Nexus 5

Pubblicità
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema. Mentre lo utilizzavo, senza cambiare nessuna impostazione, la vibrazione che si percepisce al tocco quando si apre un'app è scomparsa. Anche alla pressione di tasti all'interno di app si percepiva la vibrazione, ora no. La vibrazione però funziona perfettamente alla pressione dei tre tasti in basso o del tasto centrale per aprire tutte le app. Anche durante la scrittura nella tastiera funziona perfettamente. Apparentemente sembra un bug software, perchè la vibrazione funziona. Ho provato però a resettare il telefono, ma non è ritornato come prima. Com'è possibile?

sei sicuro di averla avuta prima? :D il mio cel è esattamente come il tuo, non ha mai vibrato all'interno di app....o magari un aggiornamento ha modificato qualcosa e io manco mi sono accorto della differenza?

Certo ne sono sicuro.. Qualsiasi app aprivo c'era il feedback della vibrazione. Pure all'interno di app, ad esempio in facebook il pulsante per aprire il menu di sinistra, o in whatsapp il pulsante di invio messaggio o la pressione sulle emoticon di whatsapp. Ora non mi ricordo se proprio tutto tutto quello che premevo c'era la vibrazione, ma sicuramente c'era nella maggior parte dei tocchi.
Aggiornamenti io non ne ho fatti nel momento in cui ha cambiato comportamento. Avevo già la versione 4.4.2.. Mentre lo utilizzavo ha cambiato comportamento quindi ho notato subito la differenza.
Se anche tu ce l'hai cosi da sempre allora mi chiedo, non è che il comportamento anomalo era quello di prima con il feedback di vibrazione al tocco di qualsiasi pulsante o app?

Anche da me non c'è la vibrazione quando apro le applicazioni, ma solo con i tre pulsanti virtuali e quello centrale (quello con i 6 puntini).

EDIT: Allora l'avranno tolta con la 4.4.2

Ok allora grazie per il vostro riscontro.. Credevo che fosse successo qualche guasto, ma a quanto pare è questo il comportamento normale..
Se è stata la 4.4.2 a cambiare questo comportamento il tel allora se l'è ricordato un po in ritardo XD perchè avevo aggiornato da quasi una settimana. Bo vabbè..

Finalmente ieri sera l'ho acquistato: versione 16gb nera. Unica pecca che è prevista la partenza il 10 gennaio.
Gran cambiamento da un samsung s5230 :old: al nexus 5 :death:

Ragazzi, ho ricevuto il secondo Nexus e anche questo ha dei problemi: quando faccio dei video, se non ci sono rumori e non parlo si sente un forte fruscio di fondo.
Inoltre, anche quando faccio chiamate spesso l'interlocutore mi dice di sentirmi male e/o lontano. Secondo voi è un problema di natura software o devo effettuare una seconda sostituzione? Non immaginate che delusione... :cry:

Ragazzi, ho ricevuto il secondo Nexus e anche questo ha dei problemi: quando faccio dei video, se non ci sono rumori e non parlo si sente un forte fruscio di fondo.
Inoltre, anche quando faccio chiamate spesso l'interlocutore mi dice di sentirmi male e/o lontano. Secondo voi è un problema di natura software o devo effettuare una seconda sostituzione? Non immaginate che delusione... :cry:

Il fruscio è un problema riscontrato in tutti i nexus 5, gli sviluppatori stanno lavorando per ridurre/risolvere il problema. Il problema delle chiamate a me lo da in vivavoce, a volte mi sentono lontano e io li sento male (problema audio distorto ad alto volume).

Il fruscio è un problema riscontrato in tutti i nexus 5, gli sviluppatori stanno lavorando per ridurre/risolvere il problema. Il problema delle chiamate a me lo da in vivavoce, a volte mi sentono lontano e io li sento male (problema audio distorto ad alto volume).

Se fosse un problema di natura software come mai alcuni utenti non lamentano questo problema?
A me da questo problema sia in vivavoce che non...qualcuno ha provato ad installare qualche mod?

Inoltre, ho provato ad usare anche altre applicazioni per registrare il suono o per girare dei video ed il problema persiste. Se fosse un problema software a mio avviso dovrebbe risolversi utilizzando applicazioni di terze parti, o sbaglio? Non so che fare, se sostituirlo o meno.
Per favore, altra gente può scrivere se ha lo stesso problema oppure se è un problema di alcuni Nexus e basta?

Ultima modifica:
Nella registrazione video anche da me si percepisce un forte fruscio in assenza di altri suoni; in vivavoce (ma lo ho usato per ora poco) o nelle conversazioni non ho notato e non mi sono stati fatti notare problemi.

Mi hanno detto all'assistenza che posso sostituire il telefono nell'arco dei due anni di garanzia e che, se anche il sostituto presenta dei problemi, posso richiedere il rimborso.
L'operatrice mi ha detto che il telefono finisce in riparazione solo nel caso in cui nascano dei problemi dovuto all'errato utilizzo del dispositivo (ad esempio, il telefono cade e si rompe il vetro) ed in quel caso ovviamente si paga.
Non sapevo che la sostituzione si potesse richiedere anche dopo, a qualcuno di voi questa cosa risulta?

Forse invece di mandarlo in riparazione te lo sosituiscono con uno nuovo o rigenerato, un pò come fa la Apple. Un po' strana la cosa del rimborso, ma bisogna vedere se effettivamente rimborsano la cifra intera (come sarebbe giusto adesso) per tutti i 2 anni.

Forse invece di mandarlo in riparazione te lo sosituiscono con uno nuovo o rigenerato, un pò come fa la Apple. Un po' strana la cosa del rimborso, ma bisogna vedere se effettivamente rimborsano la cifra intera (come sarebbe giusto adesso) per tutti i 2 anni.

La Apple ha abbandonato da un pò la politica di rigenerare i dispositivi difettati e mi pare che Google non l'abbia mai adottata con i Nexus...

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità