PROBLEMA Non funzionano i giochi che ho scaricato da un mio amico

MrMandorla

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
il titolo non è uno dei migliori ma non sapevo cosa scriverci.
Apro questa discussione perché ho un problema con i videogiochi che ho scaricato ieri a casa di un mio amico portando hdd del mio pc (non ho una buona connessione e ci mette secoli a scaricare anche 10 gb) quando ho riassemblato hdd nel mio pc i giochi che ho scaricato dal mio amico crashano e in tutti compare un errore sulla memoria (ho allegato alcuni log di apex legends)
 

Allegati

  • cheaptrack_oom_features_Win64_66297f6a.txt
    2.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • mem_oom_66297f6a.txt
    315 bytes · Visualizzazioni: 2

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I giochi sono originali o craccati?
 

yardrat

Utente Èlite
5,199
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
(non ho una buona connessione e ci mette secoli a scaricare anche 10 gb)
vedi se risolvi con una FWA
CLICK
verifica non LTEitaly se hai un'antenna vodafone vicina
se hai invece un'antenna wind3 vicina allora CLICK per fastweb che usa antenne wind3

con vodafone puoi chiedere gratis di avere IP pubblico che così va bene per i giochi online (IP privato di default se non fai richiesta specifica, anche dopo aver stipulato il contratto, ma tanto vale chiedere subito loro), mentre con fastweb (wind3) non saprei per la cosa del IP pubblico
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
Come hai fatto a scaricare il gioco dal PC del tuo amico in un hard disk? Il gioco quando si installa, installa anche tutta una serie di componenti, librerie, voci di registro, ecc che chiaramente sono state installate nel PC del tuo amico e non nel tuo PC.
Se vuoi fare così, devi portare il tuo PC dal tuo amici e quindi scaricare i giochi nel tuo PC ma usando la connessione del tuo amico, poi riporti il tuo PC a casa tua e funzionano.
La soluzione migliore, però, sarebbe che tu avessi una connessione valida, se non hai FTTC o FTTH valide, puoi pensare a una FWA con Eolo
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

MrMandorla

Nuovo Utente
16
0
Come hai fatto a scaricare il gioco dal PC del tuo amico in un hard disk? Il gioco quando si installa, installa anche tutta una serie di componenti, librerie, voci di registro, ecc che chiaramente sono state installate nel PC del tuo amico e non nel tuo PC.
Se vuoi fare così, devi portare il tuo PC dal tuo amici e quindi scaricare i giochi nel tuo PC ma usando la connessione del tuo amico, poi riporti il tuo PC a casa tua e funzionano.
La soluzione migliore, però, sarebbe che tu avessi una connessione valida, se non hai FTTC o FTTH valide, puoi pensare a una FWA con Eolo
ho smontato hdd del mio pc e l'ho portato a casa sua, abbiamo montato hdd nel suo pc e abbiamo scaricato le cose
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,078
9,347
Appunto, le varie librerie e file di supporto sono installati nel pc del tuo amico.
Personalmente direi che o porti il pc dal tuo amico o scarichi da casa tua anche se ci mette varie ore
 

Red Lion

Utente Attivo
402
43
Più che tutte queste risposte, per fare un esempio se hai scaricato il gioco da steam fai backup dei file di giochi direttamente da steam...
Altro tentativo, non sempre funzionante fai partire l'installazione del gioco cosi si crea cartelle ecc... poi ci copi dentro i file d'installazione... e rifai partire installazione il più delle volte cosi fa un controllo dei file e ricrea i vari collegamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Come ti hanno suggerito, porta il tuo case dal tuo amico, non il solo hard disk. Anni fa quando non avevo internet veloce a casa era quello che facevo.

Che componenti del pc hai?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I giochi li hai sul nvme o sull'hdd?
 

yardrat

Utente Èlite
5,199
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Appunto, le varie librerie e file di supporto sono installati nel pc del tuo amico.
Personalmente direi che o porti il pc dal tuo amico o scarichi da casa tua anche se ci mette varie ore
ma lui dice che il suo HDD lo ha messo nel pc del suo amico, quindi installato nel HDD suo e non in quello del suo amico
ho smontato hdd del mio pc e l'ho portato a casa sua, abbiamo montato hdd nel suo pc e abbiamo scaricato le cose

@MrMandorla
ma oltre ad aver messo il tuo HDD nel pc dell'amico, avete scollegato tutti gli altri (suoi) dischi, tanto per

poi, se non puoi considerare una FWA, potresti passare su smartphone a questa offerta, CLICK, poi via hotspot/tethering scarichi/installi direttamente a casa tua, prima vedi com'è la copertura wind3(fastweb) mobile a casa tua s'intende, magari un amico o famigliare che ha già wind3 o fastweb mobile

io farei così
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili