Nexus 5

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Vero,ma se hai seguito le videorecensioni dell architetto di cui sopra o di viscardi o androidword vien da porsi un serio dubbio sulle loro qualità di recensori.

Il punto è che questi recensori hanno a che fare con tutti i migliori telefoni del momento quindi devono mostrare anche le più piccole imperfezioni rispetto ad altri modelli. Facendo l'esempio della batteria, il punto più debole del N5: nelle recensioni devono far risaltare (giustamente) anche solo un'ora in più di durata di batteria con lo stesso uso (e loro hanno un uso intensissimo) per mostrare i vantaggi di un modello rispetto all'altro e quando poi il telefono finisce in mano all'utente medio come posso essere io, mi trovo con un telefono la cui batteria dura molto più del mio precedente (sono passato da Nexus s a nexus 5...) e senza queste considerazioni potrei trovarmi spaesato di fronte a tutte le critiche iniziali.

Se poi però paragono la durata della batteria del mio Nexus 5 al note 2 mi rendo conto che la differenza c'è e che sicuramente avrebbero fatto bene ad integrare una batteria maggiorata anche se per l'uso quotidiano quella attualmente integrata potrebbe anche bastare... Quindi si le critiche possono sembrare esagerate ma sono da rapportare a quanto di meglio c'è in giro in quel momento, detto questo secondo me al momento Galeazzi rimane uno dei migliori recensori.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Il punto è che questi recensori hanno a che fare con tutti i migliori telefoni del momento quindi devono mostrare anche le più piccole imperfezioni rispetto ad altri modelli. Facendo l'esempio della batteria, il punto più debole del N5: nelle recensioni devono far risaltare (giustamente) anche solo un'ora in più di durata di batteria con lo stesso uso (e loro hanno un uso intensissimo) per mostrare i vantaggi di un modello rispetto all'altro e quando poi il telefono finisce in mano all'utente medio come posso essere io, mi trovo con un telefono la cui batteria dura molto più del mio precedente (sono passato da Nexus s a nexus 5...) e senza queste considerazioni potrei trovarmi spaesato di fronte a tutte le critiche iniziali.

Se poi però paragono la durata della batteria del mio Nexus 5 al note 2 mi rendo conto che la differenza c'è e che sicuramente avrebbero fatto bene ad integrare una batteria maggiorata anche se per l'uso quotidiano quella attualmente integrata potrebbe anche bastare... Quindi si le critiche possono sembrare esagerate ma sono da rapportare a quanto di meglio c'è in giro in quel momento, detto questo secondo me al momento Galeazzi rimane uno dei migliori recensori.

avessero solo criticato la batteria, che è un reale difetto dell N5 ,non avrei di certo scritto quel che ho scritto...
aver a che fare con i migliori telefoni del mondo vuol dire tutto e nulla.
se ti guardi la recensione che ha fatto qualche tempo dopo nicolò capisci la differenza (sempre hdblog ...)
saranno bravi recensori,proveranno tutti i dispositivi del mondo, ma sull N5 han fatto delle recensioni Penose a dir poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zofen

Attil

Utente Attivo
1,101
195
avessero solo criticato la batteria, che è un reale difetto dell N5 ,non avrei di certo scritto quel che ho scritto...
aver a che fare con i migliori telefoni del mondo vuol dire tutto e nulla.
se ti guardi la recensione che ha fatto qualche tempo dopo nicolò capisci la differenza (sempre hdblog ...)
saranno bravi recensori,proveranno tutti i dispositivi del mondo, ma sull N5 han fatto delle recensioni Penose a dir poco.

Secondo me è dovuto al fatto che la serie nexus ha fatto il salto di qualità... prima era considerato il miglior device di fascia media, ora è passato ad essere considerato un device di fascia alta (nonostante il prezzo) e i recensori lo trattano come tale pretendendo la perfezione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Secondo me è dovuto al fatto la serie nexus ha fatto il salto di qualità... prima era considerato il miglior device di fascia media, ora è passato ad essere considerato un device di fascia alta (nonostante il prezzo) e i recensori lo trattano come tale pretendendo la perfezione.

concordo.
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
La perfezione non esiste, perché quello che può essere perfetto per me non lo può di certo essere per qualcun altro.
Come mio primo Android il nexus 5 è a dir poco eccellente, non ho trovato nulla che non mi è piaciuto.
Devo dire la verità la batteria con uso intenso mi faceva durare il dispositivo fino al pomeriggio, poi ho cambiato il compilatore di runtime utilizzando art (quello nuovo) ed anche con uso intenso il telefono arriva tranquillamente fino a sera, oltre che a sfruttare le risorse in modo più saggio.
Le recensioni online sono soggettive, anche perché al giorno d'oggi internet è incline a chi dice la più "grossa"..
Il prodotto bisogna sempre testarlo personalmente. Io consiglio a chi è incerto sull'acquisto di andare sul sicuro, perché il nexus non è uno smartphone è una sicurezza! ;)
 

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux
Qualcuno ha comprato un buon sostegno per auto(il coso per attaccarlo al cruscotto o parabrezza per usarlo come navigatore) per il nexus 5? Ne avete qualcuno in particolare da consigliare?

Non mi interessano quelli con la ricarica wireless, mi accontento del buon vecchio cavo.
Uno che sia economico possibilmente, dove con economico intendo uno che non costi 50 €, ma neanche una cinesata che costa 3€ e dura 1 settimana prima di rompersi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili