• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build SFF | 4K & Ultrawide

Pubblicità
Unico dubbio che mi è rimasto è aver preso il 7600 al posto del 9600x, ma non capisco quanto perderei.
Posso valutare di fare il reso eventualmente, ma visto che punto a risoluzioni elevate dubito ci sia uno stacco sostanziale tra queste due CPU.

Edit: sono riuscito ad effettuare il cambio con il 9600x, l'ordine doveva ancora essere spedito. Per una differenza di 40€ penso ne valga la pensa, che dite?

Ultima modifica:
secondo me hai fatto benissimo!
Sì penso anche io, grazie per i consigli!
Sto per ricevere tutte le componenti, questo venerdì mi sa che assemblo il tutto :)
Un supporto circa il flash del bios della scheda madre -> posso farlo anche successivamente all’assemblaggio? La MSI B650 Gaming Plus riconoscerà già il 9600x essendo una cpu più recente?
Perché dispongo di una sola chiavetta usb con Win 11 pronto all’installazione, da Mac non è così banale creare un boot.

Un supporto circa il flash del bios della scheda madre -> posso farlo anche successivamente all’assemblaggio?
puoi ma visto che c'è il BIOS Flaschback lo farei prima
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI
senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU
immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella guida
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

puoi ma visto che c'è il BIOS Flaschback lo farei prima
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI
senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU
immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella guida
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
Ok, ma come faccio ad alimentare la mobo? devo collegarla alla psu che a sua volta deve essere collegata via cavo? senza accendere il pc.

come faccio ad alimentare la mobo? devo collegarla alla psu che a sua volta deve essere collegata via cavo?
nello spoiler c'è il link con la guida dettagliata al BIOS Flashback
l'unica cosa da collegare alla mobo è il cavo a 24 pin che parte dall'alimentatore, l'alimentatore poi lo colleghi alla presa elettrica (sennò come ci arriva la corrente?) e il pulsante da premere è quello dietro all'alimentatore, non devi premere quello del case la scheda madre non c'è nemmeno bosgno di metterla nel case, nel link c'è anche il video

Mi consigliate anche un monitor QHD da abbinare alla build? Mi sto attrezzando per avere una postazione in camera anche, quindi il PC lo userei siamo per gaming in salotto (con oled C2) che gaming/lavoro in cameretta.
Essendo amante degli oled sto cercando un 27" che possa garantire buone prestazioni in HDR, cercando di avvicinarmi il più possibile alla resa del C2 -> avete suggerimenti con un budget di 300€ circa? consigliate un 27" curvo o flat?
Molto belli gli i qd-oled ma ho paura per il rischio di burn in e sono estremamente costosi ancora.

Grazie BAT ma preferisco risparmiare per la futura gpu, quindi ho optato per un'offerta su LCLD prendendo un AOC Q27G3 Mini Led. Sembra che sia stato molto apprezzato qui nel forum e in generale, dovrebbe essere un buon compromesso visto il prezzo (260€). Alternando AOC con il mio C2 in salotto spero di non "soffrire" troppo :)

confermo, è un'ottim ascelta
Mi hai messo la scimmia anche sul monitor ahahah :)
Intanto ho annullato l'ordine su LCLD, sono molto tentato da questo MSI visto che ho già due oled (salotto C2, camera da letto B6) mi sa che farei fatica a tornare indietro da questa tecnologia.
Il prezzo su Amazon mi sembra ottimo, giusto?

Il prezzo su Amazon mi sembra ottimo, giusto?
si lo è per quel monitor
ieri c'era questo in offerta a 549
l'hanno terminato in minuti
l'ho suggerito a diversi utenti e tutti quelli che l'ahnno preso hanno dato feedback positivi

si lo è per quel monitor
l'ho suggerito a diversi utenti e tutti quelli che l'ahnno preso hanno dato feedback positivi
Ottimo, l'ho acquistato e via di terzo oled in casa :) non volevo investire questo budget nel monitor ma alla fine penso sia davvero un bel prodotto, spero non soffra di burn in anche se dovrebbe essere tutelato da questo punto di vista.
Nel week end inizio con l'assemblaggio della build, il monitor poi arriverà il 2 gennaio ma ci sta attendere; poi vedremo per quanto riguarda la gpu!
Grazie ancora per le dritte BAT, davvero utilissime ;)

si lo è per quel monitor
Mi sto trovando bene con MSI Mag 271qpx però ho visto finalmente un ultrawide dal vivo e mi ha rapito, davvero immersivo lato gaming single player (gioco principalmente a quelli), quindi temo andrò di reso per capire su cosa puntare.
Tuoi suggerimenti in merito? sto aprendo anche un thread dedicato, di sicuro ricerco un qd oled wqhd glossy per gaming non competitivo, visione di contenuti yt/film, e un po' di navigazione web (poca produttività).

Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro