My Obsidian 650D Project

Pubblicità
ragazzi a me anche stava per venire il pallino.. mi sono fatto un preventivo su aquatuning per un sistema a doppio radiatore 3x120 + 1x140 e vado a spendere circa 450/500€.. demotivante..:cry:

te la dico io una cosa demotovante, quando ho iniziato a progettare il liquido anche il mio preventivo era 500 euro, ora son arrivato a spendere fino a 3 volte tanto :asd:

vabbe' che son matto io anche......

p.s. molto figus il rad da 200mm ha anche ottime prestazioni ha quanto ho letto

A meno che non rimuova la gabbia degli HDDs per metterlo frontale, penso che il posizionamento sarà sul top del case, sotto il tetto, dove c'è una ventola da 200mm

Ottima osservazione.. ;) lo posizionerò davanti, dove adesso c'è la ventola da 200 e le gabbie degli hard disk. Ho preso dei adattatori da 5.25 a 3.5 e l'ssd lo posizionerò sopra... vorrei restare con tutto all'interno, solo che inizia ad essere un po' piccolo :D

Beh se vuoi rimuovere la gabbia degli hdd di spazio se ne crea un po.

Io non avrei potuto levarla dal mio pc perchè ho 3 hard disk e 1ssd, quindi non potevo metterli in altre parti...

Si togliendo la gabbia si crea parecchio spazio davanti.. comunque se voglio metterlo davanti sono costretto a rimuoverla, con gli hard disk non entrerebbe!

Tanto per ora ho solo un SSD, comunque in futuro, quando caleranno i prezzi dei meccanici, se acquisto un disco prendo direttamente un NAS.. così ci accedo anche dal portatile e non mi crea fastidi all'interno del case! :)

Pensavo avessi hard disk derivanti da precedenti pc, io non compro HDD da 3 o 4 anni o più ormai :asd: Quelli che ho son comprati nel 2006-2007 e l'ultimo mi pare 2008 o 2009. Ho preso l'SSD giusto l'estate scorsa. Comunque contando che tengo qualcosa come 500gb di dati di videogiochi installati agli HDD non potrei rinunciarci :asd:

Fossi in te comunque farei una prova di montaggio in alto, se ci son i presupposti di spazio necessario.

No no .. di hard disk vecchi ho solo roba preistorica tipo Maxtor da 30 GB e altri aggeggi simili :D è dal 2006 che vado avanti col portatile! ;)

Per la prova non saprei, adesso vedo come sta' lì, anche perché non mi va' di vedere radiatori a spasso sopra il case :asd: .. tanto alla fine lo spazio per un'altro disco sopra c'è, al massimo ne prendo uno da 1TB più avanti e lo metto con un'altro adattatore..

Invece proprio prima stavo pensando a come posizionare le ventole :boh: .. L'idea era di mettere quella frontale e la posteriore in immissione e le due sul top in estrazione, solamente che vorrei che le due sul top si vedano, quindi farle rimanere sotto il radiatore, mentre quella frontale no.. ovvero case ventola radiatore.. dite che ci siano controindicazioni ?

A dire il vero non ho ancora capito se le ventole sui radiatori "fungano" meglio in push, ossia davanti, o in pull, ossia dietro. Potrebbe anche non esserci differenza alcuna, io le ho sempre messe davanti ai radiatori, che spingono aria sul rad.

Guarda sinceramente non saprei neanche io..

Volevo metterle davanti puramente per estetica, in modo da far vedere le ventole arancioni, perché personalmente il connubio fra bianco/blu/arancione mi piace molto.. solamente che anche qui per ora sono molto indeciso.. infatti ho acquistato anche un paio di metri di tubo UV arancione :D così se tre colori risultassero troppi lascio solo l'arancione e il blu..

Aspettiamo qualche altro parere.. poi si vedrà!

dipende da dove sta il radiatore.. se lo metti frontale come mi sembra di aver capito, la cosa migliore è che sia in immissione... case -> fan -> radiatore

dipende da dove sta il radiatore.. se lo metti frontale come mi sembra di aver capito, la cosa migliore è che sia in immissione... case -> fan -> radiatore

Si il radiatore sta' sul frontale, ma quello che più mi preoccupa è quello sul top.
Quello sul frontale già avevo in mento di installarlo nel modo che mi hai consigliato, o al massimo metto le ventole sia in push che in pull.. tanto mi avanza una ventola da 200! :D

Invece è quello sul top che non so come metterlo..

"Case > Radiatore > Ventole" o "Case > Ventole > Radiatore" .. considerando il fatto che le ventole sarebbero in estrazione...

Il liquido ha senso solo su un i5 2500k e tutta la gamma degli i7 ****k. Non capisco chi ha il liquido sui PhenomII, spendevi di meno e avevi più prestazioni e minori consumi spendendo i soldi per un i7 2600k raffreddato con un Noctua, e lo portavi anche a 4,5ghz. Boh, poi ognuno li spende come vuole i soldi.

Il liquido ha senso solo su un i5 2500k e tutta la gamma degli i7 ****k. Non capisco chi ha il liquido sui PhenomII, spendevi di meno e avevi più prestazioni e minori consumi spendendo i soldi per un i7 2600k raffreddato con un Noctua, e lo portavi anche a 4,5ghz. Boh, poi ognuno li spende come vuole i soldi.

Non ho capito a chi è riferito :boh: .. io ho un I7-2600K :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro