Notebook 700/1000 euro per Informatica all'università

mauredo

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
A settembre comincio l'università, facoltà informatica.
Dovrei comprarmi un notebook prestante, vorrei spenderci tra i 700 e i 1000 euro... un'ottima marca, un ottimo notebook che mi duri per tutti e 3,4 5 anni di università con ottime prestazioni.
Della marca non ne ho la più pallida idea, ho letto in giro che consigliate molto i dell, come sono? Ho avuto un sony vaio e ne sono rimasto soddisfatto anche se ho letto che ora non ne producono più...
La batteria deve durare abbastanza, dato che farò il pendolare... per il resto vorrei farmi consigliare da voi...anche se so che per programmare non serve il top del top non mi dispiace spendere qualche centinaio di euro in più adesso e ritrovarmi un notebook top di gamma...
Grazie mille aspetto risposte :)
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
A settembre comincio l'università, facoltà informatica.
Dovrei comprarmi un notebook prestante, vorrei spenderci tra i 700 e i 1000 euro... un'ottima marca, un ottimo notebook che mi duri per tutti e 3,4 5 anni di università con ottime prestazioni.
Della marca non ne ho la più pallida idea, ho letto in giro che consigliate molto i dell, come sono? Ho avuto un sony vaio e ne sono rimasto soddisfatto anche se ho letto che ora non ne producono più...
La batteria deve durare abbastanza, dato che farò il pendolare... per il resto vorrei farmi consigliare da voi...anche se so che per programmare non serve il top del top non mi dispiace spendere qualche centinaio di euro in più adesso e ritrovarmi un notebook top di gamma...
Grazie mille aspetto risposte :)

Allora,
Se vuoi il massimo per portabilità e qualità vai di dell xps 13.
Scendendo un attimo di portabilità e qualità (ma non troppo) si trova l'asus ux303ln, con prestazioni superiori a parità di prezzo.
Scendi ancora di portabilità e trovi l'asus f302lj ad un prezzo nettamente inferiore a circa parità di prestazioni con l'asus sopra.
Questi sono tutti 13 pollici, se vai sui 15 pollici trovi portatili molto più performanti, con una durata della batteria inferiore rispetto ai 13 pollici, come l'acer vn7-591g-77fh, l'asus n551jw e il lenovo y50-70
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
A settembre comincio l'università, facoltà informatica.
Dovrei comprarmi un notebook prestante, vorrei spenderci tra i 700 e i 1000 euro... un'ottima marca, un ottimo notebook che mi duri per tutti e 3,4 5 anni di università con ottime prestazioni.
Della marca non ne ho la più pallida idea, ho letto in giro che consigliate molto i dell, come sono? Ho avuto un sony vaio e ne sono rimasto soddisfatto anche se ho letto che ora non ne producono più...
La batteria deve durare abbastanza, dato che farò il pendolare... per il resto vorrei farmi consigliare da voi...anche se so che per programmare non serve il top del top non mi dispiace spendere qualche centinaio di euro in più adesso e ritrovarmi un notebook top di gamma...
Grazie mille aspetto risposte :)
Pollici? Uso ?
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Preferirei un 15.6 pollici che ne dite? 13 non è piccolo?

Beh, se lo devi portare avanti indietro o in giro, un 13 pollici è l'ideale. Un 15 è fatto per spostamenti meno frequenti secondo me, ma poi dipende da te. Fatto un giro in un negozio per farti un'idea.
Per il tuo budget 15 pollici puoi arrivare a portatili con prestazioni ottime, a discapito di autonomia ed energia consumata (si scaldano anche in fretta). E sto parlando di notebook adatti non solo ai programmi pesanti, ma anche a Gaming a un livello buoni, sono: acer vn7-591g-77fh, Asus n551jw cn067h e lenovo y50-70.
Se invece vuoi un processore e una grafica un attimo più parsimoniosi in batteria, ma con prestazioni inferiori (ma comunque buone), puoi investire nella qualità di questo dell: DELL INSPIRON 5548 - 5548-9722 - Notebook - Cytech.it
Altrimenti trovi a prezzi inferiori (a partire da 550€) notebook con buone prestazioni.
In sostanza: se ti interessa giocare, prendi uno dei 3 modelli sopra (io consiglio acer e Asus).
Se ti interessa fare video editing e rendering vari (non 3d) prendi Asus xo003h e aggiungi uno stick di RAM e una SSD.
Se ti interessa la qualità e buone prestazioni per uso normale prendi il dell.
 

mauredo

Nuovo Utente
10
0
Posso chiedere perchè consigliate molto il dell xps 13? Scusare l'ignoranza ma ho letto che ha una solo una ssd da 128gb ( non è pochissimo?) , un i5 dualcore... e su amazon costa 1200 euro...cos'ha di tanto speciale?
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Posso chiedere perchè consigliate molto il dell xps 13? Scusare l'ignoranza ma ho letto che ha una solo una ssd da 128gb ( non è pochissimo?) , un i5 dualcore... e su amazon costa 1200 euro...cos'ha di tanto speciale?

In termini qualitativi, di dimensionj peso e autonomia è imbattibile. Per chi non deve fare uso di programmi pesanti, le specifiche sono sufficienti.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Posso chiedere perchè consigliate molto il dell xps 13? Scusare l'ignoranza ma ho letto che ha una solo una ssd da 128gb ( non è pochissimo?) , un i5 dualcore... e su amazon costa 1200 euro...cos'ha di tanto speciale?
Primo sul sito ufficiale quello lo prendi a 900, secondo è imbattibile come design, dimensioni, autonomia, qualità costruttiva, schermo, tastiera, touchpad....
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Primo sul sito ufficiale quello lo prendi a 900, secondo è imbattibile come design, dimensioni, autonomia, qualità costruttiva, schermo, tastiera, touchpad....

Io sul sito ufficiale lo trovo a 1200€. E su trovaprezzi a 950 con la versione da 4gb di RAM. Secondo me è adatto più ad un uso professionale (lavoro) per chi usa office o poco più. Altrimenti rinunciare al design per avere più prestazioni è effettivamente sensato.
 

mauredo

Nuovo Utente
10
0
Mi state convincendo per un 13 pollici, ma da quel che ho capito a parità di prestazioni costa di più di un 15 pollici...secondo voi cosa mi conviene fare? Non voglio rinunciare a prestazioni ottime...8 /16 gb di ram...i7 ma neanche voglio spendere troppo...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io sul sito ufficiale lo trovo a 1200€. E su trovaprezzi a 950 con la versione da 4gb di RAM. Secondo me è adatto più ad un uso professionale (lavoro) per chi usa office o poco più. Altrimenti rinunciare al design per avere più prestazioni è effettivamente sensato.
Sono aumentati i prezzi
Alla fine un i5-5200u va (quasi) come un i7-5500u....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili