PROBLEMA Aiuto! PC non si connette più ad internet (non trova nessuna rete)

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Ciao a tutti!
Mi è capitato oggi un problema che proprio non sto riuscendo a risolvere (anzi, potrei aver peggiorato).
In mattinata ho utilizzato il computer per studiare come sempre (Word e null'altro). Successivamente l'ho spento,e dopo qualche ora provando ad accenderlo, non mi trovava più nessuna rete wifi (in basso a destra non esce proprio il logo della connessione).
Non sapendo come fare, la cosa più logica mi è sembrata formattare il PC.
Ora mi trovo bloccato peggio di prima,poiché fare la configurazione iniziale mi richiede una connessione ad internet, ma il PC non ne trova nessuna!
Come posso fare? Il PC mi serve come il pane.
Lascio in allegato foto del problema, grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti!
Mi è capitato oggi un problema che proprio non sto riuscendo a risolvere (anzi, potrei aver peggiorato).
In mattinata ho utilizzato il computer per studiare come sempre (Word e null'altro). Successivamente l'ho e spento,e dopo qualche provando ad accenderlo, non mi trovava più nessuna rete wifi (in basso a destra non esce proprio il logo della connessione).
Non sapendo come fare, la cosa più logica mi è sembrata formattare il PC.
Ora mi trovo bloccato peggio di prima,poiché fare la configurazione iniziale mi richiede una connessione ad internet, ma il PC non ne trova nessuna!
Come posso fare? Il PC mi serve come il pane.
Lascio in allegato foto del problema, grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!
Aggiungo un'ulteriore foto
 

Allegati

  • IMG20240224134406.jpg
    IMG20240224134406.jpg
    4.9 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG20240224174051.jpg
    IMG20240224174051.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 12

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Mi è capitato oggi un problema che proprio non sto riuscendo a risolvere (anzi, potrei aver peggiorato).
In mattinata ho utilizzato il computer per studiare come sempre (Word e null'altro). Successivamente l'ho e spento,e dopo qualche provando ad accenderlo, non mi trovava più nessuna rete wifi (in basso a destra non esce proprio il logo della connessione).
Non sapendo come fare, la cosa più logica mi è sembrata formattare il PC.
Ora mi trovo bloccato peggio di prima,poiché fare la configurazione iniziale mi richiede una connessione ad internet, ma il PC non ne trova nessuna!
Come posso fare? Il PC mi serve come il pane.
Lascio in allegato foto del problema, grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!
Post unito automaticamente:


Aggiungo un'ulteriore foto
quando arrivi nel punto della configurazione in cui ti chiede di concerti alla rete premi il tasto shift più F10 ti si aprirà la riga di comando.. copia e incolla questo comando OOBE\BYPASSNRO. A questo punto il cp si riavvia riparte la configurazione una volta arrivato alla richiesta di internet puoi cliccare sul pulsante non ho una connessione ad internet.
 
  • Mi piace
Reazioni: RichardCNA

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
quando arrivi nel punto della configurazione in cui ti chiede di concerti alla rete premi il tasto shift più F10 ti si aprirà la riga di comando.. copia e incolla questo comando OOBE\BYPASSNRO. A questo punto il cp si riavvia riparte la configurazione una volta arrivato alla richiesta di internet puoi cliccare sul pulsante non ho una connessione ad internet.
Ciao grazie per aver risposto! Sono riuscito a configurare il PC. Però sussiste lo stesso problema, ovvero non mi esce proprio l'icona del wifi,non trova nessuna connessione, come mai?
 

Allegati

  • IMG20240224175935.jpg
    IMG20240224175935.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao grazie per aver risposto! Sono riuscito a configurare il PC. Però sussiste lo stesso problema, ovvero non mi esce proprio l'icona del wifi,non trova nessuna connessione, come mai?
Vuoi dire che non trova nessuna rete? hai provato a connetterlo col cavo LAN e installare il driver per la Wi-Fi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: RichardCNA

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Vuoi dire che non trova nessuna rete? hai provato a connetterlo col cavo LAN e installare il driver per la Wi-Fi ?
Ciao, inoltro la foto che ho inviato prima. Come puoi vedere, non esce proprio la sezione "wifi" (e neanche quello bluetooth).
Per quanto riguarda il cavo, il mio Acer non ha quella porta
 

Allegati

  • IMG20240224175935.jpg
    IMG20240224175935.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 4

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao, inoltro la foto che ho inviato prima. Come puoi vedere, non esce proprio la sezione "wifi" (e neanche quello bluetooth).
Per quanto riguarda il cavo, il mio Acer non ha quella porta
devi installare i driver per il modulo wifi e bluetooth, se non ce l'hai devi scaricarlo dalla pagina di supporto tecnico del computer
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
  • Mi piace
Reazioni: RichardCNA

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se proprio non ci riesci,
in caso di assoluta emergenza puoi sempre acquistare una scheda WiFi su USB oppure un adattatore USB-LAN tipo questo in modo da collegarti via cavo, alla fine il modo di connetterti si trova anche se fosse rotta la scheda wifi interna al notebook (a me è successo, ho risolto con una pendrive USB-wifi)
 

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Grazie davvero dell'aiuto, ero in difficoltà non essendo esperto in materia.
Provo a risolvere scaricando i driver (ho un altro PC quindi proverò con la chiavetta).
Nel caso c'è comunque la soluzione della scheda wifi che non sapevo
Post unito automaticamente:

Scusatemi se disturbo ulteriormente, nel caso sapreste linkarmi una buona scheda wifi su usb?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!