acquistare un PC che non ha molte prospettive di hwupgrade.
A parte che sia uno dei peggiori investimenti che si possa fare nulla è uno dei peggiori investimenti che si possa fare!

Giochi free rooming in terza persona mi girano, e mi accontento della qualità che ho... Uso il PC per diversi scopi tra cui giocare senza troppe pretese.
Puoi giocare molto meglio con 200 euro e una switch lite credimi senza nemmeno stare attaccato al pc.

189 euro diversi giochini gratis, esclusive nintendo come Zelda breath of time o link's aweking e puoi pure giocare in bagno!
 

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
E saranno buttati i 70 euro per il 9100f
Buttati? Io ho un Q9550 sul PC personale, ce li butterei volentieri 70€ se non fosse per il fatto che ho intenzione di aggiornare il PC negli anni.
Post unito automaticamente:

Il consilgio è di non fare un pc di gaming, perchè non li regalano.
Vuoi giocare a budget basso? la ps4 fa per te un consilgio più buono non te lo so dare,
Ci sono tanti giochi che non esistono su console, e comunque con la console non puoi fare le stesse cose che fai col PC.
E inoltre risparmi sui giochi del PC,sulle periferiche. Devo continuare?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buttati? Io ho un Q9550 sul PC personale, ce li butterei volentieri 70€ se sapessi che non aggiornerei il pc per tanti altri anni.
Si perchè è una cpu che non regge niente e per 50 euro ti trovi il 3300x che va bene anche per una 2080 ti mentre quell'ammasso di silicio al massimo regge una 1650 super capisco il fatto di risparmiare ma in poco tempo, anche meno di 3 anni avrai una macchina inutilizzabile e avrai buttato 500 euro mentre con una spesa superiore non dovrai comprare un altro pc.
E qui stiamo giocando con i soldi delle persone, non con noccioline poi se non lo volete capire...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,108
31,695
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buttati? Io ho un Q9550 sul PC personale, ce li butterei volentieri 70€ se non fosse per il fatto che ho intenzione di aggiornare il PC negli anni.
Post unito automaticamente:


Ci sono tanti giochi che non esistono su console, e comunque con la console non puoi fare le stesse cose che fai col PC.
E inoltre risparmi sui giochi del PC,sulle periferiche. Devo continuare?
nesuno mette in dubbio che un pc da gaming è melgiod ella console, ma lo devi fare e ci viogliono i soldi appunto....

Se non hai soldi a sufficieza per farti un pc che rispetti gli standard da gaming è meglio che non lo fai o che prendi appunto la console, hai 7 anni garantiti.

Con 9.90 hai un abbonamento con più di 1000 tito0li di cui 600 scaricabili giochi fino alla notte dei tempi con 9.90 mensili

Ti seri risparmiato 200 euro di un accrocchio di macchina che non può andare che male! ci paghi l'abbonamento a psnow per un anno intero

MA guarda tu che mi sono messo pure a difendere le console....
 
Ultima modifica:

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
Si perchè è una cpu che non regge niente e per 50 euro ti trovi il 3300x che va bene anche per una 2080 ti mentre quell'ammasso di silicio al massimo regge una 1650 super capisco il fatto di risparmiare ma in poco tempo, anche meno di 3 anni avrai una macchina inutilizzabile e avrai buttato 500 euro mentre con una spesa superiore non dovrai comprare un altro pc.
E qui stiamo giocando con i soldi delle persone, non con noccioline poi se non lo volete capire...
Ahahahah spero tu stia scherzando! Il 9100F nel 2020 regge TUTTO a parte qualche stuttering nei giochi più impegnativi.
Nel futuro perderà, come perdono tutte le altre CPU e come perderà il 3300X(piu lentamente di sicuro)
In 3 anni avrai una macchina inutilizzabile? Guarda ho l'impressione che tu mi stia prendendo in giro, se fino ad ora pensavo solo che fossimo in disaccordo ora pare evidente che ti stai iniziando ad arrampicare. Il 3300X regge la 2080Ti che vuol dire? Fa da bottleneck, un bottleneck meno stretto di un 9100F ma sempre bottleneck.
A me pare che tu stia giocando con i soldi delle persone, parlate di 200€ come se fossero bruscolini.
L'unico vantaggio dei 200€ in piu che consigliate è il fatto che sia una build aggiornabile (oltre che leggermente piu performante), ma se un casual gamer non aggiorna il pc, se ne fa un cavolo dell'aggiornabilità!
Post unito automaticamente:

nesuno mette in dubbio che un pc da gaming è melgiod ella console, ma lo devi fare e ci viogliono i soldi appunto....

Se non hai soldi a sufficieza per farti un pc che rispetti gli standard da gaming è meglio che non lo fai o che prendi appunto la console, hai 7 anni garantiti.

Con 9.90 hai un abbonamento con più di 1000 tito0li di cui 600 scaricabili giochi fino alla notte dei tempi con 9.90 mensili

Ti seri risparmiato 200 euro di un accrocchio di macchina che non può andare che male
Come ho già detto, se io fossi un casual gamer che vuole giocare a Fortnite, sarei ben facile di avere "una macchina che non può andare che male" a 1080p e 120fps.



Adesso vi saluto perchè purtroppo devo andare a dormire, buonanotte!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,108
31,695
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ahahahah spero tu stia scherzando! Il 9100F nel 2020 regge TUTTO a parte qualche stuttering nei giochi più impegnativi.
Ehm no mi spiace ma il 9100f al massimo ci metti una 1660S poi basta che fa da collo a qualsiasi cosa, un 3300x non fa da collo a nulla quindi evidentemente non hai le idee chiare

Nel futuro perderà, come perdono tutte le altre CPU e come perderà il 3300X(piu lentamente di sicuro)
In 3 anni avrai una macchina inutilizzabile? Guarda ho l'impressione che tu mi stia prendendo in giro, se fino ad ora pensavo solo che fossimo in disaccordo ora pare evidente che ti stai iniziando ad arrampicare. Il 3300X regge la 2080Ti che vuol dire? Fa da bottleneck, un bottleneck meno stretto di un 9100F ma sempre bottleneck.
A me pare che tu stia giocando con i soldi delle persone, parlate di 200€ come se fossero bruscolini.
L'unico vantaggio dei 200€ in piu che consigliate è il fatto che sia una build aggiornabile (oltre che leggermente piu performante), ma se un casual gamer non aggiorna il pc, se ne fa un cavolo dell'aggiornabilità!
si un i3 fa da collo oltre una 1660s oggi come oggi, mi spiace ma un 3300x è preferibile, specie proprio in virtù di un cambio di vga futuro.

Senza offesa ma molto probabilmente non ti rendi perfettamente conto di quanto oggi è diventato il procesore in gaming e credi che un qualsiasi procesosre vada bene su qualasiasi cosa, non è proprio così

Va bene se giochi in full hd con VGA modeste, ma se fai una build oggi devi dar eun grado di aggiornabilità sulla VGA come già spiegato sopra, mettere un processore come un i3 è un suicidio commerciale proprio!


Oggi poi lo standard sta divbentando non più i 60 ma i 144hz il che signigica che se metti un processore che supprota al massimo na 1650s o una 1660s lo dovrai cmabiare proprio l'anno prossimo ed indovina un pò se metti una serie 9 intel sei bello che condannato, specie se poi lo accoppi con una mobo economica.

Quindi fai un discorso un pochino contraddittorio, dici che un pc deve durare 7 anni e poi consilgi un semplice quad core senza HT che fa da collo oltre la 1660s, non mi sembra un discorso logico nè sensato
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ahahahah spero tu stia scherzando! Il 9100F nel 2020 regge TUTTO a parte qualche stuttering nei giochi più impegnativi.
Nel futuro perderà, come perdono tutte le altre CPU e come perderà il 3300X(piu lentamente di sicuro)
In 3 anni avrai una macchina inutilizzabile? Guarda ho l'impressione che tu mi stia prendendo in giro, se fino ad ora pensavo solo che fossimo in disaccordo ora pare evidente che ti stai iniziando ad arrampicare. Il 3300X regge la 2080Ti che vuol dire? Fa da bottleneck, un bottleneck meno stretto di un 9100F ma sempre bottleneck.
A me pare che tu stia giocando con i soldi delle persone, parlate di 200€ come se fossero bruscolini.
L'unico vantaggio dei 200€ in piu che consigliate è il fatto che sia una build aggiornabile (oltre che leggermente piu performante), ma se un casual gamer non aggiorna il pc, se ne fa un cavolo dell'aggiornabilità!
No, allora una macchina con la 570 tra 3 anni quando le nuove console avranno una potenza enorme ce la farà a reggere i nuovi giochi in 4k con ray tracing attivo.
Allora ti sto prendendo in giro? o tu stai dicendo ad una persona di buttare soldi, poi se consigliamo qualcosa di meglio siamo snob e nerd, tu stai dicendo che noi siamo i "baroni" e voi i "massari"?
Non si gioca con i soldi delle persone amico mio, che poi con quel pc ti ritrovi nella cacca in meno di 1 anno
qui si consiglia il giusto e non si fanno buttare soldi, quindi prima di parlare un minimo di fondamento lo devi avere
 
  • Haha
Reazioni: marqpulv

marqpulv

Nuovo Utente
58
12
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 OC@3.5GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asus P5E3 Pro
HDD
Samsung 860 Evo 256GB
RAM
DDR3 3x2GB 1333MHz
GPU
Sapphire Nitro+ RX570 8GB OC@1450MHz
Monitor
Asus VW228
PSU
Corsair 550W
Case
Selecta
OS
Windows 10 Pro
Ehm no mi spiace ma il 9100f al massimo ci metti una 1660S poi basta che fa da collo a qualsiasi cosa, un 3300x non fa da collo a nulla quindi evidentemente non hai le idee chiare


si un i3 fa da collo oltre una 1660s oggi come oggi, mi spiace ma un 3300x è preferibile, specie proprio in virtù di un cambio di vga futuro.

Senza offesa ma molto probabilmente non ti rendi perfettamente conto di quanto oggi è diventato il procesore in gaming e credi che un qualsiasi procesosre vada bene su qualasiasi cosa, non è proprio così

Va bene se giochi in full hd con VGA modeste, ma se fai una build oggi devi dar eun grado di aggiornabilità sulla VGA come già spiegato sopra, mettere un processore come un i3 è un suicidio commerciale proprio!


Oggi poi lo standard sta divbentando non più i 60 ma i 144hz il che signigica che se metti un processore che supprota al massimo na 1650s o una 1660s lo dovrai cmabiare proprio l'anno prossimo ed indovina un pò se metti una serie 9 intel sei bello che condannato, specie se poi lo accoppi con una mobo economica.

Quindi fai un discorso un pochino contraddittorio, dici che un pc deve durare 7 anni e poi consilgi un semplice quad core senza HT che fa da collo oltre la 1660s, non mi sembra un discorso logico nè sensato
Sei te che non hai le idee chiare, uno che si fa una build economica non cambia il pc per molti anni, alla 1660S neanche ci arriva a metterla su un 9100F. Insisti su sto cambio di VGA, capisci che non tutti aggiornano le componenti? Non vedo perchè fai finta di non capire, davvero.
Senza offesa ma molto probabilmente non sai nemmeno di come funzioni un processore e come comunichi con la scheda video. A uno che non vuole aggiornare il PC non devi dare un grado di aggiornabilità. Se vuoi te lo ripeto un'altra volta.
Non ho detto che deve durare7 anni, ho detto che molti un computer se lo tengono pure per7anni, se nesbattono di aggiornarlo.
Post unito automaticamente:

No, allora una macchina con la 570 tra 3 anni quando le nuove console avranno una potenza enorme ce la farà a reggere i nuovi giochi in 4k con ray tracing attivo.
Allora ti sto prendendo in giro? o tu stai dicendo ad una persona di buttare soldi, poi se consigliamo qualcosa di meglio siamo snob e nerd, tu stai dicendo che noi siamo i "baroni" e voi i "massari"?
Non si gioca con i soldi delle persone amico mio, che poi con quel pc ti ritrovi nella cacca in meno di 1 anno
qui si consiglia il giusto e non si fanno buttare soldi, quindi prima di parlare un minimo di fondamento lo devi avere
Famo così, ti mando in privato un link al corso di architettura dei calcolatori e sistemi di calcolo che facciamo ad Ingegneria Informatica, poi ne riparliamo del "minimo di fondamento" ok?
La verità è che sei un esempio dell'effetto Dunning Krueger, senza offesa, sai giocare ai lego con i componenti di un pc e pensi che dire a un novellino "non puoi fare un pc con 500€" ti renda automaticamente competente. L'informatica è un'altra cosa, in 3 anni un componente non diventa vecchio. Soprattutto adesso che l'onere grava sui programmatori che devono imparare a sfruttare meglio il multithreading. Sai cosa è la Legge di Moore e come questa sia cambiata negli ultimi 10 anni?
"Con quel pc ti ritrovi nella cacca in meno di 1 anno" OK facciamo così, siamo d'accordo che il 9100F sia meglio del 3570K no? E' oggettivo. Tra due anni ti scrivo e ti dico che giochi riesco a giocare con il 3570K, vediamo se sarò nella cacca.
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
No, allora una macchina con la 570 tra 3 anni quando le nuove console avranno una potenza enorme ce la farà a reggere i nuovi giochi in 4k con ray tracing attivo.
Allora ti sto prendendo in giro? o tu stai dicendo ad una persona di buttare soldi, poi se consigliamo qualcosa di meglio siamo snob e nerd, tu stai dicendo che noi siamo i "baroni" e voi i "massari"?
Non si gioca con i soldi delle persone amico mio, che poi con quel pc ti ritrovi nella cacca in meno di 1 anno
qui si consiglia il giusto e non si fanno buttare soldi, quindi prima di parlare un minimo di fondamento lo devi avere
Cosa c'è da ridere o devo ridere per il 9100f?
Esistono degli aggeggi chiamati console che possono essere portatili o casalinghe.
Il mondo del budget pc building è ormai morto ed è inutile negarlo, è ovvio che se si va sull'usato puoi fare di tutto ma il 9100f è una scelta pessima, spendere 450 euro per una build nuova è inutile, pensa all'hardware che hanno le nuove console, una 570 può competere con delle schede video simili ad una 5700 xt/ 2070 super/ 2070?
E se vuoi fare un upgrade che come dici tu per il casual gamer è inutile il 9100f ti permette di farlo? NO
Per i giochi leggeri che usciranno basterà un 9100f e una 570? NO
Conviene spendere 450 euro per un pc NUOVO? NO
Conviene una console se non si vuole andare sull'usato? SI
Un 9100f può competere con un simil 2700x che avranno le nuove console? NO
Un 3300x in gaming può competere e superare un simil 2700x? SI
La piattaforma am4 è aggiornabile? SI
L'1151? NO, specialmente per una h310 davvero
E andrà a finire male per il socket 1151 andando sull'usato e la h310 è una ZAPPONA sui piedi e smettila di contraddire persone che dicono cose giuste e dire anche che non sanno come funziona un processore.
Se veramente non tutti aggiornano le componenti allora dovranno comprare un pc nuovo e spendere di più, mi dispiace ma devi essere più coerente quando parli e devi informarti, non puoi venire qui a s********** e dire che un 9100f con una 570 va bene e ci dai pure degli snob, lo ripeto per l'ultima volta: NON SI GIOCA CON I SOLDI DELLE PERSONE, se per te essere snob significa consigliare cose che costano di più ma che convengono di più allora non hai capito niente
Post unito automaticamente:

in 3 anni un componente non diventa vecchio
Questo va bene con una fascia media, e non venire qui a fare il professore
Post unito automaticamente:

Sei te che non hai le idee chiare, uno che si fa una build economica non cambia il pc per molti anni, alla 1660S neanche ci arriva a metterla su un 9100F. Insisti su sto cambio di VGA, capisci che non tutti aggiornano le componenti? Non vedo perchè fai finta di non capire, davvero.
Senza offesa ma molto probabilmente non sai nemmeno di come funzioni un processore e come comunichi con la scheda video. A uno che non vuole aggiornare il PC non devi dare un grado di aggiornabilità. Se vuoi te lo ripeto un'altra volta.
Non ho detto che deve durare7 anni, ho detto che molti un computer se lo tengono pure per7anni, se nesbattono di aggiornarlo.
Post unito automaticamente:


Famo così, ti mando in privato un link al corso di architettura dei calcolatori e sistemi di calcolo che facciamo ad Ingegneria Informatica, poi ne riparliamo del "minimo di fondamento" ok?
La verità è che sei un esempio dell'effetto Dunning Krueger, senza offesa, sai giocare ai lego con i componenti di un pc e pensi che dire a un novellino "non puoi fare un pc con 500€" ti renda automaticamente competente. L'informatica è un'altra cosa, in 3 anni un componente non diventa vecchio. Soprattutto adesso che l'onere grava sui programmatori che devono imparare a sfruttare meglio il multithreading. Sai cosa è la Legge di Moore e come questa sia cambiata negli ultimi 10 anni?
"Con quel pc ti ritrovi nella cacca in meno di 1 anno" OK facciamo così, siamo d'accordo che il 9100F sia meglio del 3570K no? E' oggettivo. Tra due anni ti scrivo e ti dico che giochi riesco a giocare con il 3570K, vediamo se sarò nella cacca.
Consideri il processore e non la scheda video, ma in realtà tutti e due non sono un buon acquisto e il 3570k ai tempi non era come il 9100f ora, so cos'è la legge di Moore e solo perchè fai il liceo informatico non crederti chissà chi
Post unito automaticamente:

Cosa c'è da ridere o devo ridere per il 9100f?
Esistono degli aggeggi chiamati console che possono essere portatili o casalinghe.
Il mondo del budget pc building è ormai morto ed è inutile negarlo, è ovvio che se si va sull'usato puoi fare di tutto ma il 9100f è una scelta pessima, spendere 450 euro per una build nuova è inutile, pensa all'hardware che hanno le nuove console, una 570 può competere con delle schede video simili ad una 5700 xt/ 2070 super/ 2070?
E se vuoi fare un upgrade che come dici tu per il casual gamer è inutile il 9100f ti permette di farlo? NO
Per i giochi leggeri che usciranno basterà un 9100f e una 570? NO
Conviene spendere 450 euro per un pc NUOVO? NO
Conviene una console se non si vuole andare sull'usato? SI
Un 9100f può competere con un simil 2700x che avranno le nuove console? NO
Un 3300x in gaming può competere e superare un simil 2700x? SI
La piattaforma am4 è aggiornabile? SI
L'1151? NO, specialmente per una h310 davvero
E andrà a finire male per il socket 1151 andando sull'usato e la h310 è una ZAPPONA sui piedi e smettila di contraddire persone che dicono cose giuste e dire anche che non sanno come funziona un processore.
Se veramente non tutti aggiornano le componenti allora dovranno comprare un pc nuovo e spendere di più, mi dispiace ma devi essere più coerente quando parli e devi informarti, non puoi venire qui a s********** e dire che un 9100f con una 570 va bene e ci dai pure degli snob, lo ripeto per l'ultima volta: NON SI GIOCA CON I SOLDI DELLE PERSONE, se per te essere snob significa consigliare cose che costano di più ma che convengono di più allora non hai capito niente
Post unito automaticamente:


Questo va bene con una fascia media, e non venire qui a fare il professore
Post unito automaticamente:


Consideri il processore e non la scheda video, ma in realtà tutti e due non sono un buon acquisto e il 3570k ai tempi non era come il 9100f ora, so cos'è la legge di Moore e solo perchè fai ingegneria informatica non crederti chissà chi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili