Nexus 5

Pubblicità
Beh la garanzia del Nexus 5 è un pò un mistero, dato che il 4 qua non era venduto da Google (bisognava rivolgersi al venditore che lo mandava in riparazione). Il 5 invece dovrebbe essere gestito in qualche modo da google visto che LG italia si occupa solo di riparazioni fuori garanzia.

Per l'Apple effettivamente le mie informazioni dirette risalgono ad un annetto fa, ma mi sembrava ancora abbastanza sbandierato questo "pregio" dell'assistenza Apple.

Beh la garanzia del Nexus 5 è un pò un mistero, dato che il 4 qua non era venduto da Google (bisognava rivolgersi al venditore che lo mandava in riparazione). Il 5 invece dovrebbe essere gestito in qualche modo da google visto che LG italia si occupa solo di riparazioni fuori garanzia.

Per l'Apple effettivamente le mie informazioni dirette risalgono ad un annetto fa, ma mi sembrava ancora abbastanza sbandierato questo "pregio" dell'assistenza Apple.

infatti non sbagli,possiamo tranquillamente chiamarlo pregio perchè a mio vedere è un grande plus della apple.
la richiesta di sostituzione con dispositivi ricondizionati/rigenerati vale 1 anno ed è possibile estenderla pagando.

tornando IT,la garanzia google con n5 è un po' taboo,bisognerebbe chiedere a chi ha già avuto esperienze dirette.

Ricordo di aver letto un articolo a riguardo proprio qui su Tom's della nuova politica di Apple di non ricondizionare più i dispositivi ma di ripararli.
In ogni caso, mi sono davvero scocciato di sostituire in continuazione...Mi sento di avere tra le mani sempre un dispositivo "non mio". Non mi prendo nemmeno la briga di installarci chissà cosa sopra o di personalizzarlo più di tanto.
Se non fosse per il fatto che mi piace davvero molto sarei passato già alla concorrenza. Ma io dico, Lg il controllo qualità, ma anche minimo, lo fa o no? Perché i forum sono pieni di Nexus aventi tutti gli stessi difetti...

conviene aspettare una seconda possibile produzione più avanti, se veramente è un problema dei nostri telefoni richiederò la sostituzione anche io, non prima di 2 o 3 mesi però (da poter capire se i prossimi lotti presenteranno meno difetti).

conviene aspettare una seconda possibile produzione più avanti, se veramente è un problema dei nostri telefoni richiederò la sostituzione anche io, non prima di 2 o 3 mesi però (da poter capire se i prossimi lotti presenteranno meno difetti).

Anche il tuo nexus presenta lo stesso problema? Io non so se resisto due mesi prima di sostituirlo. Forse lo faccio di nuovo dopo natale e se è ancora difettato sostituisco più in là...

Inoltre, pensavo: ma i Nexus che vengono dati in sostituzione sono dei prodotti ricondizionati? Siccome Google offre la possibilità di sostituirli in qualsiasi momento nell'arco dei due anni di garanzia, i prodotti che riceve come difettati dagli utenti che fine fanno? Probabilmente vengono dati in sostituzione...

EDIT: Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto di non avere informazioni in merito ai dispositivi dati in sostituzione. Tutto fa presagire che siano ricondizionati...:/

Ultima modifica:
Ma per risolvere il fruscio di fondo che si sente nei video basta mettere qualche rom o patch particolare?
Se si potete aiutarmi a risolvere...

Ok, ho confrontato il mio nexus con quello nuovo arrivato ad un mio amico ieri mattina (lui ha un 312k mentre io un 310k), la qualità audio è uguale, la distorsione sembra una cosa normale su tutti i dispositivi (provato anche su un iphone 4 e si nota meno avendo un volume massimo più basso), l'unico modo per cercar di migliorare la condizione sarebbe quello di utilizzare un equalizzatore tipo quello che gira su xda (serve il root).

Lo schermo nell'ultima unità prodotta tende più al giallo e la grandezza dei fori dell'audio sembra più una leggenda, a primo impatto non ho notato differenze.

Ultima modifica:
Io ho ordinato il 13/12, la spedizione è prevista per 10/01/14. E' possibile che mi venga spedito il modello aggiornato che non abbia i problemi riscontrati nella "versione" precedente?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Possiedo un Nexus 5 ordinato il 16 Dicembre con lotto 312k e rev 11.
Volevo verificare se il mio dispositivo presentasse problemi già presentati da altri utenti. Per esempio, i cosiddetti tasti ballerini, quanto dovrebbero ballare?
Io solo se scuoto abbastanza energicamente il telefono li sento far rumore, ma siamo comunque a livelli minimali. Per il display nulla da dire, il bianco mi sembra bianco, a meno che io non sia daltonico. L'audio non é terribile quanto mi aspettavo, storce solo un po' nelle canzoni con bassi e solo con volume alto. Devo ancora provare a chiamare, perché i centri sono chiusi a natale e a me manca la micro SIM... Per il resto ho guardato un paio di video, anche con volume massimo, e non ho niente da segnalare.
Volevo porvi una domanda sulla batteria: a me penso duri sulle 9 ore, con schermo acceso 4-5... Cosa dite?
PS Domanda mia: appena aperto il telefono l'ho acceso subito, senza ricaricarlo. Arrivato al 10%, spento e caricato finché non segnava 100%, tutto questo 2 volte. Adesso sono in carica con smartphone acceso. Ricarico con un adattatore che ha le stesse specifiche di quello originale, ma con 2.4 A in output. Cosa dite? Rischio qualcosa sulla batteria, devo cambiare? Scusate ma mi sto facendo dei complessi su questo :-D

La risposta a tutto è: non ti preoccupare :asd:
Per il caricabatterie il cellulare gestisce autonomamente la corrente in entrata quindi puoi stare sul sicuro, anche se per tagliare la testa al toro puoi usare quello in dotazione.

La risposta a tutto è: non ti preoccupare :asd:
Per il caricabatterie il cellulare gestisce autonomamente la corrente in entrata quindi puoi stare sul sicuro, anche se per tagliare la testa al toro puoi usare quello in dotazione.
Hai pienamente ragione:asd:, solamente che ho notati in questi ultimi giorni che ricaricandolo con l'adattatore non originale si impunta, apre app da solo e in generale fa dei casini. Per paura di causare danni, adesso uso il caricatore originale (poi penso che tra i cavi micro USB non cambi nulla, e poi utilizzo quello del vecchio O1, adesso in pensione :sisi:) e non riscontro problemi. Telefono fluidissimo, una meraviglia. Tra poco vado a prendere la SIM, vi aggiornerò.

ragazzi voi che pellicole avete comprato??
intanto che aspetto che il 32gb bianco abbia un tempo di consegna decente inizio a comprare quelle :D

mediadevil?? qualcuno la usa?

Ultima modifica:
Ciao, come si fa a vedere il lotto e la rev?
Il lotto si vede sulla scatola, é 310k per i fabbricati a ottobre, 311k novembre e 312k dicembre. La rev o revisione hardware é la versione di prodotto che ti vendono, é 10 o 11 (11 é quella nuova, con speakers più ampi, slot SIM rientrante e tasti fissi). La rev si vede entrando in bootloader e cercando la voce hw.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità