My Obsidian 650D Project

Pubblicità
Esatto Camy, lo scarico voglio farlo uscire da li .. stavo pensando di mettere una valvola attaccata direttamente al passa parete. ;)

Per la domanda sul carico..
Non ho intenzione di usare un passa parete direttamente sul top, metto un pezzo di tubo che arriva fino a dietro, poi lo termino con un tappo.
Alla fine per caricare dovrò solamente aprire il pannello e svitare il tappo ..
Comunque per ora è solo un'idea, o meglio ieri ho provato l'attacco vaschetta / radiatore e riesco a farlo come il disegno, devo solamente vedere se un raccordo stia dietro e faccia chiudere il case ..

Alla fine per caricare dovrò solamente aprire il pannello e svitare il tappo ..

ma soprattutto il caricare non è un operazione che va fatta più di un paio di volte l'anno, anzi a leggere varie discussioni in giro ho percepito che in un sistema ben chiuso e spurgato dall'aria il rabbocco dell'acqua è superfluo anche sui lunghi periodi.

di solto devi aggiungere un pò d'acqua soltanto dopo una settimana..normalmente poi il livello resta invariato..

di solto devi aggiungere un pò d'acqua soltanto dopo una settimana..normalmente poi il livello resta invariato..

Infatti... Le fillport esterne o passaparete solo per collegare un tubo alla vaschetta son più esercizi di stile che cose utili, giusto per dire "guarda ho anche messo la fillport esterna al case così riempo senza aprirlo", secondo me.

Io ad esempio non ho messo nessun tubo per lo scarico..quando hai necessità di cambiare acqua, sfili il tubo dal raccordo più basso e svuoti..

Io ad esempio non ho messo nessun tubo per lo scarico..quando hai necessità di cambiare acqua, sfili il tubo dal raccordo più basso e svuoti..

All'inizio volevo fare così anche io, poi ieri provando le varie soluzioni ho visto che fare lo scarico non mi comporta nessuno sforzo, solo un foro sul case, quindi tanto vale metterlo .. ;)

Purtroppo i lavori sono un pochino a rilento, sto' aspettando un pacco da Nils ma ancora non si è visto e dato che prima di installare per bene tutto volevo sleevare i cavi, per ora non posso montare! :rolleyes:

Comunque oggi mi sono messo ad installare temporaneamente il loop, cercando di capire come verrà la configurazione definitiva.
Per questa prova ho usato un tubo trasparente e non ho curato molto i dettagli, diciamo che, oltre ad impratichirmi con l'assemblaggio, ho voluto cercare di non lasciare nulla al caso per essere più preciso nell'installazione finale! :)

Ma ora un po' di foto per spiegare meglio!! :D

dsc001831.jpg

dsc001862i.jpg

dsc001873.jpg

dsc001884.jpg

dsc001915.jpg

dsc001926.jpg

dsc001967.jpg

dsc001988.jpg

dsc002019.jpg

dsc0020210.jpg

Bello ;) ma la pompa non puoi girarla verso il radiatore invece di mettere tutti i quei raccordi? soprattutto strozzeranno un pò...

Sinceramente la pompa non convince tanto neanche me, ho provato ad installarla girata, ma avendo il raccordo decentrato se lo rivolgo verso il radiatore si crea una diagonale troppo accentuata ed essendo molto vicina non viene un gran che !! .. comunque ci ragiono un po' su' e vedrò di sistemarla meglio! :)

@Sawyer purtroppo il WB GPU all'interno del case è un po' antipatico da collegare, dopo varie prove, quella mi è sembrata la soluzione migliore! Volendo potrei mettere un tubo diretto ma non saprei come verrebbe la curva...

potresti prendere uno di questi, che dovrebbe permetterti curve migliori e ti lascia anche ottime opzioni x eventuali sli/cfx;)

i141568_ek-vga-supreme-hf-be-ca-2-800.jpg

Grazie della dritta Filo! ;)

Sinceramente volevo acquistarlo direttamente ma quando ho fatto l'orine non li avevano e la fornitura era in ritardo... ma scusami una cosa, ora che ho preso la versione normale, per mettere questo devo cambiare tutto il WB o si trova solamente il pezzo sopra ? .. io il pezzo sopra non l'ho visto da nessuna parte ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro