My Obsidian 650D Project

Pubblicità
i cavi pci-e che non vengono fuori hai provato a spingerli contro il leva connettori e poi di nuovo indietro? io con quelli più "fastidiosi" ho usato questo metodo e ha sempre funzionato

i cavi pci-e che non vengono fuori hai provato a spingerli contro il leva connettori e poi di nuovo indietro? io con quelli più "fastidiosi" ho usato questo metodo e ha sempre funzionato

Già provato questo metodo .. praticamente lo usato con tutti i pin, in pochissimo tempo e senza sforzi vengono via .. ma questi tre rimasti non ne vogliono sapere!! .. Poi vuoi sapere il colmo ?? .. ieri come tutti i giorni ho provato di nuovo e .. sono riuscito a rompere il becco del togli pin!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Adesso lo riordino subito ma penso che prima di 15 giorni non arrivi .. :(

Comunque fortunatamente, tolti quei tre fili, l'estrattore non mi serve più quindi posso continuare con le altre mille cose da fare!! :D .. sta sera se non sono distrutto inizio a fare l'alimentazione sata e smonto tutto (Installato per le prove) per cominciare a montare in versione definitiva!! ;)

Dai che con calma arriviamo alla fine!!! :asd:

@kinga: grazie mille!! :ok:

Seguo con grande interesse, avanti cosi che uscirà molto bene imho! Hai già scelto come fare i tubi del liquido? Io vedrei bene i tubi non trasparenti arancioni... poi vedi te ;)

Grazie mille troof .. speriamo che esca bene, ma sopratutto speriamo che esca in fretta!!! :D

Sui tubi del liquido ancora ho un po' di indecisione, ne ho a disposizione due tipi, uno bianco e uno arancione UV .. quando verrà il momento di installarli vedrò quale mi piace di più!!! :)

@giochignolo avrei da farti un paio di domande:
-consiglieresti questo case per fare impianto a liquido?sto decidendo di abbandonare il mio case(causa spazio interno minimo)e sono indeciso tra questo e il graphite 600t white edition,l'800D non l'ho neanche preso in considerazione dato il prezzo(altrimenti sarebbe perfetto) :S tra i 2,il graphite mi sembra stupendo(dato che adoro il bianco),ma ho paura che dopo un po' possa stufare,mentre il 650D mi sembra un qualcosa di pulito e elegante,un oggetto d'arredo magari!dammi un consiglio :help:
-per quanto riguarda lo sleeving del tuo corsair,volevo chiederti,i cavi,li hai fatti completamente tu partendo da zero?o hai modificato quelli già esistenti perdendo la garanzia?i cavi pci-ex,hanno verso la fine,quei "ringrossi neri",cosa sono,come li hai moddati?li hai eliminati?

scusa per le domande,magari pignole,ma volevo una tua opinione :D

@giochignolo avrei da farti un paio di domande:-consiglieresti questo case per fare impianto a liquido?sto decidendo di abbandonare il mio case(causa spazio interno minimo)e sono indeciso tra questo e il graphite 600t white edition,l'800D non l'ho neanche preso in considerazione dato il prezzo(altrimenti sarebbe perfetto) :S tra i 2,il graphite mi sembra stupendo(dato che adoro il bianco),ma ho paura che dopo un po' possa stufare,mentre il 650D mi sembra un qualcosa di pulito e elegante,un oggetto d'arredo magari!dammi un consiglio :help:-per quanto riguarda lo sleeving del tuo corsair,volevo chiederti,i cavi,li hai fatti completamente tu partendo da zero?o hai modificato quelli già esistenti perdendo la garanzia?i cavi pci-ex,hanno verso la fine,quei "ringrossi neri",cosa sono,come li hai moddati?li hai eliminati?scusa per le domande,magari pignole,ma volevo una tua opinione :D

Ti rispondo per punti:

- Questo case, secondo me, inizia ad essere un buon compromesso per il liquido.
Lo spazio interno non è che sia immenso pero' con qualche accorgimento riesci a farci un bel impiantino con due radiatori!
Facendo la comparazione fra questo e il 600T lo spazio interno dovrebbe essere identico, l'unica cosa che li dovrebbe differenziare è la possibilità, nel 600t, di installare le ventole sopra il case coperte dalla griglia, questo ti da' la possibilità di mettere un radiatore sul top un pochino più spesso e quindi con miglior capacità di dissipazione!

- Personalmente ho installato un 240 slim sul top e un 200 nel frontale, volendo puoi mettere un 280 sul top, pero' devi modificare leggermente il case, e un 240 sul fondo, anche qui devi tagliarlo sotto, e se proprio riesci un 120 sul retro.
Ecco questo forse è l'unico problema, se vuoi mettere dei radiatori più grandi, per aumentare le prestazioni, sei costretto ad installarli fuori. Personalmente, se non hai soldi da spendere per un 800D o un TJ07/11 :D, e vuoi un impianto a liquido ti consiglio di scegliere fra questi due!!!

- Poi ovviamente IMHO l'ultimo fattore è il gusto, ci sono anche altri Full Tower che si aggirano a loro come prezzo, ma più capienti internamente .. questa ultima decisione spetta solo a te!! ;)

- I cavi che sto' sleevando sono quelli originali Corsair!
Nel caso del mio alimentatore io non ho perso la garanzia, essendo completamente modulare non ho dovuto aprirlo e quindi la garanzia non è stata persa .. se mai dovessi aver bisogno di RMA spedisco direttamente l'alimentatore senza cavi!! :D

- Quei "ringrossi neri" come li chiami, non sono altro che anelli di ferrite. Alcuni li mettono sui cavi per schermarli meglio. Sul Corsair non c'erano comunque puoi toglierli che non succede nulla tranquillo. Al massimo se non vuoi perdere la garanzia puoi sempre utilizzare delle prolunghe e fare lo sleeve solamente a quelle.

Spero di essere stato chiaro .. altrimenti chiedi pure!! ;)

---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:38 ----------

P.S. Grazie per i complimenti!! ;)

Sabato ho smontato tutto e ora sono pronto per iniziare a rimontare ...

Questa sera se arrivo presto comincerò fissando alcuni cavi e installando la MB con alcuni componenti!! .. sinceramente volevo inziare sabato ma come per magia mi ero perso le fascette della misura big .. oggi come per magia sono ricomparse in camera!!!! :D

Stay Tuned!!! :)

Ti rispondo per punti:

- Questo case, secondo me, inizia ad essere un buon compromesso per il liquido.
Lo spazio interno non è che sia immenso pero' con qualche accorgimento riesci a farci un bel impiantino con due radiatori!
Facendo la comparazione fra questo e il 600T lo spazio interno dovrebbe essere identico, l'unica cosa che li dovrebbe differenziare è la possibilità, nel 600t, di installare le ventole sopra il case coperte dalla griglia, questo ti da' la possibilità di mettere un radiatore sul top un pochino più spesso e quindi con miglior capacità di dissipazione!

- Personalmente ho installato un 240 slim sul top e un 200 nel frontale, volendo puoi mettere un 280 sul top, pero' devi modificare leggermente il case, e un 240 sul fondo, anche qui devi tagliarlo sotto, e se proprio riesci un 120 sul retro.
Ecco questo forse è l'unico problema, se vuoi mettere dei radiatori più grandi, per aumentare le prestazioni, sei costretto ad installarli fuori. Personalmente, se non hai soldi da spendere per un 800D o un TJ07/11 :D, e vuoi un impianto a liquido ti consiglio di scegliere fra questi due!!!

- Poi ovviamente IMHO l'ultimo fattore è il gusto, ci sono anche altri Full Tower che si aggirano a loro come prezzo, ma più capienti internamente .. questa ultima decisione spetta solo a te!! ;)

- I cavi che sto' sleevando sono quelli originali Corsair!
Nel caso del mio alimentatore io non ho perso la garanzia, essendo completamente modulare non ho dovuto aprirlo e quindi la garanzia non è stata persa .. se mai dovessi aver bisogno di RMA spedisco direttamente l'alimentatore senza cavi!! :D

- Quei "ringrossi neri" come li chiami, non sono altro che anelli di ferrite. Alcuni li mettono sui cavi per schermarli meglio. Sul Corsair non c'erano comunque puoi toglierli che non succede nulla tranquillo. Al massimo se non vuoi perdere la garanzia puoi sempre utilizzare delle prolunghe e fare lo sleeve solamente a quelle.

Spero di essere stato chiaro .. altrimenti chiedi pure!! ;)

---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:38 ----------

P.S. Grazie per i complimenti!! ;)

Sabato ho smontato tutto e ora sono pronto per iniziare a rimontare ...

Questa sera se arrivo presto comincerò fissando alcuni cavi e installando la MB con alcuni componenti!! .. sinceramente volevo inziare sabato ma come per magia mi ero perso le fascette della misura big .. oggi come per magia sono ricomparse in camera!!!! :D

Stay Tuned!!! :)

grazie della risposta,sei stato più che esaustivo,soprattutto riguardo i chiarimenti sui radiatori all'interno del case
beh certo,l'800d sarebbe perfetto IMHO,solo che il costo... :shocked:per iniziare col liquido mi sembra esagerato :D dato che inizierò in qualunque caso con un solo 240mm per la cpu(e magari in futuro un successivo 240 per vga)sceglierò tra i due sopracitati(650d e 600t),infatti come dici,alla fine,si riduce ad un fattore di estetica,e ho un po' paura che il 600t possa stufare.invece per quanto riguarda il 650d,per caso,potresti fare delle foto con il pannello laterale chiuso poi?,vorrei vedere come apparirà una volta chiuso? :D :D

per quanto riguarda lo sleeve,ora ho capito,l'ax750 a differenza del fratello minore è totalmente modular,anche per il 24pin e il 6pin,il mio invece questi ultimi li ha "integrati"...è un problema
Corsair_HX750W_Professional_Series_Power_Supply_06.webp

:muro::boh: come mi consiglieresti di procedere?

@Kinga: Purtroppo, foto con il pannello laterale chiuso non ne ho fatte e adesso sarebbe quasi inutile visto che è tutto smontato!! :D .. quando lo finirò le faro' sicuramente .. ma forse già lo avrai comprato anche tu!! :asd:

Comunque se cerchi sul web ne trovi tantissime. Io all'inizio feci così e devo dire che mi è servito parecchio per chiarirmi le idee sulla scelta! ;) ..
Pero' fra i due Corsair, se proprio ti piace tanto il 600t, puoi prenderlo anche nero, così sei sicuro che non ti stanchi con il tempo!!

Sull'alimentatore devi decidere tu quale strada intraprendere ..

Se vuoi fare lo sleeve all'intero alimentatore devi per forza rinunciare alla garanzia. Oltre tutto una volta aperto l'ali e fatto lo sleeve, devi allargare il foro di passaggio cavi perché i fili con la calza applicata aumentano di volume e il foro originale non basta più per farli passare!!
Se invece vuoi stare più tranquillo, ma fare tu lo sleeve ugualmente, puoi sempre prendere delle prolunghe semplici e applicare le calza solamente a quelle ..
In questo modo non invalideresti la garanzia dell'alimentatore ed avresti sempre un bel effetto!! .. ovvio pero' che questo comporta due cose .. la prima è il non avere la parte dell'ali sleevata ed il secondo è avere delle prolunghe dietro che occupano spazio!!

Queste sono le due alternative .. ora devi decidere tu!! ;) .. poi ovviamente IMHO!!! :D

Venendo a noi invece ...

Ieri sera sono andato un pochino avanti con i lavori ...

Per prima cosa ho iniziato a posare i cavi del pannello frontale e il 24 ATX per vedere come sistemarli al meglio.
Dopo un paio di tentativi questo è il risultato che più mi soddisfa ....

dsc00259hr.jpg

Poi, dopo aver forato e fissato bene i cavi sulla paratia posteriore, ho rimontato la scheda madre e la VGA per vedere un po' l'effetto e cercare di studiarmi bene anche la posa dell'8 pin EPS .. in attesa di mettere anche gli altri cavi ..

dsc00254vz.jpg

dsc00256si.jpg

Scusatemi per le foto ma in camera mia, di sera, ho una luce molto brutta!!! :blush:

Per ora sono abbastanza soddisfatto del tutto, comunque non escludo di far passare dietro anche l'EPS .. vedremo più avanti con "l'ammucchiarsi" di tutti i cavi!! :D

Questa sera inizio a sleevare le alimentazioni SATA, in attesa che arrivi il nuovo estrattore :grrrr: da Nils per finire quei maledetti PCIe!!! :D

una cosa non mi piace... il cavo di alimentazione supplementare che passa "sotto" la vga... per quanto siano fantastici quei cavi sleevati (ottima scelta di colori... bellissimi davvero :love:), il cavo lo farei passare dietro la mobo (sembra lungo a sufficienza)... è vero che lo nascondi, ma l'effetto e l'ordine (forse più apparente) ne guadagnano.

IMHO

Più che altro è una cosa di stile .. l'avevo visto su una mod e mi era piaciuto molto, comunque già ieri quando l'ho montato mi è passata un pochino la convinzione!! :D

Adesso proverò a vedere l'effetto facendolo passare dietro e fissandolo bene come gli altri ...

l'hai visto su MDPC? anche io ora che mi ci fai pensare l'ho già vista come soluzione... io sinceramente preferisco l'altra :asd:

però, de gustibus non disputandum est, quindi se ti piace quella soluzione, anche io mi adeguerò :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro