PROBLEMA Nessun accesso a internet :(

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Freakyblackbird

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Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta perché ho un problema e non so davvero come risolverlo. Premetto di aver già tentato le soluzioni più semplici quindi pensate difficile (intendo, ho già spento e riacceso (e riconfigurato) router e computer 3000 volte quindi andateci pesante!

Ho un problema che sussiste da quando ho ripristinato i dati di fabbrica del mio Sitecom 300 Nx2 (provider Tiscali, che pare sia completamente funzionante e a posto). Il problema consiste nel fatto che tutti i dispositivi di casa (sia collegati grazie al wifi che grazie a cavo ethernet) riconoscono l'esistenza della mia rete Sitecom******, richiedono la password e fanno finta di connettersi. Fino al momento in cui bisogna navigare per davvero e mandando un sito qualunque appare l'avviso "Impossibile contattare ik server".

Inoltre aprendo il centro connessioni di rete e visualizzando la mappa completa di internet, appare un'enorme x rossa tra il mio router e Internet, tanto che nel tipo di accesso viene identificato come "Nessun accesso a Internet" (ovviamente lo strumento di risoluzione dei problemi non è stato in grado di fornirmi una soluzione, per questo mi rivolgo qui).

Controllando lo stato di connessione della rete locale LAN appare però connettività IPv4 e conn. IPv6 con accanto "nessun accesso a Internet" molti sostengono che il problema potrebbe essere nel fatto che non sono impostate su automatico, ma purtroppo non è così perché lo sono entrambe.

Mi rimetto alla vostra saggezza perché io sono disperata e non so più cosa fare. Grazie!
 

ianis

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Riesci ad accedere al pannello di configurazione del router da browser?
Sul router è attivo il DHCP?
Nello stato della connessione di rete, entrambe le voci IPv4 e IPv6 sono su "nessun accesso a Internet"?
Potresti postare l'immagine del messaggio di errore
"Impossibile contattare il server"?

Inoltre aprendo il centro connessioni di rete e visualizzando la mappa completa di internet, appare un'enorme x rossa tra il mio router e Internet, tanto che nel tipo di accesso viene identificato come "Nessun accesso a Internet"

posta anche questa immagine.
 

Freakyblackbird

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Si, riesco ad accedere, ma sembra tutto in ordine e funzionante..

DHCP attivo

Ed entrambe le connessioni sono su automatico.

Vorrei caricare la foto ma ovviamente sono da cellulare, è molto lento, un attimo di pazienza e la carico 1464361554127342987774.jpg

Chiedo scusa per la qualità barbina ma il mio cellulare non collabora
 
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ianis

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Si, riesco ad accedere, ma sembra tutto in ordine e funzionante..

DHCP attivo

Ed entrambe le connessioni sono su automatico.

Vorrei caricare la foto ma ovviamente sono da cellulare, è molto lento, un attimo di pazienza e la carico

Ho capito.
Ti chiedevo conferma:
nello stato della connessione di rete, entrambe le voci IPv4 e IPv6 sono su
"nessun accesso a Internet"?

Il problema ti capita quindi su tutti i dispositivi (pc fisso, portatile, smartphone...) sia in wifi che con cavo ethernet?

I driver della scheda di rete sono aggiornati, ci sono delle anomalie in gestione periferiche-dispositivi?
 

Freakyblackbird

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IPv4 Nessun accesso ad Internet
IPv6 Nessun accesso alla rete

C'è differenza?

Si, tutti i dispositivi, sia cavo che wifi

Dovrebbero essere aggiornati, e non mi sembra ci siano anomalie (ma se mi fai un esempio di cosa ritieni anomalo magari mi ricredo)
 

daspo

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Hai provato a contattare direttamente la sitecom? Hanno un bel servizio assistenza e sono molto disponibili
 

ianis

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Solitamente il protocollo IPv4 e solo quello deve essere impostato su Internet affinchè ci sia connessione.
L'ipv6 dovrebbe rimanere comunque su Nessun accesso alla rete.

