Notebook/laptop sui 600-700 euro

Penny32

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un notebook/laptop da sostituire al mio Lenovo G50-80 che, dopo 9 anni di attività, sta tirando un po' gli ultimi.
Il mio budget è sui 600/700 euro (ma non mi offendo se spendo un po' meno
icon_mrgreen.gif
) e non sto cercando nulla di particolarmente avanzato. Uso il pc un paio di ore alla sera giusto per guardare qualche video, navigare su social e siti di ecommerce e qualche volta per usare office. Nulla di che insomma.

In questi giorni sto guardando cosa c'è su Amazon e ho visto che tra le offerte c'è il Lenovo Ideapad 3 sia la versione "normale" che quella slim, ma tra le recensioni ovviamente ci sono pareri sia molto positivi che molto negativi.

Puntavo su Lenovo perché mi trovo bene, a lavoro ho un E15 che però è troppo caro per il mio budget, ma sono aperta anche ad altri marchi.

Potreste consigliarmi qualche modello che possa fare al caso mio?

Grazie
icon_smile.gif
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Si nel tuo caso, il Lenovo in offerta Questo sarebbe più che ottimo!
Per il tuo utilizzo, andrebbe bene anche Questo se vuoi risparmiare.....! Ma diciamo che Sicuramente meglio l'IdeaPad 3 con Intel core i5 e 512GB di SSD....! Non ti serve altro...
 

Penny32

Nuovo Utente
3
0
Ciao, grazie!
E' meglio quello che mi hai linkato o questo (lo slim)? Mi pare abbiano più o meno le stesse caratteristiche, non capisco se la differenza sia solo il peso.
Altrimenti ho visto anche questo, ha il doppio di ram e ssd ma non so se per le mie necessità serve... Aiuto sono indecisissima, cosa dovrei scegliere?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Si, l'HP 255 G8 che hai trovato ha una bella dotazione, con SSD da 1TB con tanto spazio per l'archiviazione.... ma monta una CPU di precedente generazione.... cioè ha già un paio di anni sulle spalle...! Va benone in realtà.... bisogna vedere un attimo le tue esigenze nello specifico....!

Riguardo al Lenovo, vedo che quello che hai trovato tu, monta una CPU AMD invece che Intel....! Per il tuo utilizzo come descritto non cambia praticamente nulla....!

Se ti trovi bene con Lenovo, puoi scegliere quello che ti ho linkato io, oppure quello con AMD Ryzen... (Slim).....

Se invece necessiti di avere molto spazio su disco per archiviare file , foto ecc ecc.... allora l'HP sarebbe una bella scelta...!
 

Penny32

Nuovo Utente
3
0
Non ho tantissimissima roba da archiviare, quindi credo anche 512 gb mi basterebbero... Il mio dubbio in realtà è sulla ram, 16gb è molto meglio che 8 per l'utilizzo che devo farne io?

Come CPU immagino che più recente sia meglio è, in linea di massima è preferibile intel o amd ryzen? Ho notato che tanti lenovo hanno amd ryzen ora
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Nel tuo caso la RAM non fa alcuna differenza, se in futuro avessi necessità, altri 8GB di RAM li puoi montare anche sul Lenovo...!
la RAM serve per programmi pesanti e per gaming....! Con 8Gb ne hai più che a sufficienza...! Almeno che non tieni 265mila Tab aperte su google Chrome...!

Nel tuo caso, ripeto, AMD Ryzen, oppure Intel Core, non fa alcuna differenza...! Sono comunque tutte ottime CPU che ti permettono di fare di tutto entrambe...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili