My Obsidian 650D Project

Pubblicità
dai dai...non vediamo l'ora...io se dio vuole,ad aprile riinizio il mio pc :D su base(case) nuova...speriamo bene :D

@giochignolo te di cavi per lo sleeving,quanti metri hai dovuto prendere?stavo facendo il calcolo con l'ali che ho,e sono arrivato ad un 40m circa(misuratu sull'hx750,ma tra poco prenderò l'ax850).però volevo chiederti se secondo te e consigliabile prendere un altro pacco da 10m in più per sicurezza(essendo la prima volta)? :)

40 metri non sono tanti
nel kit di base per lo sleeve mi pare ce ne siano già 30.

basti pensare a uno che sleeva tutto l'alimentatore, solo il cavo ATX sono 24 fili, pensate alla loro lunghezza media tra i vari modelli di alimentatore e moltiplicatela per 24...

poi aggiungente i cavi PCI-E, sono 8 fili ciascuno, chi usa una scheda video high-end ne usa 2, quindi almeno altri 16 cavi, di lunghezza simile all'ATX. chi ha 2 schede high end ne usa 4 di cavi pci-e, quindi 32 altri fili da sleevare.... :morte:

40 metri non sono tanti
nel kit di base per lo sleeve mi pare ce ne siano già 30.

basti pensare a uno che sleeva tutto l'alimentatore, solo il cavo ATX sono 24 fili, pensate alla loro lunghezza media tra i vari modelli di alimentatore e moltiplicatela per 24...

poi aggiungente i cavi PCI-E, sono 8 fili ciascuno, chi usa una scheda video high-end ne usa 2, quindi almeno altri 16 cavi, di lunghezza simile all'ATX. chi ha 2 schede high end ne usa 4 di cavi pci-e, quindi 32 altri fili da sleevare.... :morte:

infatti,io ho il 24pin(70cm),l'8 pin(70cm),8+6(gpu),molex,cavi del case... E siamo a 32.2m,poi mettete gli errori di inesperienza... :D

Ragazzi, non vi capirò mai sullo sleeve..troppi casini per me..io infatti ho sempre preso le prolunghe già pronte e servite :asd:
Certo che però una volta concluso il lavoro cé sicuramente molta soddisfazione..

Ma,a parte la soddisfazione,comunque puoi farli come vuoi...nel mio caso,bianchi e verdi :D o ad esempio,quello del giochignolo(a cui stiamo sporcando il topic,spero mi perdoni :inchino: ),prolunghe bianche blu e arancio...bellissimi per lo più

Ragazzi, non vi capirò mai sullo sleeve..troppi casini per me..io infatti ho sempre preso le prolunghe già pronte e servite :asd:
Certo che però una volta concluso il lavoro cé sicuramente molta soddisfazione..

Finchè non lo fai la prima volta, non riesci a capire la parte "sbattone" dello sleeve. E lo dico io che ho sleevato solo delle prolunghe e i cavi delle ventole-molex vari.

Lo sleeve di Nils è proprio un'altra storia rispetto a quello delle prolunghe NZXT, o per esempio dei cavi Corsair pre-sleevati, o al paracord (sleeve in tessuto) delle Bitfenix.

Ci vuole pazienza, l'unica cosa è quella... TANTA pazienza... A meno che uno non provi un piacere immenso nelle operazioni di sleeve, io personalmente le odio profondamente, però amo il risultato finale. :asd:

Concordo in pieno sull'ultimo post di Merluz .. di pazienza ce ne vuole TANTISSIMA!! :D ... guarda il mio .. è un mese che è smontato e ancora starà fermo per un po'!!! :cav:

Tornando a noi, 40 metri ti sembrano tanti ?? .. io per fare tutto ne ho acquistati 80!!! :D :D
Poi ovvio qualcosa avanza, anche perché io ho solo una VGA quindi 2 x 8 Pin, pero' se consideri che un pochino te ne andrà via per delle prove (La prima volta è molto facile sbagliare alcune lunghezze) altra ti servirà per le ventole, pompa, led, ecc.. ecco che siamo li!! ;)

Poi tieni in mente questa regola, ogni 10 metri di calza prendi 1 metro di termorestringente.

Ovviamente queste proporzioni sono consigliate per fare tutto l'alimentatore, non delle prolunghe .. per quelle penso ne serva di meno vista la loro lunghezza!

Concordo in pieno sull'ultimo post di Merluz .. di pazienza ce ne vuole TANTISSIMA!! :D ... guarda il mio .. è un mese che è smontato e ancora starà fermo per un po'!!! :cav:

Tornando a noi, 40 metri ti sembrano tanti ?? .. io per fare tutto ne ho acquistati 80!!! :D :D
Poi ovvio qualcosa avanza, anche perché io ho solo una VGA quindi 2 x 8 Pin, pero' se consideri che un pochino te ne andrà via per delle prove (La prima volta è molto facile sbagliare alcune lunghezze) altra ti servirà per le ventole, pompa, led, ecc.. ecco che siamo li!! ;)

Poi tieni in mente questa regola, ogni 10 metri di calza prendi 1 metro di termorestringente.

Ovviamente queste proporzioni sono consigliate per fare tutto l'alimentatore, non delle prolunghe .. per quelle penso ne serva di meno vista la loro lunghezza!

si infatti,io faccio il 24pin,l'8pin,l'8+8 della vga,e i cavi dell'alimentazione molex e sata(per quanto riguarda l'ali)e poi i cavi del case.nel caso,mi rifaccio bene il conto e tengo 10m in più per sicurezza :D per quanto riguarda la dritta del termorestringente ti ringrazio ;)

forse uno dei mod che mi sta prendendo di più,mi spiace non vederne di nuove...ti aspettiamo giochi!!! D: forse il lavoro ti avrà rapito!!

seguo, in ritardo ma seguo ;)
sono sbucato qui perchè un amico dice che nel 650d non riesce a montare il phobya 200 sul frontale perchè i fori sono diversi...
tu invece, tutto ok?
ho visto un paio di foto m anon sono riuscito a capire se era già fissato il rad.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro