My Obsidian 650D Project

Pubblicità
Il liquido ha senso solo su un i5 2500k e tutta la gamma degli i7 ****k. Non capisco chi ha il liquido sui PhenomII, spendevi di meno e avevi più prestazioni e minori consumi spendendo i soldi per un i7 2600k raffreddato con un Noctua, e lo portavi anche a 4,5ghz. Boh, poi ognuno li spende come vuole i soldi.

io ad esempio prenderò un wubbo che oltre per 1366 sia anche per LGA 1555 in vista di passare ad Ivy.. la vga punterei a tenerla per altri 2 anni [almeno (spero:lol:)]

io ad esempio prenderò un wubbo che oltre per 1366 sia anche per LGA 1555 in vista di passare ad Ivy.. la vga punterei a tenerla per altri 2 anni [almeno (spero:lol:)]
Ma tipo il tuo i7 ha anche senso, nuovo costerà sui 200euro, quindi a liquido lo spingi un bel po', se non si ha voglia di mollare il tri channel, e di cambiare piattaforma, però chi per esempio spende anche solo 500 euro per il liquido e ha un Phenom II X6 ha poco senso, tanto vale spendere 250€ di cpu+150+50 di MoBo e RAM+50 euro di dissipatore ad aria e vai il triplo meglio e a livello di rumore siamo li.

Ma tipo il tuo i7 ha anche senso, nuovo costerà sui 200euro, quindi a liquido lo spingi un bel po', se non si ha voglia di mollare il tri channel, e di cambiare piattaforma, però chi per esempio spende anche solo 500 euro per il liquido e ha un Phenom II X6 ha poco senso, tanto vale spendere 250€ di cpu+150+50 di MoBo e RAM+50 euro di dissipatore ad aria e vai il triplo meglio e a livello di rumore siamo li.

si questo è vero ma se facessimo tutti questo discorso (tra l'altro siamo OT a mio avviso) avremmo tutti gli stessi componenti. poi il raffreddamento a liquido è comunque superiore ad un dissi ad aria e molto più silenzioso :sisi:
ovviamente stiamo parlando di impianti seri e non di "giocattolini"

Tanto per tornare in tema sull'integrazione :D .. Nuovo ordine effettuato proprio adesso..

Giuro basta, questo è l'ultimo :asd: ..

Visto che il tema principale dei vari componenti / led è la colorazione "blu > bianco > arancio", ho preso anche un "pochino" di calza da NILS per fare un bello sleeving del mio AX750.. poi già che c'ero mi sono rifornito di clip e viti per fare un cablaggio più preciso.. o almeno spero di farcela :D !!

L'accostamento dei colori è il seguente..

prova2x.png

Poi in fase di studio e realizzazione sceglierò bene le trama di accostamento..

PS Merluz visto che hai già ordinato da NILS, che tempi di consegna ha di solito ?

Peccato per la colorazione "FRANCESE".. Una italiana avrebbe reso di piu! :asd: :figo:

Continua cosi che ha successo la questione del progetto! :ok:

Tanto per tornare in tema sull'integrazione :D .. Nuovo ordine effettuato proprio adesso..

Visto che il tema principale dei vari componenti / led è la colorazione "blu > bianco > arancio", ho preso anche un "pochino" di calza da NILS per fare un bello sleeving del mio AX750.. poi già che c'ero mi sono rifornito di clip e viti per fare un cablaggio più preciso.. o almeno spero di farcela :D !!

prova2x.png

PS Merluz visto che hai già ordinato da NILS, che tempi di consegna ha di solito ?

Bella storia! Curioso di vedere come esce l'abbinamento di colori, mi piace assai l'idea!!!

Nils è veloce a spedire, il pacco al massimo ci mette una settimana ad arrivare, perchè viaggia con servizio postale, non corriere.

prova2x.png

Sicuramente stravagante l'abinamento dei colori...:asd: molto Holland

Si, l'abbinamento è un pochino stravagante :D però a me piacciono parecchio i colori accesi e il connubio sulla carta mi gusta molto.. speriamo sia altrettanto bello dal vivo!
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che NILS non avesse le termorestringenti arancio.. infatti dopo mille dilemmi ho optato per prenderle nere, in modo da non risaltare e rimanere in tinta con il connettore.. speriamo bene! :rolleyes:

Intanto ho iniziato il lavoro di pulizia dell'altro radiatore utilizzando lo stesso metodo descritto in precedenza, adesso sta' scorrendo l'acqua per portare via le traccie di aceto. Poi più tardi monto il loop con tutti e due i radiatori e li lascio li per un po' di giorni.. questo week-end lo dedicherò allo smontaggio del pc e all'installazione dei waterblok..

Poi domani posto qualche foto del nuovo loop.. ;)

Allora ragazzi il lavoro continua :D

Purtroppo mi sono scordato di fare le foto al nuovo loop come avevo detto, proverò a compensare con le operazioni eseguite questa mattina :asd: ... poi il loop lo vedremo in un secondo momento! ;)

Come prima cosa ho provveduto a smontare completamente il case e ha riporre tutti i componenti nelle loro scatole.
Una vista del case prima dello smontaggio...

dsc00101copia.jpg

In questa operazione, oltre togliere tutti i componenti, ho cercato di eliminare il più possibile per due motivi, il primo è sicuramente la miglior facilità nell'assemblaggio dell'impianto ed il secondo è perché voglio sleevare tutti i cavi delle connessioni frontali. Dopo questa cura dimagrante ecco come si presenta l'Obsidian...

dsc00102copiam.jpg

dsc00107copia.jpg

dsc00108copia.jpg

dsc00104copia.jpg

Stavo pensando che in fase di assemblaggio eliminerò sicuramente il controller ventole originale e l'hot swap, sono solamente fili in più da sistemare che non hanno un utilità! :D

Finito di sistemare il tutto e pulito bene la scrivania sono passato ad installare i WB..
Per primo ho deciso di installare il RayStorm sulla scheda madre, sicuramente un lavoro che implica meno tempo della VGA ...

dsc00109copia.jpg

dsc00111copia.jpg

dsc00121copia.jpg

dsc00122copiaf.jpg

Una volta pulita per bene la CPU mi è sorto un grande dubbio, leggendo molte guide e work log ho notato che alcuni consigliano di togliere il castello che tiene la CPU, quindi ho seguito questo consiglio..

dsc00118copia.jpg

dsc00119copia.jpg

dsc00125copia.jpg

Secondo voi avrò dei benefici o era meglio lasciarlo ?
Purtroppo con questo sistema non sono riuscito a vedere l'impronta sul processore, non avendo un fermo la CPU viene via insieme al WB. Comunque ho controllato bene e dovrebbe essere tutto in regola.. speriamo bene! :rolleyes:

Ad alla fine ecco l'abbinamento RayStorm / MSI ...

dsc00126copia.jpg

dsc00127copia.jpg

Finito questo sono passato alla VGA .. quindi state collegati! :asd:

Ovviamente se ho fatto qualche cavolata nel montaggio fatemelo notare, così rimedio prima di installare tutto !!! ;)

Ultima modifica:
Il cestello non serve toglierlo, potevi lasciarlo senza problemi

Probabilmente quello che hai letto tu era un consiglio su come levare la gabbia di ritenzione della CPU in caso questa facesse "flettere" la superficie dell'IHS della CPU e non permettesse un contatto buono con il dissipatore-waterblock.
Se ricordo bene era più un problema di motherboard più vecchie, ad oggi capita di rado di avere un problema simile, con una flessione abbastanza importante da dover richiedere la rimozione della gabbietta.

Ecco 2 foto del mio Raystorm montato su 1155 con gabbietta, e l'impronta è ottimale.

i137281_p2190176.jpg

i137605_img-20120221-094117.jpg

Quindi dite che conviene rimontare il castello ? o alla fine non è importante, nel senso che non c'era bisogno toglierlo ma va bene uguale ? :)

A quanto ne so non credo faccia differenza.

Sawyer cmq è più esperto di me in argomento liquido, vediamo se ha qualche consiglio più preciso, sinceramente non so se lo smontaggio della gabbia implichi qualche sorta di problema o altro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro