PROBLEMA Connessione internet discontinua (Mac + cavo Lan + powerline)

Ominoprelibato

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti vi pongo il seguente problema nella speranza di avere una soluzione: è da qualche tempo che connetto il mio mac book pro a internet utilizzando un cavo ethernet pluggato tramite una powerline (in quanto ho il router un po distante) e da qualche mese a questa parte mi capita che la connessione smetta di funzionare di punto in bianco (passa da 30-40 mega a 0 e da lì non si schioda).
Tenete presente però che la rete continua a funzionare (per esempio sul telefono) e che il MAC continua a riconoscere la porta ethernet anche se come già scritto da 0 in connessione.
Ho provato varie soluzioni: spulciare online senza risultato, cambiare entrambi i cavi lan, modificare le porte d'ingresso come anche le prese a cui sono connesse le powerline, riavviare router e pc ma niente, nulla mi ha portato a risultati e la faccenda è abbastanza snervante.
Mi sembra strano pensare che c'entrino le Powerline poichè quando si presenta il problema hanno sempre connessione stabile tra loro.
Non ho mai incontrato un problema di questo tipo e allo stato attuale non so più dove sbattere la testa, confido in voi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Classico problema dei powerline. Se hai powerline di bassa qualità puoi provare dei Fritz 1220E ma l'unica soluzione efficace è passare cavo ethernet cat 6 dal router fino al computer
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Se hai canaline dove passano cavi telefonici o cavi antenna, puoi usare quelle, cavo ethernet cat 6 UTP va benissimo e connettori adeguati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili