UFFICIALE MSI RADEON 290X LIGHTNING

Pubblicità
spero che mi arrivi per sabato ma da quello che vedevo su arrivo previsto mi dava lunedi'!!peccato ho perso tempo xche' sono stato indeciso fino all'ultimo..come dicono gli inglesi stavo per tirare il grilletto sulla tri-x...ma poi mi son detto...gia' sto prendendo una vga di ***** hehehe almeno prendo la meno peggio almeno nopn ho i sensi di colpa heheh!!io rimango dell'opinione e lo saro' sempre indipendentemente da come andra' questa vga che tra amd e nvidia siamo ancora lontani...io di vga ne ho cambiate davvero un mondo ho provato pure la 780ti di un amico per una setimana e devo dire che era davvero una bestia!!pero' ero incuriosito da questo mantle in piu' mi terro' a debita distanza dal cross anche se dicono sia migliorato e credo che tutto andra' per il meglio!

- - - Updated - - -

io ho winzoz 8.1 e non mi trovo male...poi per i risultati in bench sinceramente non ti saprei dire non ho fatto comparazioni ma personalmente non essendo un overclocker e benchatore di professione non me ne interesso piu' di tanto a me interessa andare in oc almeno per tirare fuori dalla vga quel 10% in piu' quando serve che fa sempre comodo!

- - - Updated - - -

Ma si esatto, anzi per dirla tutta per i miei gusti è fin troppo potente come VGA dato che non faccio altro che giocare a LOL o Dark soul Ahahah!

- - - Updated - - -

Formatterò anche io il pc, voi che dite meglio Windows 7 o 8.1? Ho letto qui e là che 8.1 rallenta i risultati in benchmark ma non capisco in che modo possa farlo .-.

pero' pure tu davvero usi quella vga per giocare a lol!!!dai ti voglio su bf4 cosi' ci facciamo prendere a granate in faccia con giosky heheheh!!

Io passo da una 780ti che in valley prendeva quasi 1300 Sulla GPU quindi devo proprio essere pazzo Ahaha!

@frik77 Appena ti arriva ti chiederò di quanto riesci a fare OC, anche senza aumentare voltaggi hehehe almeno so a quanto più o meno vado in contro :P cmq scherzavo se vuoi postare le foto ecc fai pure :D :D :D
@Osys Prendi BF4 così mi lanciate granate addosso a me LOOOL !

@frik77 Appena ti arriva ti chiederò di quanto riesci a fare OC, anche senza aumentare voltaggi hehehe almeno so a quanto più o meno vado in contro :P cmq scherzavo se vuoi postare le foto ecc fai pure :D :D :D

Nono non devo prendere un bel niente Ahaha! La mia ragazza me l'ha regalato per Natale, sono io non ho voglia di giocarci però l'offerta di lanciarvi granate potrebbe farmi cambiare idea :P

nessun problema a testarla un po' per dirti di quanto sale anche se una cosa mi dovete dire prima di fare oc ma da quello che ho capito le amd tengono l'oc pure dopo aver crashato quindi se riavvii rischi di ritrovarti l'oc con bsod in loop...pero' non ci dovrebbe essere problema si passa al bios ln2:)giusto??per foto e tutto fai tu davvero io al max metto una foto al volo giusto per pavoneggiarmi che sono il primo su tom's ad averla..o meglio il primo pirla che ha buttato 600 euro :party:

- - - Updated - - -

Nono non devo prendere un bel niente Ahaha! La mia ragazza me l'ha regalato per Natale, sono io non ho voglia di giocarci però l'offerta di lanciarvi granate potrebbe farmi cambiare idea :P

eddai fatti tirare 2 granate!!:luxhello:
cmq secondo voi il fatto che abbia il certificato si stabilita' puo' significare che sia difficile che ci siano vga fallate'??io ho avuto una mobo z77mpower con il certificato e funzionava..con la levetta del bios a meta' tra 1 e 2 che non mi ha fatto partire il pc al primo avvio facendomi tirare le madonne ma dopo 1 ora che la guardavo e me ne sono accorto poi e' partita!!speriamo bene

nessun problema a testarla un po' per dirti di quanto sale anche se una cosa mi dovete dire prima di fare oc ma da quello che ho capito le amd tengono l'oc pure dopo aver crashato quindi se riavvii rischi di ritrovarti l'oc con bsod in loop...pero' non ci dovrebbe essere problema si passa al bios ln2:)giusto??per foto e tutto fai tu davvero io al max metto una foto al volo giusto per pavoneggiarmi che sono il primo su tom's ad averla..o meglio il primo pirla che ha buttato 600 euro :party:

- - - Updated - - -

eddai fatti tirare 2 granate!!:luxhello:
cmq secondo voi il fatto che abbia il certificato si stabilita' puo' significare che sia difficile che ci siano vga fallate'??io ho avuto una mobo z77mpower con il certificato e funzionava..con la levetta del bios a meta' tra 1 e 2 che non mi ha fatto partire il pc al primo avvio facendomi tirare le madonne ma dopo 1 ora che la guardavo e me ne sono accorto poi e' partita!!speriamo bene

Io ho una Mpower z87 con certificato però boh, vero ho benchato il processore a 4.8 ed è un i5 .-. però avevo il Vcore a 1.6 ahahah!

sti catzi 1.6 l'hai proprio fatto salire a calci!!!:patpat: io il mio 4770k se non ricordo male quando bencho su firestrike faccio direttamente cpu level up senza sbattimeti e mi tiene 4.6ghz con 1.35 e tieni conto che spara piu' corrente del normale facendo l'oc automatico!!io non me ne intendo molto di oc sulle cpu quindi senza sbattermi in daily lo tengo con oc automatico a 4.2 conservativo e mi tiene 1.2 fisso...pero' ogni tanto giusto per vedere si puo' fare rimanendo nel decoro hehehe

- - - Updated - - -

osys vedo che hai il mio stesso monitor come ti trovi hai mai provato ad overcloccarlo??io si a 85hz tranquillamente ma non mi piace come si comporta...sembra che mi dia stuttering..ora che mi arriva la lightning scendo un attimo con i dettagli e provo a tenere un framerate che mi permette di stare a 85 fissi e vedere come si comporta...

- - - Updated - - -

cmq per il monitor al max mandami un pvt stiamo andando OT qui!!!

Sinceramente le AMD se crashano driver te tocca resettare PC...perché anche riportando valori del core ecc a stock ti fa artefatti...ora non so se basta disconnettere account windows e rientrare...dovrei provare :P

Il certificato dovrebbe darti una sicurezza in più sulla bontà del chip...teoricamente dovrebbero essere meno sculati e un attimo più selezionati di altri...però anche li va a fortuna....puoi trovare una 290 reference parecchio fortunata con dissipazione moddata che può andare più veloce di una lightning sculata...ma quello è naturale...anche se dovrebbero selezionare i chip :D

Se sapevo che la prendevi ti dicevo di aspettare e facevamo ordine assieme...attualmente la paghiamo un bel po meno dei 600€...però aspetto ancora una/due settimane buone per farla calare di quei 30/40€ e poi procedo con ordine mio e di Osys :D

- - - Updated - - -

Comunque ho visto che in una rece l'hanno tirata a 1150 Mhz / 1650 Mhz toccando di poco i voltaggi, lasciando PL standard ed essendo su BIOS normale...chissà a spremerla a fondo dove arriva :P

Comunque per i driver credo che i best siano quelli linkati da sito MSI...dovrò provare...magari con i 14.3 beta hanno migliorato.

Ho visto che alcuni l'hanno portata a 1300/1700 Mhz in Valley ed hanno usato anche la softmod RBby 258 per i voltaggi...quella che ho su pc e volevo usare sulla mia ex 670 pe-oc :P

- - - Updated - - -

Speriamo di pijare le schede con memorie Samsung! anche se tanti risultati buoni sono stati fatti con Hynix

900x900px-LL-ba4b338f_powerdelivery.PNG

Ultima modifica:
beh per il bios mi dovrete aiutare e sara' una cosa che non faro' subito visto che sono totalemte ignorante in materia..al max faro' un giro in val trompia hehehe:bevuta:

- - - Updated - - -

poi scusa voi dove la prendete???

Per quello meglio se mi contatti in PM. Comunque ho letto che MSi sta lavorando per portare il voltaggio a +200mV con Afterburner...Ora non saprei se con Beta 19 hanno già implementato questa cosa...però o lo hanno fatto con l'attuale versione , oppure lo adottano nella prossima... Poi come già detto c'è possibilità di usare la softmod Rbby 258...però ecco...non so dire troppo di preciso fin che non la provo. Poi ho letto che per il BIOS LN2 FULL UNLOCKED bisogna fare richiesta, perché altrimenti c'è troppa gente che non ha la testa per usarla e la "fulmina" ( :lol: ) completamente solo perché ad aria mette per esempio + 400mV :asd:

Inoltre vorrei chiedere ai Guru se vengono in aiuto riguardo all'immagine sotto spoiler postata da me... da quanto capito c'è connettore 8pin+6pin per far funzionare la scheda...mentre l'altro 8pin sblocca le ultime fasi di alimentazioni e alimenta le memorie???? @mr.frizz @Chiccolino

Ultima modifica:
Per quello meglio se mi contatti in PM. Comunque ho letto che MSi sta lavorando per portare il voltaggio a +200mV con Afterburner...Ora non saprei se con Beta 19 hanno già implementato questa cosa...però o lo hanno fatto con l'attuale versione , oppure lo adottano nella prossima... Poi come già detto c'è possibilità di usare la softmod Rbby 258...però ecco...non so dire troppo di preciso fin che non la provo. Poi ho letto che per il BIOS LN2 FULL UNLOCKED bisogna fare richiesta, perché altrimenti c'è troppa gente che non ha la testa per usarla e la "fulmina" ( :lol: ) completamente solo perché ad aria mette per esempio + 400mV :asd:

Inoltre vorrei chiedere ai Guru se vengono in aiuto riguardo all'immagine sotto spoiler postata da me... da quanto capito c'è connettore 8pin+6pin per far funzionare la scheda...mentre l'altro 8pin sblocca le ultime fasi di alimentazioni e alimenta le memorie???? @mr.frizz @Chiccolino

oh alt alt alt!!:)non confondermi la vga va cmq alimentata su tutti e 3 i connettori giusto!!credo prorpio di si!!

Era il dubbio che mi assaliva!!! Perché dallo schema se guardi i colori ( Giallo e Verde ) noti che 8+6pin sono SOLO gialli ed alimentano core e i 3/4 delle fasi di alimentazione...mentre l'ultimo connettore 8pin ( quello di destra ) è sia verde che giallo...il verde alimenta le ultime 2 fasi e le memorie...ma non so se tutte o no...io credo di si comunque!...Dubbi atroci da nabbi me stanno venendo! Questa scheda me agita :look:

l alimentazione probabilmente basta anche mettendo 8+8 e lasciando il 6 libero
ma io le metterei tutte comunque
praticamente dice che il 6+8 alimenta solo la gpu
l ultimo 8 alimenta ram e gpu
e il pcie alimenta il resto

l alimentazione probabilmente basta anche mettendo 8+8 e lasciando il 6 libero
ma io le metterei tutte comunque
praticamente dice che il 6+8 alimenta solo la gpu
l ultimo 8 alimenta ram e gpu
e il pcie alimenta il resto

quindi secondo te basterebbero 8+8 per far andare la gpu normalmente??ora non ho bene in mente il layout delle alimetazioni ma sarebbero guardando la scheda montata nel pc da destra i primi 2 ?1 di dx e quello in mezzo?? ora problemi non se ne presentano visto che al max metto 8 +8 e se non parte ci sbatto su il 6...pero' mi scoccia dover mettere un altro cavo per la terza fase!!!

- - - Updated - - -

ok scusa non avevo letto bene " lasciando il 6 libero" che poi cosa cambierebbe se non si mette il 6??non credo che mi pregiudicherebbe l'oc ad aria giusto?poi io non la spingero' nemmeno al limite "almeno non all'inizio:asd:"

- - - Updated - - -

gioski con sta scheda mi sembri una fighettina al primo appuntamento heheheh!!

Hahahahaha davvero è...sai quelle cose "basilari" e che normalmente non avresti dubbi e ti viene "naturale" comprendere il funzionamento ecc.... ecco di punto in bianco lapsus totale e ti vengono dubbi atroci :P :P forse perché nutro già molto respect verso questa "schedina" già prima di averla "sotto al cofano" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro