Visto che domani mi attende di nuovo l'installazione del RayStorm vado avanti con il lavoro svolto oggi...
Installazione secondo WB sulla scheda video e sostituzione PAD termici originali. Come già scritto nella presentazione dei lavori la scheda in oggetto è una MSI GTX580 Twin Frozr III 15D5, ma eccola in tutta la sua grandezza, è lunga 305mm :asd:
P.S. Ringrazio filo per il suo post illuminante! :D
Come prima cosa ho rimosso il dissipatore originale, dato una bella pulita alla GPU e tolto il dissipatore passivo.
Poi, dopo aver dato una bella pulita a tutto ed aver tagliato a misura i vari PAD sono passato all'installazione..
Finita la prima fase ho preparato la scheda per il montaggio del wubbo applicando il GPU Reinforcer della EK..
Prima di passare all'installazione vera e propria vi faccio vedere qualche foto del EK-VGA Supreme HF ...
Adesso viene il bello :D ...
Intanto, visto che è la prima volta che monto un dissipatore su una VGA vorrei un parere su come ho applicato la pasta termica..
Ho cercato di seguire la guida di installazione della EK alla lettera e il metodo consigliato era questo, che ne dite potrei avere problemi ? :)
Poi ho avuto un'attimo di difficoltà sull'assemblaggio del wubbo, praticamente nella guida era descritta la procedura utilizzando delle viti normali, invece nel kit erano comprese quelle per l'assemblaggio rapido e quindi mi sono trovato ad improvvisare :D ...
Per le mie basi di manualità ed asemblaggio credo di aver messo tutto correttamente, ma per essere sicuri metto una foto in dettaglio..
Se avete qualche domanda che non intuite dalla foto chiedete pure! ;)
Detto questo.. ecco la scheda dopo l'installazione...
Ora l'unica cosa che mi rimane da decidere è come posizionare i raccordi, purtroppo all'interno del case sarebbe meglio installare i full cover ma per la mia scheda non ce ne sono e quindi dovrò escogitarmi qualcosa che semplifichi il percorso.. ma già ho un paio di idee! :D
Poi domani una volta installata la gabbietta sulla scheda mare postò una foto dell'impronta, così vediamo se tutto va bene...
---------- Post added at 20:21 ---------- Previous post was at 20:19 ----------
Grazie ragazzi ma penso che domani installerò di nuovo la gabbia, almeno potete darmi un parere sull'impronta! ;)