My Obsidian 650D Project

Pubblicità
Grazie mille a tutti troppo gentili!!!! :)

@VinDiesel .. la fascietta era solo per tenere bene i cavi prima della conclusione, ora come vedrai dalle foto l'ho tolta... prima non si guardava proprio!! :asd:

Ed ora, dopo alcuni giorni di test e rotture varie (Il BIOS della MB non era compatibile con la 770 ed ho dovuto sbattermi un po' per mettere tutto apposto) finalmente posso dire di avercela fatta!!!!
biggrin.gif

Anche se rispetto a come era prima questo loop è abbastanza difficile da spurgare bene .. ancora c'è parecchia aria!!

Spero vi piaccia!!!
;)

ml47.jpg

0kuo.jpg

6jy4.jpg

vmip.JPG

1i1c.jpg

djut.jpg

uofn.jpg

ivfp.jpg

L'unica cosa che ancora devo sistemare sono le luci .... sicuramente aggiungero dei led sui WB e forse toglierò la striscia dietro, ma ancora sono indeciso sulle quantità da prendere e il colore!!!!

E' venuto molto bene... La cosa che mi piace di più sono i cavi di colori diversi!

Non mi convincono molto le due taniche di grandezze diverse e io avrei messo tubi trasparenti con liquido blu o arancione o bianco!!!:sbav:

Volendo potresti sistemare i cavi in questo modo come ho fatto io IMG_0574.webp cosi anche essendo di colori diversi risulteranno più accettabili ed in ordine ;)

@Tombino- grazie mille!! .. i tubi trasparenti e l'acqua colorata ci avevo già pensato in passato ma ho scartato l'idea.. come resa scenica è meglio probabilmente ma dovrei fare manutenzione almeno 2/3 volte in più e visto ogni volta il tempo che ci vuole preferisco rimanere sul trasparente! :)

@VinDiesel ... davvero ottimo il tuo metodo!! .. praticamente hai diviso ogni coppia di fili con dello spago che appoggia su una specie di fascetta che li raccoglie tutti vero?

ottimo il consiglio di VinDisel, così come sono creano "disordine" nel case, il tubo di svuotamento che parte dalla vga mi sembra abbastana inutile, la tanica piccola è a un livello più basso, quella grande si svuoterà per metà e così pure il rad da 200, dovevi predisporre lo svutamento a un livello inferiore, a parte questo è un buon lavoro ..

ue guarda chi si rivede!

ottimo lavoro, quel povero radiatore era sull'orlo del suicidio :asd:

p.s.
sei un fumatore per caso? perchè pc con quell'intasamento di lanuggine li ho beccati spesso a casa di fumatori :)

@Camy63 ti posso assicurare che il tubo di svuotamento sembra abbastanza inutile .... in realtà è stato utilissimo!! :D
Dopo il primo riempimento ho dovuto svuotare tutto altre due volte e senza quello scarico sarei diventato mezzo matto .... messo in quella posizione fa' in modo che non si svuoti del tutto .. o comunque sia a me è sembrato abbastanza utile!!
Per la vaschetta posizionata in basso hai ragione ... pero' avendo messo l'entrata dell ritorno sopra, ora che sta andando via tutta l'aria, la vaschetta è piena e non dovrebbe influire sul resto dell'impianto, ne sul radiatore da 200!! .. diciamo che la sua funzione non è quella di vaschetta ma solamente di top un po' capiente!!

In che senso devo prevedere lo svuotamento a un livello inferiore?? .. sono un po' tardo a quest'ora! :asd:

Ola' @Merluz :)
E' un pezzetto che non ci si legge!! :asd:

C'ha provato a dire la verità a suicidarsi ... ma ero quasi più propenso io quando l'ho visto in quello stato!! :skept: :lol:

Comunque si c'hai preso in pieno ... sono un assiduo fumatore!! :rolleyes:

Alla fine comunque il vecchio loop per praticità di svuotamento e riempimento era decisamente migliore ..... con questo giro è stato abbastanza difficile togliere il grosso dell'aria ... e a dire la verità non sono tanto fiducioso che entro breve riesco a toglierla tutta!!

.. a un livello inferiore: era meglio se il tubo per lo svuotamento lo collegavi all'uscita del rad da 200 ossia nella parte più bassa del loop ..

.. a un livello inferiore: era meglio se il tubo per lo svuotamento lo collegavi all'uscita del rad da 200 ossia nella parte più bassa del loop ..

Ah ok ora ho capito!!
Si c'avevo pensato e hai ragione .. pero' a livello estetico non mi piaceva molto il collegamento anteriore vicino al radiatore, poi avevo già il foro passa parete fatto ed ho preferito lasciarlo così ... comunque per togliere tutta l'acqua è abbastanza fastidioso ... ma se si vuole cambiare solo alcuni componenti è sicuramente più conveniente, l'impianto si svuota solo parzialmente e si impiega meno tempo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro