My Obsidian 650D Project

Pubblicità
I lavori procedono??
Sono curioso di vedere possibili progressi anche perchè vorrei prendere alcuni spunti...
Grazie Lucius. :D

Concordo in pieno sull'ultimo post di Merluz .. di pazienza ce ne vuole TANTISSIMA!! :D ... guarda il mio .. è un mese che è smontato e ancora starà fermo per un po'!!! :cav:

Tornando a noi, 40 metri ti sembrano tanti ?? .. io per fare tutto ne ho acquistati 80!!! :D :D
Poi ovvio qualcosa avanza, anche perché io ho solo una VGA quindi 2 x 8 Pin, pero' se consideri che un pochino te ne andrà via per delle prove (La prima volta è molto facile sbagliare alcune lunghezze) altra ti servirà per le ventole, pompa, led, ecc.. ecco che siamo li!! ;)

Poi tieni in mente questa regola, ogni 10 metri di calza prendi 1 metro di termorestringente.

Ovviamente queste proporzioni sono consigliate per fare tutto l'alimentatore, non delle prolunghe .. per quelle penso ne serva di meno vista la loro lunghezza!

Intanto rieccomi qui... :D

Scusate l'assenza ma ancora ho molto da fare al lavoro... pero' sto' iniziando ad intravedere la luce!! :rolleyes: :asd:

seguo, in ritardo ma seguo ;)
sono sbucato qui perchè un amico dice che nel 650d non riesce a montare il phobya 200 sul frontale perchè i fori sono diversi...
tu invece, tutto ok?
ho visto un paio di foto m anon sono riuscito a capire se era già fissato il rad.

Il radiatore da 200 della Phobya si riesce ad installare.
Effettivamente non è che combaci alla perfezione..
Ora non ricordo, mi sembra pero' che ho dovuto rifare i fori sulla piastra del radiatore per installare la ventola originale Corsair, ma oltre a questa piccola modifica il radiatore ci sta', giusto giusto :D , ma ci sta'!!

Comunque appena riesco a rimetterci le mani te lo faccio sapere.. anche perché per ora è smontato..

Pero' lo avevo installato, ti metto una foto che lo conferma!! :) (P.S. Se vai a pagina 8 del post ne trovi molte altre!)

I lavori procedono??
Sono curioso di vedere possibili progressi anche perchè vorrei prendere alcuni spunti...
Grazie Lucius. :D

I lavori per ora sono fermi.. ho avuto alcuni problemi di tempo e poi mi si è rotto l'estrattore PIN e non ho potuto continuare lo sleeving!!
Adesso comunque, dopo aver speso parecchi soldi fra assicurazione della macchina, tagliando, cinghia di distribuzione e un matrimonio :( , sono pronto per ricomprarlo e finire il tutto!!! :D

A breve ricomincerò con gli UP e spero entro metà Giugno di finire ... non ne posso più di andare avanti con il portatile!!!! :evil:

Ultima modifica:
Molto interessante, complimenti! :)
Una curiosità, cosa hai usato per fissare i fili dietro la motherboard tray?

Molto interessante, complimenti! :)
Una curiosità, cosa hai usato per fissare i fili dietro la motherboard tray?

Per fissare i cavi ho usato le clip, con le viti, prese da MDPC-X insieme alla calza sleeve. Come fattura devo dire che sono veramente ottime, forse le viti se le avessero fatte un pochino più lunghe sarebbe stato meglio!! :D ...
L'unica pecca è la necessita di forare il case.. pero' in questa sezione non penso sia un problema per nessuno!! :D
[ Ho visto il tuo lavoro.. veramente bello complimenti ;) ]

Se ti interessa a breve faccio qualche scatto, ci sono 4/5 misure diverse (Non ricordo di preciso) per tutte le tipologie di cavo.

Tornando in tema del mio povero Obsidian :blush: ieri sera ho effettuato l'ordine per riprendere i lavori!! :luxhello:

Nell'ordine ho messo, oltre all'estrattore per pin, anche un tester per alimentatori e 8 led, 4 da 3mm e 4 da 5 mm, della Lamptron, gli ultra bright UV blu.
Appena mi arriva il tutto vi metto qualche foto e riprendo il lavori .. anche di corsa poi!!! :D

Poi, se può interessare a qualcuno, faccio una comparazione fra due estrattori per pin ..
Infatti, quasi per tutti i cavi ho utilizzato quello di Nils, invece ora dopo che mi si è rotto, ho deciso di prendere il kit modding della Lamptron, l'MT-1!

Quindi, a presto con nuovi e spero interessanti sviluppi!!

Buenos dìas a todos!![FONT=arial, sans-serif] [/FONT]:birra:

Ultima modifica:
evviva,sei tornato attivo anche te ;)
Ma è fragile il kit di nils? :(

No il pin remover di Nils non è fragile ... è veramente ottimo!! ;)

Sono io che a forza di provare e riprovare l'ho rotto!! :grrrr: .. diciamo che sono stato un po' maldestro .. mi aveva fatto veramente innervosire quel pin!! :D

Ora pero' ho preso il kit della Lamptron solamente perché, oltre a costare qualcosina in meno, non devo aspettare i tempi di spedizione di Nils. In più volevo prendere anche un tester e quindi avrei dovuto fare due spedizioni!!

Sono vivo ragazzi :D ... anzi scusatemi ma non ho avuto il tempo neanche di visitare il forum ... è stata un'estate abbastanza impegnata!!! :rolleyes:
Purtroppo ho avuto altre cose da sbrigare durante l'estate e complice anche il back order di Drako che è andato parecchio per le lunghe ancora è tutto fermo!!

Pero' finalmente è arrivato il nuovo estrattore e prestissimo riprenderanno i lavori!!!

Nel frattempo ho anche preso altri led!! :D

Allora ragazzi eccomi di nuovo qui ... con dei belli / brutti aggiornamenti !!! :D

Posso ufficialmente dirvi che il pc finalmente è stato montato!!!!

Purtroppo ho dovuto abbandonare lo sleeving dei cavi ... o meglio ... sono quasi tutti finiti pero' ho avuto un grosso problema con i PCI che non ne volevano sapere di uscire e dopo mille madonne ho optato per installare tutti i cavi della Corsair ... almeno per ora!! :)
Comunque l'effetto della calza di Nils non ha paragoni ... e lo vedrete dal resto dei cavi che sono stati fatti con quella calza ... pero' per uniformita' ho deciso di installare tutti i cavi Corsair .. almeno fino a quando non saranno pronti gli altri!!

Nei prossimi giorni postero una bella carrellata di foto!!!! ;)

Intanto ve ne metto due fatte molto velocemente l'altra sera durante il riempimento e lo spurgo ...... :D

37743145916124355461153.jpg

30430245916114355211523.jpg

La qualità è pessima lo so' :( ... sono state fatte di sera e molto molto velocemente con il cellulare ... più tardi se rimedio 10 minuti ne faccio altre fatte meglio!!! ;)

Poi ragazzi ho ancora parecchie domande ... sui Led e sul overclock ... ma le porro' in seguito!!! ;)

Intanto con il procio stock dopo 5 cicli di IBT su maximum la temperatura massima è rimasta a 40 °C e dopo una sessione di 3DMark11 standard la VGA è rimasta a 30°C ... che ne dite???

Ovvio ... a breve avrete gli screen completi di temperature ... ma prima voglio overcloccare un po' il procio!!! :D

- - - Updated - - -

Per l'overclock ho provveduto ad aprire un post nella sezione specifica ... se qualche anima buona vole darmi una mano è bene accetta!! :D

Link: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...7-2600k-msi-z68a-gd65-super-principiante.html

- - - Updated - - -

Come promesso ecco un po' di foto!!! :)

dsc00316ft.jpg

dsc00317vf.jpg

dsc00318zc.jpg

dsc00319u.jpg

dsc00320mx.jpg

dsc00321od.jpg

dsc00325gc.jpg

dsc00326cd.jpg

dsc00324si.jpg

dsc00323qv.jpg

dsc00322of.jpg

Se avete commenti .. domande .. critiche .. è tutto ben accetto!!!!! ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro