Netflix e la fine della condivisione password?

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Pare che seguiranno la via di un piccolo aumento per chi vuole condividere l'account, con differenze a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Pare che seguiranno la via di un piccolo aumento per chi vuole condividere l'account, con differenze a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto.
già questo è più ragionevole
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
Ogni persona fa le sue scelte, ma andando il linea col tuo ragionamento a quel punto uno puo' rubare anche l'autoradio o tutta la macchina...
e chi ha parlato di rubare? non ho scritto di andare su siti illegali di streaming al posto di pagare netflix o altri, ma ho scritto che con siti di "sharing account", netflix ha preso soldi che molto probabilmente non avrebbe preso, primo perchè l'alternativa è facile da raggiungere e secondo perchè non vado a spendere 10€ per vedere una serie TV o film una volta al mese o all'anno
che a netflix non piaccia lo sharing account, non significa che non gli stia facendo guadagnare soldi, lo sanno benissimo, ma sono convinti che impedendolo, tutta quella gente corri a fare l'abbonamento da 18€, offrendo praticamente nulla, se non le loro produzioni o roba di cui hanno acquistato i diritti
La pirateria non è un'alternativa, è illegale e passibile di denuncia (a un mio cliente è arrivata comunicazione da un enorme studio legale inglese di copyright infringement per un software che avevano piratato) se non vuoi pagare Netflix non usufruisci dei contenuti della piattaforma e fine
come ho scritto su non sto dicendo di passare alla pirateria, ma il fatto che se netflix offra solamente netflix, non può pretendere che la gente spenda soldi per vedere una serie o film ogni morte di papa, non credo tu stia fisso a guardarlo, se il tuo vicino o anche fratello che abita in un altra città, ti chiedesse di dividervi le spese di netflix, non lo faresti?
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Un conto e' condividere un account con un familiare, anche se da contratto non dovresti... ma poi c'e' quello che "sky non lo pago perche costa troppo, ma la tessera piratata a 20e me la prendo..." -> https://sport.sky.it/altro/2022/11/11/iptv-streaming-illegale-operazione-polizia

70 le persone indagate, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale, truffa, pirateria audiovisiva, trasferimento fraudolento di beni, sostituzione di persona, falsificazione di documenti e ricettazione

Se fra quei 70 c'e' qualche abitue' della questura poco gli importa, ma se ci finisce in mezzo una persona 'onesta' con casa, lavoro etc etc si e' bellamente fatto i ca**i suoi!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
non può pretendere che la gente spenda soldi per vedere una serie o film ogni morte di papa,
Credo che questo non sia neppure l'utente target di Netflix o Prime. Io uso quotidianamente Netflix e Prime per vedere serie tv, non ci penserei mai a disdire gli labbonamenti, anche se aumentassero. Se quelli a cui li ho condivisi e che li usano saltuariamente non acquisteranno account propri, Netflix o Amazon non perderanno nulla. Magari invece nel mucchio ci saranno anche quelli che acquisteranno i propri abbonamenti perché usano i servizi di streaming in modo frequente e quindi preferiscono pagare qualcosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
perchè non vado a spendere 10€ per vedere una serie TV o film una volta al mese o all'anno
Queste piattaforme streaming le guardo a rotazione: uno o due mesi è un tempo più che sufficiente per vedere le cose migliori. D'altro canto ai tempi di Blockbuster era facile spendere 6/12 euro a settimana, ma c'è da dire che i contenuti a disposizione erano NETTAMENTE migliori essendo tutti film e non serie di palta...

Cmq strano che in questa discussione nessuno abbia menzionato la parola VPN...😄😄
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Molti servizi di streaming non permettono l'accesso da vpn
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In realtà ho fatto delle prove per il vpn da giorni.

Morale? Invece di 4 persone contemporaneamente ora possono usarlo in 6 dal prossimo mese. Tutti con la stessa posizione impostata e ciao.

Chiaramente dal prossimo mese questo metodo sarà abusato. Prevedo un aumento di vendite per le vpn 😂 Chi non usa una VPN ne farà a meno o imparerà.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Quindi pagare Netflix no, ma pagare un servizio vpn per ingannare Netflix e violare il contratto sì
Ah beh...
In effetti usata così è ridicolo.
Cmq oggi mi è scaduto l'abbonamento e come precedentemente programmato non lo rinnoverò per il prossimo mese.
I contenuti rimasti sono veramente di bassa lega.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quindi pagare Netflix no, ma pagare un servizio vpn per ingannare Netflix e violare il contratto sì
Ah beh...
Il realtà la gente ha già un vpn per conto suo. Non per usare Netflix.

Perché aumentare notevolmente il prezzo per poi tagliare le gambe è giusto? Hanno lasciato fare apposta per avere clienti, poi giù i pantaloni a tutti. Sperando di spolpare.

Oltretutto neanche si meritano 18 euro per il premium e falso 4k. Io vivo al estero e Sky intrattenimento più Netflix incluso costa 15 euro al mese per 12 mesi. Dopo dodici mesi finisce il contratto e puoi annullare la cosa oppure continuare pagado 27 euro al mese. Nulla toglie che puoi cambiare famigliare e continuare a pagare 15 euro al mese.

Anzi se ti suona male o come infrangere il contratto...
Puoi acquistare il pacchetto per un anno, pagando un anno Sky e Netflix. Senza nominativo, valido per una casa. Finito questo il prossimo anno ne acquisti un altro. Totalmente legale, pacchetto ad un anno senza nome cognome.

(Il calcio è incluso nella TV via internet gratis, così come serie TV e film realmente in 4k e/o 1080 alta qualità. )

La tesla ti vende un auto poi per un aggiornamento può chiedere soldi, guida autonoma, più cavalli ecc. Lecito e lo sai.

Netflix ti vede il sevizio completo, poi taglia le gambe, limita, aumenta il prezzo. Non so come la vedi te ma non mi sembra giusto. Anche la politica del licenziare personale non è il top. Tutti i programatori che hanno reso Netflix quello che è ora si trovano fuori. Non tutti, buona parte perché tanto ora funziona tutto e non sono più fondamentali. Netflix ha molte face, ora si vede benissimo qualle prevale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RoB_

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Quella adottata da netflix è una strategia commerciale molto comune (...amazon docet)
Lanci un servizio a prezzi molto bassi o nel caso di netflix con politiche molte lasche a livello di condivisione.
Di fatto l'azienda in questa fase fa un investimento spesso in perdita per "allargare" la propria quota di mercato
Fai in modo che si diffonda, che il numero maggiore possibile di persone lo provi, poi aumenti i prezzi
Chi è un fan del servizio o si puo' permettere di pagare resterà, gli altri daranno disdetta anche se tra questi ci sarà anche chi ricorsivamente si riabbonerà magari con i piani meno costosi.
Nella maggior parte dei casi operazioni del genere è vero che riducono la platea degli utenti ma aumentano il ricavo per singolo abbonato e potenzialmente riducono i costi dell'infrastruttura visto che buona parte di quelli che usufruiscono del servizio " a sbafo" vengono espulsi dalla piattaforma.
Non si tratta di giustizia ma di affari.

In altri settori le aziende utilizzano la strategia di venderti un oggetto a prezzo scontatissimo ( la stampante, il modem) che però per funzionare è vincolato al servizio che loro vendono rendendo ancora più difficile l'uscita dal contratto dell'utente perchè ci ha "investito" dei soldi di cui vuole "rientrare"
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Tipica strategia. Come buona parte delle stampanti per esempio.

Lexmark ti dava la stampante a 39 euro con cartucce. Poi le cartucce stavano a 50 euro. Oltretutto non era chi sa cosa neanche se pagavo 150 euro per una stampante casalinga. Chi le compra più.


Da vedere a quanti serve davvero e quanti possono farne a meno.

Può essere controproducente certe volte questa strada. Tanti hanno chiuso baracca, non credo possa succedere a Netflix però può benissimo rimetterci.

Netflix non mi sembra così neccessario. Anzi buona parte delle persone lo guarda perché condiviso. Non perché non possa pagare 7 12 14 euro al mese... Semplicemente si guarda 1 2 cose e ciao. Tra 1 2 3 mesi un altra serie e ciao ancora.

Io ho il premium. Guardo di rado. Lo condivido solo coi genitori. Hanno visto una serie in 3 4 mesi. Tutto qua, forse 1 film. Ora secondo te gli vado a fare pagare un abbonamento a parte per questo? Direi di no.

Capisco che si voglia fermare i furbi ma qualcosa è sbagliato. Se fanno così vanno solo a favorire la pirateria. Proprio per queste cose la pirateria cresce esponenzialmente. Bastano 50 euro al anno per avere migliaia di canali da tutto il mondo (pure Sky Mediaset satellitare ecc ecc), la gente potrebbe farci un pensierino per quanto sbagliato. Anzi chi andava di account condiviso andrà direttamente qua.

Prendiamo Spotify. Più è aumentato il prezzo e le restrizioni e più si sono diffuse le applicazioni "gratuite".
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
L'abbonamento è mensile. Senza vincoli di durata. Alzano i prezzi? Non li paghi più d fine.
Oppure la lamentela è perché si vorrebbe continuare a usare il servizio però alle proprie condizioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili