Msi Z16 creator freeze in continuazione

Pubblicità
cioè avvio direttamente tramite usb il file iso di windows? senza fare ripristina impostazioni di fabbrica?
scarica il tool da qui e segui le istruzioni per creare l'unità USB, poi la fai partire al posto dell'SSD
una curiosità la licenza cosi non la perdo?
seleziona in fase d'installazione la stessa versione di windows che possiedi ora

Per me fare un'installazione pulita di windows non servirà proprio a nulla. Il problema è hardware, non software

Per me fare un'installazione pulita di windows non servirà proprio a nulla. Il problema è hardware, non software
può anche essere la partizione corrotta e come prova a scriverci sopra va in errore, la soluzione migliore è provare una distro live di linux e testarlo in quel modo, se funziona con quei driver, sai che il problema è software, altrimenti è hardware

quindi ritorna in campo la sostituzione ?
posso provare ad aprire in ticket con msi
anche se credo che dicano che lo devo portare in assistenza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
può anche essere la partizione corrotta e come prova a scriverci sopra va in errore, la soluzione migliore è provare una distro live di linux e testarlo in quel modo, se funziona con quei driver, sai che il problema è software, altrimenti è hardware
stasera faro quello almeno siamo sicuri di capire l'origine del problema
intanto ho scaricato la iso e rufus
è facile fare la distro live? c'è qualche comaando specifico?

stasera faro quello almeno siamo sicuri di capire l'origine del problema
intanto ho scaricato la iso e rufus
è facile fare la distro live? c'è qualche comaando specifico?
ti ho messo il video nella pagina precedente, con rufus ti basta creare la chiavetta con il sistema all'interno e la fai avviare al posto dell'SSD, poi basta fare "prova ubuntu" e aspetti che entri nel desktop

ti ho messo il video nella pagina precedente, con rufus ti basta creare la chiavetta con il sistema all'interno e la fai avviare al posto dell'SSD, poi basta fare "prova ubuntu" e aspetti che entri nel desktop
Si il video l'ho visto e la distro che non so cosa sia da come ho capito faccio partire Ubuntu e basta poi vedo se funziona? Anche se con Windows il problema lo fa sporadicamente ma cmq ogni giorno
PS cmq vi ringrazio in ogni caso per l'aiuto che mi state dando è bello sentirti coccolati

creato disco avviato
mi ha fatto vedere la schermata principale di ubuntu poi dopo qualche secondo ho solo schermata nera riavvio nuovamente
ma una volta avviato cosa devo fare?

creato disco avviato
mi ha fatto vedere la schermata principale di ubuntu poi dopo qualche secondo ho solo schermata nera riavvio nuovamente
ti escono le opzioni di avvio (installa ubuntu, prova ubunto, ecc..)?
una volta avviato e arrivato al desktop, vai nel menu e cerca gparted (strumenti credo), quella è un applicazione per gestire i dischi

creato disco avviato
edit ora funziona tranquillamente ubuntu che faccio?
ti escono le opzioni di avvio (installa ubuntu, prova ubunto, ecc..)?
una volta avviato e arrivato al desktop, vai nel menu e cerca gparted (strumenti credo), quella è un applicazione per gestire i dischi
ok provo
ecco il risultato
edit ora funziona tranquillamente ubuntu che faccio?

ok provo
ecco il risultato
mi è venuto un dubbio ma non credo potrebbe essere il problema deriva da bitlocker? l'ho attiava sia su ssd che su sd

Allegati

• WhatsApp Image 2022-05-31 at 17.54.16.webp
    WhatsApp Image 2022-05-31 at 17.54.16.webp
    51.3 KB · Visualizzazioni: 15
credo di aver fatto ma non ho trovto anomalie
ho fatto pure la gestione dischi
va tutto
quindi suppongo non sia hw

Le live ubuntu mica montano tutti i driver per tutti i device. Sei andato su internet durante la live di ubuntu??

Le schermate blu al 99% derivano da un difetto hardware sai??

Le live ubuntu mica montano tutti i driver per tutti i device. Sei andato su internet durante la live di ubuntu??

Le schermate blu al 99% derivano da un difetto hardware sai??
no non sono andato su internet
ubuntu non lo conosco proprio posso rifare ma non conosco la procedura
quindi la mia supposizione è del tutto sbagliata ?

no non sono andato su internet
ubuntu non lo conosco proprio posso rifare ma non conosco la procedura
quindi la mia supposizione è del tutto sbagliata ?
No,la live di ubuntu serviva ad accertare che almeno i componenti base, quali cpu, gpu e ram non avessero problemi. Se capace ad entrare in gestione dispositivi di windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro