Note 8 o S9 Plus?

Pubblicità
No dimensioni e peso non sono soggettive, sono dati tecnici, il design è soggettivo e infatti non l'ho nominato
La fotocamera poi non è certo superiore per lo slowmotion, ma in generale
Mettici autonomia e sensore d'impronte ed ecco che viene fuori un telefono migliore, attenzione poi perchè non stavamo parlando di quello che ha un rapporto qualità prezzo migliore, ma solo il migliore in assoluto

Discorso pennino: lo usano si e no una persona su 1000 seriamente, stop
Io intendo che sono opzioni soggettive, personalmente preferisco le dimensioni del note 8
il pennino, anche se non usato seriamente, è una comodità a cui non fai più a meno. Parlo da ex possessore note 2/3/5

Io ho avuto Note 4 e usavo la S Pen tantissimo. All'epoca ero all'università, l'ambiente ideale per sfruttarla: foto agli appunti o alla lavagna e commenti scritti sopra per confrontare coi compagni, appunti presi direttamente sul device, davvero eccezionale. Poi la possibilità di modificare le foto in maniera semplice e precisa.

Però purtroppo Note 8 è davvero gigantesco, e l'autonomia è il suo tallone d'achille. Per quello ho optato qualche mese fa per l'S8 Plus, che ha una autonomia spaventosa (dopo aver settato per bene il device), e delle dimensioni al limite.

Io prenderei senza dubbio S9 Plus, soprattutto visto che già si trova poco sopra i 700 euro.

Prendere appunti su un 5,7" ?! :suicidio:

Per il resto concordo :ok:
Prendere appunti di una intera lezione effettivamente non è facile, ho sbagliato ad esprimermi. :asd: Prendevo appunti alle riunioni quando ho fatto lo stage di laurea. E faceva anche abbastanza ganzo vedere tutti entrare e sedersi con carta e penna, ed io con solo il Note sul tavolo. :asd:

Mentre quando studiavo era eccezionale poter ripassare dimostrazioni random sul telefono ovunque fossi. :sisi:

In realtà anche adesso che lavoro in produzione mi farebbe comodissimo. Fotografare un componente, o un area di lavoro, e appuntarmi subito delle note, non farmici pensare. :lacrime: Maledetta Samsung che non mi ha messo una 4000 mAh :(

Ma che differenza cè tra s9 plus dual sim e s9 plus mono sim????
La memoria espandibile si può inserire in entrambi? @Manuel Ferrari

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La scheda tecnica dice di si anche se in effetti mi sembra strano
Infatti perché nel dual sim o metti 2' sim o micro sd (lo slot è lo stesso) , nel mono sim nn saprei... bhooooooooo :/

Qualcuno sa con certezza se nel mono sim si può mettere cmq memoria espandibile?

Single SIM model: one Nano SIM and one MicroSD slot (up to 400GB)
Dual SIM model (Hybrid SIM slot): one Nano SIM and one Nano SIM or one MicroSD slot (up to 400GB)

http://www.samsung.com/global/galaxy/galaxy-s9/specs/

Ma sei ancora convinto di comprare questo cilostro?
Grazie per avermi chiarito il dubbio su mono e dual!! :)

In pratica nel mono sim cè cmq lo slot per la memoria espandibile? Giusto?

..in che senso questo cilostro? Nn ti piace?

Grazie per avermi chiarito il dubbio su mono e dual!! :)

In pratica nel mono sim cè cmq lo slot per la memoria espandibile? Giusto?

..in che senso questo cilostro? Nn ti piace?

Così dice il datasheet, più sicuro di quello non c' è nulla.
Non mi piace per il semplice motivo che l' exynos che monta lo vedo bene in un cell da 250€, non 700. Io capisco il discorso che ormai tutti i soc sono ben più prestanti del necessario ma se pago un tot voglio qualcosa che valga quel prezzo: altrimenti prenderemmo tutti un cell di fascia medio-bassa.

Ultima modifica:
Così dice il datasheet, più sicuro di quello non c' è nulla.
Non mi piace per il semplice motivo che l' exynos che monta lo vedo bene in un cell da 250€, non 700. Io capisco il discorso che ormai tutti i soc sono ben più prestanti nel necessario ma se pago un tot voglio qualcosa che valga quel prezzo: altrimenti prenderemmo tutti un cell di fascia medio-bassa.

Vabbè ma è una esagerazione dire che è uno smartphone di fascia medio-bassa, quando tutti lamentano sì il prezzo alto, ma allo stesso tempo riconoscono che è il top smartphone presente in mercato e anche il + completo..

Vabbè ma è una esagerazione dire che è uno smartphone di fascia medio-bassa, quando tutti lamentano sì il prezzo alto, ma allo stesso tempo riconoscono che è il top smartphone presente in mercato e anche il + completo..

L' altro giorno ho preso un Huawei honor 9 a 257€ per mio padre il cui soc non ha nulla da invidiare all' exynos 9810. Questo è quello che intendo.
Il modello americano, quello con lo snap 845, può anche essere lo smartphone più completo in circolazione: viste le dimensioni contenute lo prenderei volentieri in considerazione.

Ma il modello europeo cosa ha in più, per esempio, di un lg v30 che ti hanno proposto prima ad un prezzo decente?

Ho letto tutta la discussione, tra le cose importanti c'è in assoluto il supporto da parte di mamma Google. Raga non so come stanno messi gli altri brand, però mio zio con un s7 sta fermo ancora al 7.0 ed un mio amico con s6 sta al 7.0 mentre io con un semplice z5c ho il 7.1.2. Mia mamma con il nexus 5x fatto acquistare da me ha 8.1 e si dice già che avrà anche il supporto al 9.0.
La Samsung te li supporta giusto il tempo della garanzia poi stop. Questo per me è importantissimo.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
L' altro giorno ho preso un Huawei honor 9 a 257€ per mio padre il cui soc non ha nulla da invidiare all' exynos 9810. Questo è quello che intendo.
Il modello americano, quello con lo snap 845, può anche essere lo smartphone più completo in circolazione: viste le dimensioni contenute lo prenderei volentieri in considerazione.

Ma il modello europeo cosa ha in più, per esempio, di un lg v30 che ti hanno proposto prima ad un prezzo decente?

Bhè honor 9 è un ottimo smartphone, però se guardi le specifiche noterai che s9 plus è superiore in + del 30% delle funzioni e componenti...
poi posso concordare con te che la differenza di prezzo guardando le differenze su carta sia esagerata e che s9 plus costa un pò troppo, resta però secondo me il top smartphone attuale

Pubblicità
Pubblicità