Msi Z16 creator freeze in continuazione

fae555

Nuovo Utente
93
14
il mio notebook acquistato da neanche 5 giorni continua a freezare
ho già fatto il ripristino 4 volte ma sempre la stessa storia
di tanto in tanto si gela oltre a la famosa schermata blu purtroppo non mi sono salvato l'errore
premesso che non capisco una mazza
ho messo su google ho trovato solo pagine in inglese e mi pare di aver capito che è un problema del ssd
sono disperato
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
distro live di linux per controllare l'hardware
se riesci da windows, prova a controllare se ci sono nuovi driver per l'SSD e aggiorna il bios da chiavetta e non da windows
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,354
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
il mio notebook acquistato da neanche 5 giorni continua a freezare
ho già fatto il ripristino 4 volte ma sempre la stessa storia
di tanto in tanto si gela oltre a la famosa schermata blu purtroppo non mi sono salvato l'errore
premesso che non capisco una mazza
ho messo su google ho trovato solo pagine in inglese e mi pare di aver capito che è un problema del ssd
sono disperato
Beh se è nuovo cosa aspetti a mandarlo indietro scusa?? Un nuovo notebook di pacca NON deve assolutamente dare questi problemi
 

fae555

Nuovo Utente
93
14
verissimo solo che ho il terrore di spedire il prodotto indietro ad amazon
l'estate scorsa avevo preso un samsung z fold 3 ho fatto il reso e dopo 10 giorni mi è arrivata mail che la confezione era vuota
ho dovuto fare causa e solo a fine aprile amazon ha mediato con il mio avvocato restituendomi i 1750,00€
ora ho veramente il terrore di rispedirlo indietro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
verissimo solo che ho il terrore di spedire il prodotto indietro ad amazon
l'estate scorsa avevo preso un samsung z fold 3 ho fatto il reso e dopo 10 giorni mi è arrivata mail che la confezione era vuota
ho dovuto fare causa e solo a fine aprile amazon ha mediato con il mio avvocato restituendomi i 1750,00€
ora ho veramente il terrore di rispedirlo indietro
l'avevi spedito in una confezione neutra?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
confezione originale dentro quella di amazon
etichetta che ne specificava il contenuto? chi l'ha fatto sparire sapeva del contenuto, quindi escludendo il corriere, sarà stato fra lo scarico e la segnalazione

comunque per il notebook prova prima un aggiornamento bios e del firmware dell'SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

fae555

Nuovo Utente
93
14
nessuna etichetta che specificava il contenuto
la mia fortuna dalla consegna del pacco all'hub di amazon e la ricezione della loro mail sono passati 7 giorni
quindi l'avvocato ha avuto vita facile
il bios l'ho aggiornato l'ssd non so come fare
se vado tramite gestione dispositivi mi dice che è aggiornato
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili