Netflix e la fine della condivisione password?

Pubblicità
Non ho ben chiaro questo "molti"
Si parla di VPN aziendali per accesso a risorse aziendali / server aziendali / RDP di macchine aziendali tutto ciò in ottica telelavoro / smartworking? In tal caso sì, negli ultimi due anni ne ho attivate a centinaia. Ma non ti credere di poter utilizzare queste per guardare netflix, a meno che il sistemista del caso non sia un emerito buffone incapace.
Tolte di queste che hnno un utilizzo chiaro, specifico e limitato, dove sono questi "molti" che usano VPN a pagamento? I miei clienti, i loro dipendenti, ecc, migliaia di persone, NESSUNO ha una vpn per scopo personale. Anzi, buona parte di questi se gli parlo di VPN pensano che magari sia un nome di uno strano vino "oh oggi te lo fai un bicchierino di vuppienne del 2018?"
Mentre buona parte di questi hanno abbonamento Netflix, Amazon Prime, ecc. E se lo tengono.




Perché mai non potrebbero bloccarle? Gli exit node delle varie VPN più famose sono ben noti e esistono servizi per riconoscerli e bloccarli
esempio; https://www.maxmind.com/en/solutions/geoip2-enterprise-product-suite/anonymous-ip-database
pure ipinfo https://ipinfo.io
anche shodan https://www.shodan.io
Vuoi gli exit node tor? https://www.dan.me.uk/tornodes
Perché potrebbero?

La stessa storia riguarda anche la pirateria.

Dischi protetti... Sorpresa si masterizza comunque
Film su disco protetti? Si fa comunque
Protezione per giochi che mettono a dura prova i PC per poi essere ridicolizzate in pochi giorni. Anzi, a volte vengono illuse prima ancora del uscita su mercato.
IPTV? Quanti articoli? Quante minacce ? Quanti sistemi di misura e quanti soldi spesi per contrastare il fenome? Sorpresa, apri Facebook chiedi a caso ed in meno di un ora hai la IPTV a 50 euro l'anno con Sky satellitare ecc ecc incluso i canali del resto del mondo.

In questo mondo non esiste che tu possa bloccare qualcosa davvero. Basta pensare alla malavita informatica che nonostante le guerre con la legge prolifera alla grande.

Le VPN sono troppe e tanto ramificate. Capisco che qualcuno conosca solo nordvpn e qualcun altra sponsorizzata dal 13 gamer su YouTube, però le alternative sono talmente tante da non poter essere tutte bloccate. E soprattutto ripeto, bloccare può diventare controproducente per alcuni utenti.
 
Dischi protetti... Sorpresa si masterizza comunque
Film su disco protetti? Si fa comunque
Protezione per giochi che mettono a dura prova i PC per poi essere ridicolizzate in pochi giorni. Anzi, a volte vengono illuse prima ancora del uscita su mercato.
Stai parlando di attivita' criminali, c'e' un impegno dietro e chi lo fa non e' certo robin hood....

A questo punto vanno anche bene i fil ripresi dagli indiani nei cinema, fuori fuoco storti e con audio disicevole no ? meglio 5e alla bancarella che Andare al cinema o pagare lo stream no ?

Poi ogni tanto ne vediamo uno qui sul forum che scarica materiale piratato e gli hackerano pure la cuccia del cane 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top