sì, ho fatto una sostituzione del mio primo nexus ed una settimana fa ho chiesto il rimborso per un mio amico.
Per la sostituzione chiami l'assistenza, se conosci l'inglese selezioni per parlare con un operatore inglese e tagli tutta la coda, sennò attendi mediamente un'ora e parli con l'operatore italiano.
Lui ti chiederà di spiegargli il problema, se ti chiede se hai fatto l'hard reset digli che lo hai fatto (provalo ora da cellulare spento), ti manderà successivamente una mail dove dovrai mandare foto del difetto e foto del codice imei sul cellulare. In risposta avrai il link per ordinare il nexus sostitutivo (dovrai dare altri 360/410€ come cauzione), il pdf RMA e il pdf con l'etichetta per la spedizione, nella mail inoltre ci saranno tutte le istruzioni.
Una volta ordinato il sostitutivo dovrebbe venirti spedito entro la sera stessa, quindi se lo ordini lunedì entro giovedì ti arriva.
Io ho rispedito il primo giorno utile il nexus 5 difettato, non ho voluto fare comparazioni.
P.S. Io ho fatto tutto con carta prepagata paypal quindi aspetto ancora i soldi (30 giorni per il riaccredito), ti consiglio di ridurre i tempi utilizzando qualche altro metodo di pagamento tipo postepay.