My Obsidian 650D Project

Pubblicità
molto bello! l'unica cosa metti assolutamente dei led sul Ray Storm, che ha gia le predisposizioni, cosi da spento è prooprio triste :D

Grazie Stig!!!! ... effettivamente sul reparto luci devo ancora lavorarci .. parecchio anche!!

Ho altri parecchi altri led, sia singoli che strisce ... devo mettermi a provare quale sia la configurazione migliore!! ;)

- - - Updated - - -

Grazie anche a te Merluz ... visto con calma sono riuscito a finirlo !! Ahahahah !! :D

Come dicevo a Stig, di led ne ho parecchi.
Ho preso i Lamptron UV da mettere sul raystorm .. sulla pompa e sulla vaschetta .. pero' hanno un attacco molto molto "sfortunato" :D ... per questo quando ho tempo mi metto a cablarli in modo da poterli alimentare da un normale molex ... ma da mesi a questa parte per me il tempo è sempre tiranno!!!!! :(

così senza led lucine e uv è splendido.. da illuminato non si può vedere!

si infatti,anche secondo me è meglio non illuminato,o meglio,illuminato solo con led bianchi che poi facciano notare i colori dei vari componenti.
Sarà che non apprezzo tanto l'uv reactive,o che comunque mi sembrano troppo forti come colori! :D
comunque,bel lavoro giochi ;)

Ragazzi primo test sulle temperature!!

Alla fine mi sono letto varie guide e ho portato la CPU a 4.4 ... dopo 10 cicli di IBT queste sono le temperature del pacchetto CPU:

T. Min. 28 °C

T. Max 57 °C

Software utilizzato per monitorare le temperature HW Monitor & Real Temp

Metto anche uno screen del test superato, in questo pero' la CPU è tornata a bassa frequenza penso per via dei risparmi. Durante il test comunque stava a 4.390 sia su Real Temp che su CPU-Z!

prtova.jpg[FONT=arial]

Cosa ne dite ???

Ultima modifica:
Mi spieghi come mai fai fare quell'incrocio ai tubi che entrano ed escono dal radiatore da 200mm?
Non sarebbe stato preferibile far passare il tubo dalla pompa all'altro foro del 200mm?
In modo che poi ti trovavi il tubo in uscita dal 200mm che ti scorreva parallelo alla paratia sinistra, senza nessun incrocio...

Opmet dici questo ??

dsc00319u.jpg

All'inizio ero partito anche io per far entrare il tubo proveniente dalla pompa a sinistra, per poi uscire dal radiatore a destra dritto fino alla VGA. Pero' i fori non combaciavano come asse, ho provato con un sacco di combinazioni di raccordi, ma niente... non riuscivo a collegarli senza che il tubo si piegasse ed alla fine ho optato per l'incrocio!!
A dire il vero la mia seconda idea era quella di fare una staffa a L con del plexiglass e mettere la pompa in verticale, ma purtroppo non ho avuto tempo .. magari lo faro' alla prima pulizia ... insieme alla sostituzione dei cavi con quelli di NILS che sono quasi pronti! :D

Alla fine pero' devo dire che mi aggrada visivamente l'incrocio e, viste le temperature, non credo dia fastidio ne al flusso ne al raffreddamento!!

No in quanto a prestazioni non influisce nulla, solo una questione di "pulizia" estetica :)

Ottimo lavoro in ogni caso :D

Secondo me dovresti mettere un'illuminazione sul bianco :D

IMHO un illuminazione su colori "forti" va messa su un modding sulle stesse tonalità di colore, nel tuo caso avendo come colori dominanti il bianco, arancione e blu optare per un illuminazione di colori come arancione/azzurro sarebbe troppo in contrasto e secondo me non è il massimo da vedere ;)

Per esempio ventole con led bianchi e eventualmente se il risultato non ti convince dei led arancioni sparsi :D

Ultima modifica:
Aiuto , sarò stato un oretta a leggere pagina per pagina tutto il tuo Topic e Modding sul questo fantastico Obsidian 650d :nunu: ahahahah cosa posso dire? Davvero COMPLIMENTI :inchino: Stai facendo tutto con calma, con passione e sta venendo fuori un bel PC MODDING ! Le temperature sono davvero strabilianti :asd:

Visto il doveroso cambio d'acqua con pulizia annesa ho pensato anche di fare qualche piccola modifica all'hardware e al circuito .... quindi tiriamo su questo post!! :D

A breve aggiornamenti e foto ....

:D

ciao caro,anche se un bel po in ritardo ti faccio i miei complimenti per la mod....bella veramente...ps...grazie per la vga...:sisilui:

ora pero vogliamo vedere questi cambiamenti...:asd:

Eccomi ragazzi!!! ...

grazie per i complimenti dany troppo gentile!!! :)

Purtroppo fino a quando non mi collegano la linea internet a casa non saro' molto presente, dovrò seguire il forum dal lavoro ... fra una pausa e un'altra!!!

Intanto vi anticipo le modifiche che andrò ad apportare ...

Per il reparto hardware ho sostituito la mia 580 con una 770 (Ancora è in spedizione ... spero si sbrighino a recapitarmela!! :asd:). All'inizio pensavo di tenere il mio vecchio WB universale ma poi la scimmia ha preso il sopravvento ed ho optato su un bel full cover plexy della EK.

Per il reparto modding / liquido invece ho intenzione di riciclare una vaschetta che ho a casa e altre cianfrusaglie :asd:

L'idea è quella di togliere il TOP XSPC della Laing e sostituirlo con una vaschetta top della EK da 100 ... praticamente ho intenzione di mettere due vaschette!!!! .. oltre questo stavo pensando di eliminare la striscia a led e mettere tutti led singoli nei WB e nelle vaschette .... ed infine cambio colore ai tubi!!!!

Ah ... ovviamente è giunta anche l'ora di iniziare a montare i miei cavi ATX sleevati con la calza di NILS!!! :rock:

Domani con calma inizierò lo smontaggio definitivo di tutto il pc e dopo aver pulito bene ogni angolo verrà il tempo di pensare al loop e al montaggio!!!!!!

Ovviamente alla fine metterò svariate foto ... stay tuned!!!!!! ;)

Grazie @Gress molto gentile!!!!! :)

Allora ragazzi piccolo up del lunedì!! :rolleyes:

Ieri mi sono accinto a smontare definitivamente tutto il case e i componenti per cominciare la pulizia, ma il lavoro è stato abbastanza arduo e non sono riuscito a rimontare quasi niente .....

Giusto per rendere l'idea di quanto poteva essere sporco il tutto metto una foto del radiatore da 240 prima della pulizia .... non ne ho fatte altre per la vergogna!! :shutup: :lol:

nddd.jpg

Comunque anche messo così le temperature non si sono mai alzate più di tanto .... dopo 3 ore di BF4 la VGA mi rimaneva sempre sotto i 50 °C!!!

Alla fine sono riuscito a togliere tutta la polvere dal case ed il risultato finale è questo ....

86um.jpg

Intanto questa mattina mi è stata recapitata la nuova VGA quindi sono ufficialmente pronto a iniziare il nuovo assemblaggio ... anche se ancora sono indeciso sulla nuova illuminazione ... in questi giorni dovro' decidere su che colore andare!!! :grat:

Considerando che i tubi saranno bianchi e, sempre sperando di non avere troppi problemi, i cavi saranno quelli sleevati di NILS (Bianchi / blu / arancio) stavo pensando di prendere dei led bianchi o viola .... secondo voi ci staranno male???

Comunque si accettano consigli cromatici!!

Un'altro consiglio ..... per utilizzare i led non cablati sulla linea a 12 Vcc che resistenza dovrei prendere????

A presto che altri up e altre foto!! :)

Vista la velocità e il poco tempo non sono riuscito a documentare tutti i passaggi ....

Comunque ieri ho montato il nuovo WB sulla scheda e iniziato a sistemare tutto ed ho iniziato anche a pensare al loop ....

foto 1.webp

foto 2.webp

foto 3.webp

Ovviamente ancora è tutto da sistemare per bene!!

La differenza fra i cavi Corsair e quelli con le calze di NILS è veramente notevole!!!! :sisi:

Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti!!
:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro