UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Infatti non mi vanto, era per dire...

"solo il 50%" :vv:

Si in effetti anche io sono rimasto sorpreso dal risultato, pensavo peggio..Addirittura adesso sto a 3.8ghz con i dissipatore stock..
p.s. ho fatto l'unigine benchmark e quando la gpu arriva a 70 gradi crasha tutto!E' una cosa normale?Adesso sto regolando la curva delle ventole per evitare questo inconveniente

Si in effetti anche io sono rimasto sorpreso dal risultato, pensavo peggio..Addirittura adesso sto a 3.8ghz con i dissipatore stock..
p.s. ho fatto l'unigine benchmark e quando la gpu arriva a 70 gradi crasha tutto!E' una cosa normale?Adesso sto regolando la curva delle ventole per evitare questo inconveniente

Non è normale che a 70 gradi crasha tutto...

Aumenta il tdp al massimo alza anche il voltaggio delle memorie.
Da 100 aumenta +20 e le memorie lasciale a 200.

Non è normale che a 70 gradi crasha tutto...

Aumenta il tdp al massimo alza anche il voltaggio delle memorie.
Da 100 aumenta +20 e le memorie lasciale a 200.

non ho capito cosa hai scritto all'ultimo rigo..Comunque ho già alzato i voltaggi di core e memoria a +20 ma crasha sempre.E' solo questione di temperature, i voltaggi non centrano

Ultima modifica da un moderatore:
Con un I5 ottieni il doppio in physics
biggrin.gif

Io con il processore a 4.7 e la gigabyte in oc +80 +125 ottengo 9750 circa..
be non c'è da vantarsi molto visto che il mio processore di 3 generazioni fa, va solo il 50% più lento del tuo i5...
Scusa la pignoleria ma se va il doppio si tratta di un 100%.

Comunque strano che alzando il voltaggio non trai benefici :boh: L'unica cosa che ti posso dire è che se adesso ti mantiene queste frequenze, con un futuro upgrade (con ad esempio un 15 2500) facilmente le frequneze dovrai abbassarle perchè il GPU usage salirà non poco e così lo stress della VGA, insomma sarà più facile che "crashi". Si tratterà comunque di un leggero abbassamento, sempre se si verificheranno crash...

Ultima modifica:
Scusa la pignoleria ma se va il doppio si tratta di un 100%.

Comunque strano che alzando il voltaggio non trai benefici :boh: L'unica cosa che ti posso dire è che se adesso ti mantiene queste frequenze, con un futuro upgrade (con ad esempio un 15 2500) facilmente le frequneze dovrai abbassarle perchè il GPU usage salirà non poco e così lo stress della VGA, insomma sarà più facile che "crashi". Si tratterà comunque di un leggero abbassamento, sempre se si verificheranno crash...

Scusami a me, ma se il mio va la metà perchè ottiene 4000 invece di 8000 vuol dire che va il 50% più lento o no?se lui ottiene il doppio del mio punteggio vuol dire che va il 50% più veloce..altriementi se il mio fosse il 100% più lento rispetto al suo come dici tu, vuol dire che otterrei 0.

Alzando il voltaggio, ho ottenuto dei benefici, l'unico problema che riscontro è che crasha su unigine quando supero i 70 gradi..Ora regolando la curva delle ventole non crasha più. Certo che lo cosa è strana però, perchè con la scheda vecchia su unigine crashava superati i 90 gradi..

- - - Updated - - -

Mi sto intrippando con la storia della percentuale..in effetti come dici tu, se ottiene 8000 e io 4000 lui va il 100% più veloce. Ma se io ottengo 4000 e lui 8000, non sono il 100% più lento, perchè 4000 è il 50% di 8000.. lol

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sto intrippando con la storia della percentuale..in effetti come dici tu, se ottiene 8000 e io 4000 lui va il 100% più veloce. Ma se io ottengo 4000 e lui 8000, non sono il 100% più lento, perchè 4000 è il 50% di 8000.. lol
Credimi, non è per aver ragione ma è matematica, un 100% in più equivale al doppio, significa che 4000 + il 100% (cioè altri 4000) = 8000

Questo è il ragionamento giusto per la percentuale su risultati e statistiche :) Me l'ha fatto notare giusto giusto un paio di giorni fa un mio amico che è molto ferrato in materia, io avevo commesso il tuo stesso errore e lui me l'ha giustamente corretto, ed infatti aveva ragione! ;)

Credimi, non è per aver ragione ma è matematica, un 100% in più equivale al doppio, significa che 4000 + il 100% (cioè altri 4000) = 8000

Questo è il ragionamento giusto per la percentuale su risultati e statistiche :) Me l'ha fatto notare giusto giusto un paio di giorni fa un mio amico che è molto ferrato in materia, io avevo commesso il tuo stesso errore e lui me l'ha giustamente corretto, ed infatti aveva ragione! ;)

Lol è vero :D

Il 50% sarebbe 6000 ...

Ho ottenuto più stabilità alzando ulteriormente il voltaggio. Fino ad ora gira tutto liscio e vedo un concreto aumento delle prestazioni in quasi tutto. Devo dire che sono meno limitato dalla cpu ripetto a quanto credevo e i risultati dei benchmark lo dimostrano. So che molti mi insulteranno, ma stando così le cose non vedo motivo di cambiare cpu e mobo, secondo le mie stime non dovrei essere limitato di oltre il 10% nella maggior parte dei casi. Se non ho problemi penso proprio che posso aspettare la prossima architettura intel, visto che con bulldozer non avrei incrementi prestazionali concreti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro