My Obsidian 650D Project

Pubblicità
Allora vorrà dire che ci metterò piu' pazienza di quella che avevo previsto! :D Il macho lo lascio stare, specialmente di Domenica mattina appena sveglio!! :asd:

Adesso intanto ho spostato il radiatore a terra e la vaschetta lo posizionata sopra l'alimentatore, piu' in alto, giusto per capire quanto la posizione del radiatore incide sullo spurgo..

---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

Intanto che il loop gira ed espelle l'aria :D mi sono messo a provare gli effetti visivi ...

Vaschetta illuminata, non fate caso al filo del LED un po' bruttino, penso che a breve farò un bel ordina da NILS, tanto ora mai ci sono :asd:

94551593.jpg

49865962.jpg

51577493.jpg

Questo invece è il RayStorm ...

32881622.jpg

73470493.jpg

64052434.jpg

sapete vero che per far uscire l'aria basta mettere come parte più alta dell'impianto un banale raccordo a T con una vite di spurgo ?

cos' basta qualche minuto, altro che settimana..

Sapete vero che nel fare entrambe delle cose che dite bisogna star attenti a non allagare tutto? :asd:
A me è successo con la vaschetta, stile "ritorno di fiamma" mentre stavo facendo uscire l'aria, con una vaschetta piccola è un macello.

sapete vero che per far uscire l'aria basta mettere come parte più alta dell'impianto un banale raccordo a T con una vite di spurgo ?

cos' basta qualche minuto, altro che settimana..

se aspetti una settimana non corri alcun rischio e non spendi soldi in più per un raccordo;)

Ultima modifica:
Grazie per le idee ragazzi!! ..

Per ora penso di tenere in considerazione la pazienza.. tanto un giorno in più o in meno non mi cambia la vita.. poi grazie al post di filo, riesumato nella sezione raffreddamento, mi sto' sempre più convincendo a liquidare la VGA :asd: .. quindi ora sono anche in fase di riflessione! :boh:

ma quanta roba che vedo! Mi faresti qualche foto del PCB del lamptron potrebbe essere utile a molti modder

Ora il lamptron è montato sul pc, appena comincio il lavoro di integrazione vera e propria lo smonto te la faccio volentieri!!

beh bello complimenti:ok: mi interessa hai più o meno le mie stesse componenti! Ma per curiosità che differenze ci sono tra tua Msi gtx580 Power Edition e la Lightning? mi sembra che abbiano lo stesso pcb

Ultima modifica:
beh bello complimenti:ok: mi interessa hai più o meno le mie stesse componenti! Ma per curiosità che differenze ci sono tra tua Msi gtx580 Power Edition e la Lightning? mi sembra che abbiano lo stesso pcb

Grazie!! ;)

Guarda, l'unica cosa che so' dirti con precisione è che sia la Lightning che la mia hanno lo stesso PCB e lo stesso dissipatore, Twin Frozr III, per le cose più tecniche aspettiamo qualcuno più esperto..

Una dovrebbe avere l'OC di fabbrica più alto, per il resto sono "uguali", forse cambia il chip del core, e se fanno qualche tipo di selezione dei chip migliori le Light dovrebbero ricevere quelli delle parti "migliori" (centrali) del wafer.

Cmq ora so per certo che MSI vende anche delle Lightining SENZA overclock di fabbrica ma con freq base della 580gtx, solo che non specifica nulla sulla confezione. Come conseguenza tanti shop online vengono delle Light occate e non occate senza differenza, semplicemente perchè nemmeno loro sanno distinguerle. L'unica differenza tra la Lightining OC e quella NON OC è il numero SKU, una sorta di seriale su etichetta, che come è facile immaginare viene ignorato dai più...

Per cui con la Power Edition si è sicuri che un po' di OC base è già applicato.

L'unica cosa "dubbia" è che ci sono 2 power edition vendute, una col dissi TFIII normale, con ventole nere, un'altra con le ventole Viola, chiamate "dust removal fan", che semplicemente sono le stesse ventole usate sulla Lightining XTREME Edition.

http://it.msi.com/product/vga/N580GTX-TWIN-FROZR-III-15D5-POWER-EDITION-OC.html

IMHO queste 2 schede sono vendute da MSI per levarsi dai magazzini i dissipatori TFIII e TFIII Viola

Ultima modifica:
se aspetti una settimana non corri alcun rischio e non spendi soldi in più per un raccordo;)
Ciao fiLo...scusa sai che sono nabbo con esponenziale a mille,in fatto di liquido,ma...cioè per svuotare l'aria dall'impianto ci vuole una settimana?immagino se ho capito bene,sempre in funzione!!

Ciao fiLo...scusa sai che sono nabbo con esponenziale a mille,in fatto di liquido,ma...cioè per svuotare l'aria dall'impianto ci vuole una settimana?immagino se ho capito bene,sempre in funzione!!

beh il tempo effettivo dipende da molti fattori in campo (i tubi, la pompa, la vaschetta, i radiatori etc etc) però in media di solito ci vuole una settimana affinchè non si sentano più bolle circolare nell'impianto

esistono comunque dei piccoli trucchetti non pericolosi per accelerare il processo, come scuotere il radiatore, dare colpettini sui wubbi o sulla superficie del radiatore e schiacciare le bolle che si vanno a formare con le dita...

comunque, ribadisco, la maniera migliore è aspettare...bisogna avere pazienza, non solo nel wc;)

beh il tempo effettivo dipende da molti fattori in campo (i tubi, la pompa, la vaschetta, i radiatori etc etc) però in media di solito ci vuole una settimana affinchè non si sentano più bolle circolare nell'impianto

esistono comunque dei piccoli trucchetti non pericolosi per accelerare il processo, come scuotere il radiatore, dare colpettini sui wubbi o sulla superficie del radiatore e schiacciare le bolle che si vanno a formare con le dita...

comunque, ribadisco, la maniera migliore è aspettare...bisogna avere pazienza, non solo nel wc;)

buono a sapersi..potrebbe sembrare una sciocchezza ma questo è una delle cose che sottovaluta uno come me che vorrebbe approcciare la materia :asd:
molto utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro