UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Ho ottenuto più stabilità alzando ulteriormente il voltaggio. Fino ad ora gira tutto liscio e vedo un concreto aumento delle prestazioni in quasi tutto. Devo dire che sono meno limitato dalla cpu ripetto a quanto credevo e i risultati dei benchmark lo dimostrano. So che molti mi insulteranno, ma stando così le cose non vedo motivo di cambiare cpu e mobo, secondo le mie stime non dovrei essere limitato di oltre il 10% nella maggior parte dei casi. Se non ho problemi penso proprio che posso aspettare la prossima architettura intel, visto che con bulldozer non avrei incrementi prestazionali concreti

Ma ci hai provato a giocare? :D

Ma ci hai provato a giocare? :D

Certo! Ho provato arma2, gta4 con le mod grafiche, borderlines2, dirt3, call of juarez in dx10, batman arkam city, crisys2, f12012 ed altri, e in nessuno ho rallentamenti con i dettagli al massimo. Solo fsx va a scatti ogni tanto ma non lo uso molto ormai.

Certo! Ho provato arma2, gta4 con le mod grafiche, borderlines2, dirt3, call of juarez in dx10, batman arkam city, crisys2, f12012 ed altri, e in nessuno ho rallentamenti con i dettagli al massimo. Solo fsx va a scatti ogni tanto ma non lo uso molto ormai.

Devi guardare gli fps che ottieni :D

Nah, potresti andare anche a 26-27 e non vedere nulla.
Cmq dovresti paragonare gli fps con qualcun altro o con i test che trovi in giro.

Questa è la cosa assurda, tanta gente vuole 60 e oltre fps e non riesce a percipire la differenza dai 30 in sù.

Che sia chiaro è una considerazione generale non voglio scatenare spiriti caldi.

senza contare che il monitor fa la sua parte in questo :sisi:

Sulla questione del monitor ho dei dubbi..Il mio ha 60hz, ma quando ottengo più di 60 fps la differenza si vede lo stesso. Per farti capire meglio: ho attivato il vsync adattivo dal pannello di controllo nvidia, e quando supero i 60 fps vengono bloccati a 60, dopo poco l'ho dovuto togliere perchè l'immagine era meno fluida..

- - - Updated - - -

Nah, potresti andare anche a 26-27 e non vedere nulla.
Cmq dovresti paragonare gli fps con qualcun altro o con i test che trovi in giro.

Non ho capito che vuoi sapere. Gli fps sono alti, più di 30, te lo dico io che ne capisco, credimi. Solo in rari casi per esempio in arma 2 scendono sotto i 30

letta.

non capisco però una cosa:
nvidia pone dei paletti ai vari partner che il gk 104 (e 106 anche sembra) non si overvolta. scelta discutibile ma vabbè questo è.

ora msi (l'unica privilegiata con voltaggio sbloccabile!) fa una cappella in fase di progettazione, anche abbastanza clamorosa mi sembra!, e nvidia cosa fa?

chissa quante hawk e pe in rma?:rolleyes::asd:

spero risolvano presto.

a parte che il chip in questione non è sul gk104, ma è esterno alla gpu e si trova sul pcb...
a parte che le tensioni della gpu sono sempre e comunque 1,175v come da specifiche nvidia...
a parte che quell impostazione serve solo a tenere una frequenza turbo più a lungo...
a parte (e sopratutto) che uno si compra quella scheda video per tirarla ed msi l ha fatta apposta per quello...
a parte che facendo così msi risparmia la fatica di fare una saldatura :asd:

quindi mamma nvidia cosa vuole?
fanno rma? lo fanno con msi e msi sa già dove operare, abbassando la tensione di quel chip senza nemmeno guardare il gk104 nudo...
nvidia non vuole overclock?ma a questo punto come detto prima si avrebbe solo una frequenza di turbo tenuta per meno tempo...ma l overvolt alla vga tramite AB dovrebbe essere ancora fattibile dato che quel chip non c entra niente con l overvolt alla gpu
le schede arrivano e non funzionano?questo può succedere anche con gigabyte e asus come già successo in altri casi

a parte che il chip in questione non è sul gk104, ma è esterno alla gpu e si trova sul pcb...
a parte che le tensioni della gpu sono sempre e comunque 1,175v come da specifiche nvidia...
a parte che quell impostazione serve solo a tenere una frequenza turbo più a lungo...
a parte (e sopratutto) che uno si compra quella scheda video per tirarla ed msi l ha fatta apposta per quello...
a parte che facendo così msi risparmia la fatica di fare una saldatura :asd:

quindi mamma nvidia cosa vuole?
fanno rma? lo fanno con msi e msi sa già dove operare, abbassando la tensione di quel chip senza nemmeno guardare il gk104 nudo...
nvidia non vuole overclock?ma a questo punto come detto prima si avrebbe solo una frequenza di turbo tenuta per meno tempo...ma l overvolt alla vga tramite AB dovrebbe essere ancora fattibile dato che quel chip non c entra niente con l overvolt alla gpu
le schede arrivano e non funzionano?questo può succedere anche con gigabyte e asus come già successo in altri casi
maestro non volevo scatenare la Vostra furia, anche se mi pare ci abbia già pensato nvidia:asd:

msi resta comunque La Scelta in fatto di kepler, proprio perchè è l'unica occabile in maniera decente. io stesso mi prendo una light

però imho uno che occa seriamente del turbo non se ne fa molto, per cui dicevo che avrebbero potuto risparmiarsi quel chip (che ovvamente non ha nulla a che fare come hai detto te che non ho specificato colla gpu di nvidia)..
in ogni caso non penso intererisca in nessun modo con l'overvolt via ab, però quelli citati da manolo potrebbero essere dei problemini che uno che spende 300-350€ di vga non vorrebbe..

rma la faranno sicuramente a msi...

edit: mi spieghi quella del saldatore?:asd:

maestro non volevo scatenare la Vostra furia, anche se mi pare ci abbia già pensato nvidia:asd:

msi resta comunque La Scelta in fatto di kepler, proprio perchè è l'unica occabile in maniera decente. io stesso mi prendo una light

però imho uno che occa seriamente del turbo non se ne fa molto, per cui dicevo che avrebbero potuto risparmiarsi quel chip (che ovvamente non ha nulla a che fare come hai detto te che non ho specificato colla gpu di nvidia)..
in ogni caso non penso intererisca in nessun modo con l'overvolt via ab, però quelli citati da manolo potrebbero essere dei problemini che uno che spende 300-350€ di vga non vorrebbe..

rma la faranno sicuramente a msi...

edit: mi spieghi quella del saldatore?:asd:

ma io non sono arrabbiato :asd: è che le custom esistono da 15 anni, e non vedo motivo perchè ora nvidia si svegli e voglia cambiare tutto...vuole vendere solo reference perchè in questo modo ci guadagna di più?e io continuerò a comprare usate solo schede che salgono come si deve quindi lei non ci guadagna lo stesso...

per la questione del saldatore, mi riferisco alle mod per dare più tensione e quindi tirare di più la cpu (come si faceva prima dell overvolt via software)
attachment.php

ma io non sono arrabbiato :asd: è che le custom esistono da 15 anni, e non vedo motivo perchè ora nvidia si svegli e voglia cambiare tutto...vuole vendere solo reference perchè in questo modo ci guadagna di più?e io continuerò a comprare usate solo schede che salgono come si deve quindi lei non ci guadagna lo stesso...

per la questione del saldatore, mi riferisco alle mod per dare più tensione e quindi tirare di più la cpu (come si faceva prima dell overvolt via software)
attachment.php
infatti è davvero strana questa scelta di nvidia..e sicuramente discutibile:sisi:
ma poi se come dici te nvidia volesse vendere solo reference perchè allora lasciare ad msi do overvoltare il suo chip?
secondo me invece è che msi ha pagato per avere l'esclusiva delle custom:sisi:

capito una sorta di v.mod insomma..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro