Msi Z16 creator freeze in continuazione

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
Dai ma c'è un difetto di progettazione allora su questo modello. Noi non possiamo farti nulla! Devi contattare per forza il servizio clienti MSI
non è un notebook da gaming a 700€, è un modello business che dovrebbe essere prima di tutto stabile, pare strano che mettano sul mercato qualcosa con questi problemi, io piallerei tutto e metterei su windows 10
 

fae555

Nuovo Utente
93
14
oggi arrivata mail dall'assistenza per il primo notebook ancora devo comunicare i problema anche al secondo:

Secondo il registro del visualizzatore eventi, sono presenti alcuni messaggi relativi alla rete o ad altri dispositivi e hai anche affermato che la schermata blu si verifica quando si utilizza kodi (programma multimediale), anche il driver grafico potrebbe essere correlato. Di solito forniamo i passaggi di installazione pulita del driver per verificare se il problema è correlato al driver specifico, ma uno per uno la risoluzione dei problemi potrebbe richiedere molto tempo e anche il numero del driver del dispositivo non è piccolo. Tuttavia, hai menzionato di aver ripristinato il sistema (ripristino) molte volte ma il problema rimane. Il problema si verifica dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica? (anche senza connettersi alla rete) Se il problema si verifica subito dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica senza connessione di rete (Windows Update potrebbe installare automaticamente alcuni driver generici). Potrebbe essere necessario verificare il problema dal centro di assistenza. In caso di problemi con il contatto con il centro di assistenza locale, comunicacelo e chiederemo al team correlato di aiutarti. Siamo molto dispiaciuti per questo problema che si è verificato sul tuo notebook.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
pialla tutto e installa windows 10, non installare altro dei programmi e prova a navigare in rete normalmente, se su 20 ripristini l'errore ti è uscito una volta installato quei programmi, non è il notebook il problema
 

fae555

Nuovo Utente
93
14
ma mi consigli sempre di fare la prima installazione disconnesso dalla rete come indicato dal supporto di msi ooure è inutile visto che dopo cmq farebbe gli aggiornamenti?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
ma mi consigli sempre di fare la prima installazione disconnesso dalla rete come indicato dal supporto di msi ooure è inutile visto che dopo cmq farebbe gli aggiornamenti?
se installi windows 10 potrebbe non crearti problemi, tu fai la prima installazione connesso alla rete, ma non installare i programmi che installi di solito, per me potresti anche provare la distro live di linux e svolgere le normali operazioni con quella
 

fae555

Nuovo Utente
93
14
allora dopo un bel mesetto posso dire che il notebook fino all'altro ieri andava benissimo
non si è mai freezato ne spento è stato perfetto
da ieri invece sto notando che la batteria dura pochissimo anche se metto le opzioni base prima durava all'incirca 2 ore e mezza massimo tre solo navigazione oppure lettura di pdf o word
da ieri ma potrebbe essere anche da prima e non ci avrò dato peso dura solo 1 ora e mezza
e tra l'altro diventa di fuoco
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
hai messo su qualche gestione dei consumi o installato i driver del chipset direttamente dal sito di intel? con i ryzen si aveva un profilo energetico personalizzato
 

fae555

Nuovo Utente
93
14
oggi ho scoperto che ho un nuovo problema con i driver della scheda video non parte il nvidia control pannel
inoltre quando avvio un gioco non mi vede la gpu rtx3060 ma quella di intel
ho disinstallato i dirver con ddu in safemode
rinstallato i diriver ma sempre lo stesso problema
inoltre da geforce experience mi segnala che ci sono sempre degli aggiornamenti driver (studio e game)
pur facendoli me li risegnala
come se non si installassero
sto impazzendo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,089
26,356
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
oggi ho scoperto che ho un nuovo problema con i driver della scheda video non parte il nvidia control pannel
inoltre quando avvio un gioco non mi vede la gpu rtx3060 ma quella di intel
ho disinstallato i dirver con ddu in safemode
rinstallato i diriver ma sempre lo stesso problema
inoltre da geforce experience mi segnala che ci sono sempre degli aggiornamenti driver (studio e game)
pur facendoli me li risegnala
come se non si installassero
sto impazzendo
Ok non andiamo offtopic. Per la scheda video apri un nuovo topic nell'apposita sezione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
oggi ho scoperto che ho un nuovo problema con i driver della scheda video non parte il nvidia control pannel
inoltre quando avvio un gioco non mi vede la gpu rtx3060 ma quella di intel
ho disinstallato i dirver con ddu in safemode
rinstallato i diriver ma sempre lo stesso problema
inoltre da geforce experience mi segnala che ci sono sempre degli aggiornamenti driver (studio e game)
pur facendoli me li risegnala
come se non si installassero
sto impazzendo
ma hai installato windows 10 come ti ho scritto su? o stai ancora tentando di avere un sistema stabile su windows 11?
 

fae555

Nuovo Utente
93
14
ma hai installato windows 10 come ti ho scritto su? o stai ancora tentando di avere un sistema stabile su windows 11?
ero in win10 e andava tutto bene
poi ho fatto aggiornamento ed è andata ancora tutto bene
per poi......

ho notato che la scheda da codice errore 43 (il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili