Consiglio Portatile per Grafica, Web Development e Gaming (sui 1000 euro)

Skrekka_85

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti,

starei valutando l'acquisto di un pc/notebook con determinate caratteristiche, quindi anche nel caso decida per il portatile, chiedo consiglio ai più esperti.

Come da oggetto, il mio obiettivo sarebbe una macchina capace di fare sviluppo web in entrambi le fasi, sia front end che back end, quindi in sostanza poter lavorare senza far bloccare tutto programmi come
  • compilatori per programmare in linguaggi e ambienti come HTML, CSS, JAVASCRIPT, PHP, SQL, PHYTON, REACT, ANGULAR, VUE, SWIFT, DJANGO
  • programmi in ambito UX/UI
  • tutti i programmi della suite Adobe (Photoshop, Ilustrator, Dreamviewer, InDesign, Premiere, ecc.)

Nel fare questo, vorrei anche poter giocare a giochi non recenti e non troppo esosi a livello di performance (per intenderci, a me piacerebbe giocare con le mod a PES2021), dato che possiedo già una PS5 e sono già a conoscenza del solito discorso dell'ottimizzazione che avrei con il PC fisso in tal senso, ma quello che mi preme è potermi muovere e cambiare postazione e poter lavorare agilmente sia a livello di codice sia di programmi di grafica.

Il mio budget sarebbe sui 1000 euro massimo.

Grazie in anticipo per le risposte.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
MSI creator dal warehouse a 1000€, ottima qualità dei materiale e schermo con alto livello cromatico per lavorare sulla grafica, una buona gpu entry level per giocare e utilizzare il pacchetto adobe

se non hai fretta, per eventi come il black friday c'è un 30% di sconto sui prodotti del warehouse, potresti risparmiare o puntare a qualcosa di superiore come gpu
 

Skrekka_85

Nuovo Utente
10
0
MSI creator dal warehouse a 1000€, ottima qualità dei materiale e schermo con alto livello cromatico per lavorare sulla grafica, una buona gpu entry level per giocare e utilizzare il pacchetto adobe

se non hai fretta, per eventi come il black friday c'è un 30% di sconto sui prodotti del warehouse, potresti risparmiare o puntare a qualcosa di superiore come gpu

Grazie per la risposta.


Nei commenti sull'MSI hanno citato questo prodotto, ne può essere una valida alternativa?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Nei commenti sull'MSI hanno citato questo prodotto, ne può essere una valida alternativa?
si e no, essendo più compatto tenderà a riscaldare più in fretta e a far sentire le ventole, il creator è pensato maggiormente per lavorare in modo pesante e giocare, poi scendi a livello di cpu, passando da un 20 thread ad un 16 thread e perdi i nuovi codec di intel per adobe
 

Skrekka_85

Nuovo Utente
10
0
@mr_loco ti aggiorno perché tramite un'occasione avrei la possibilità di prendere un Lenovo IdeaPad Gaming 3, nuovo, sui 700 euro.

Il modello preciso sarebbe questo:

Lenovo IdeaPad Gaming 3 Portatile, Display 15.6" FHD IPS 250nits 120Hz, Intel Core i7-12650H, RAM 1x16GB, 512GB SSD, NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6, Windows 11, Tastiera Retroilluminata, Onyx Grey https://amzn.eu/d/8zSyu24

Che ne pensi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
@mr_loco ti aggiorno perché tramite un'occasione avrei la possibilità di prendere un Lenovo IdeaPad Gaming 3, nuovo, sui 700 euro.

Il modello preciso sarebbe questo:

Lenovo IdeaPad Gaming 3 Portatile, Display 15.6" FHD IPS 250nits 120Hz, Intel Core i7-12650H, RAM 1x16GB, 512GB SSD, NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6, Windows 11, Tastiera Retroilluminata, Onyx Grey https://amzn.eu/d/8zSyu24

Che ne pensi?
passi dalle stesse alle stalle rispetto al creator, gli ideapad sono la fascia bassa da gaming di lenovo,non solo perdi nella qualità e dissipazione, ma perdi molto anche con la qualità dello schermo
 

Skrekka_85

Nuovo Utente
10
0
@mr_loco ho visto che con la partenza del black friday quel modello di MSI Creator, dal link, è rimasto solo il nuovo con prezzo maggiorato.
Mi potresti consigliare qualche valida alternativa, considerando che potrei anche ripiegare su schermi in full HD?

Ho visto questo:

Offerta del giorno: Lenovo Legion 5 Pro Gaming Portatile, Display 16" 2.5K IP5 500nits 165Hz, AMD Ryzen 7 6800H, RAM 2x8GB, 1TB SSD, NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6, Windows 11, Tastiera Retroilluminata, Storm Grey https://amzn.eu/d/7Xs9fW0

Però non vorrei sforare con il budget dei 1000 euro...


Grazie in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
c'è questo a 1150€ dalla spagna, stessa fascia del legion ma con 4060, diciamo che è il minimo da spendere per un prodotto di fascia alta, se vuoi risparmiare a discapito della dissipazione, c'è questo sempre dalla spagna

trovato questo a 1000€
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!