Dovrebbero essere aggiornati, e non mi sembra ci siano anomalie (ma se mi fai un esempio di cosa ritieni anomalo magari mi ricredo)


Mi riferivo al fatto se ci fossero anonalie in gestione dispositivi nella sezione hardware da pannello di controllo, in corrispondenza delle schede di rete.

Questo screenshot:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/windows/206269d1464361588-nessun-accesso-internet-1464361554127342987774.jpg
da quale pc lo hai preso?
Si tratta di un pc fisso o portatile?
Che sistema operativo?
Ti da lo stesso errore con diversi browser?

 

Freakyblackbird

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In realtà no, perché pensavo di aver combinato un casino e di essere in grado di risolverlo. Mi sa che mi devo ricredere.

Proverò a contattarli allora. Grazie mille. Se ti vengono in mente altre soluzioni comunque io sono sempre qui e sempre disperata :)

- - - Updated - - -

Ah okay non lo sapevo..

E no,allora nessuna anomalia di quel genere.. magari fosse quello!

È un fisso windows 7 ultimate, e sia firefox, sia chrome, sia internet explorer non vanno
 

ianis

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Il comando:
ipconfig/all
dal prompt dei comandi cosa ti dà?

In ogni caso comunque prova a contattare l'assistenza sitecom come ti hanno suggerito.
 

sognatore761

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Mi intrometto. Il tuo problema non riguarda il collegamento router pc ma bensi router tiscali. Avendolo resettato a fabbrica devi inserire i dati che ti fornisce tiscali per accedere alla loro rete. Lo dimostra il fatto che da pc riesci ad entrare nella configurazione del router. Chiama tiscali o il tuo provider e fatti seguire nella configurazione dei parametri. Vedrai che tutto funzionerà
 

Freakyblackbird

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si ma nell'area privati di mytiscali risulta tutto attivo e configurato come prima (potrei anche sbagliarmi), la data di attivazione è rimasta la stessa e tutto mi sembra in ordine, il servizio risulta collegato... quindi non so di che configurazione potrei aver bisogno... o sto capendo male il tuo suggerimento?

quindi fatemi capire, contatto l'assistenza tiscali o sitecom? :'D
 
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Freakyblackbird

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Ma nell'indice di monitoraggio dell'ADSL? Perché non ritrovo nemmeno uno dei parametri che dici di inserire. E la configurazione wizard mi da errore dice che non riesce a finalizzarsi...
 

Geca89

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Soluzione :

X rossa tra il mio router e Internet.

Il router riesce a collegarsi alla tua rete, raggiunge i dispositivi (pc, smartphone, stampanti) ma non riesce ad andare verso l'esterno "Internet" per mancanto inserimento dati del tuo provider internet nel router. Questi dati cambiano ad ogni provider, tranne che per vodafone e fastweb "che danno in dotazione la vodafone station e che non devi configurare nulla quando resetti"


1 . Attacca un Cavo LAN a una qualsiasi porta del router e al tuo pc. Accedi nel tuo Router "Se non conosci l'ip apri il DOS e scrivi IPCONFIG" alla voce gateway predefinito copia l'indirizzo e incollalo nel browser (' l'indirizzo del tuo router) .

2. Imposta i parametri di configurazione come dal sito di Tiscali Tiscali Assistenza - Parametri di configurazione Fibra, ADSL e Dialup Connessione Fibra e ADSL . Sfoglia ogni categoria fino a trovare le voci "A memoria non le ricordo" .

3. Tieni d'occhio i DNS se non funzionasse, hai bisogno di inserirli ma credo che non ci sia bisogno.

4. IL CAVO LAN IN QUESTE OPERAZIONI E' OBBLIGATORIO PERCHE' QUANDO SALVI LA CONFIGURAZIONE CADE LA COMUNICAZIONE IN WIFI .
 
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