killeragosta
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 39
Capito. Mi accenni solamente che problema ti faceva l'altra scheda? La mia è normale e non mi sta dando nessun problema fin'ora. Poi secondo me non dovresti prendertela con il fatto che msi ha truccato i voltaggi, se l'ha fatto l'ha fatto per noi, per far andare meglio i benchmark. Sto leggendo di molti che si stanno facendo i trip per quella storia..secondo me non ha senso e mi sembra esagerato criticare un marchio come msi che a me sembra tra i migliori anche a giudicare dalla qualità costruttiva della scheda..proprio nulla da eccepire.
Sono anni che compro MSI e mi pare di capire che il messaggio in cui critico MSI è l'unico che hai letto. Leggi questi, soprattutto l'ultimo quotato ed in particolare l'ultima frase in grassetto:
Ragazzi dopo aver testato la prima scheda (tutto contento perchè boosta di default a 1241Mhz), sono passato alla seconda. La inserisco nel pci-e e...........
......beeeeep, bep, bep, bep...........
La scheda è difettosa.
Non ci voglio credere! 2 settimane che aspettavo ste schede, un mese per decidermi e adesso mi becco una scheda difettosa!!! :cry:
So che molti se la rideranno perchè probabilmente un po' (vedendo il prezzo a cui le ho acquistate) avranno gufato ma non sapete quanto ci sia rimasto di male..... :( Non è possibile dai...ovviamente non poteva andarmi troppo bene, ho beccato una scheda fortunata e l'altra per forza di cose doveva essere difettosa. Non ho mai fortuna con l'hardware, prendo sempre componenti s****ti o addirittura difettosi come in questo caso.
Ho provato più e più volte inserendola e rimuovendola, alternandola con l'altra (che invece funziona alla perfezione), ho provato pure a usare l'altro slot pci-e, ma niente! La scheda riporta sempre il seguente codice acustico:
1 Beeep lungo e 3 bep corti, cioè scheda video guasta o difettosa se non erro.
Posso dire di essere sicuro al 99,9%.
Ora come procedo con e-prezzo? :( In questi casi posso usufruire del diritto di recesso e farmela sostituire?
P.S. Voglio far notare che sulla scatola della mia 670 Power Edition difettosa c'è una "stranezza". E' presente un adesivo dello stesso colore della scatola contenente la scheda, chiaramente applicato in un secondo momento, che copre una serie di marchi sul retro della scatola. E' una cosa che mi ha subito incuriosito, è come se fosse stata "contraddistinta" per qualche motivo (difettosa?) dalle altre! Inoltre (anche se la scheda è identica all'altra, eccetto un numeretto sul pcb) il sacchettino, quello che racchiude la scheda contro le scosse elettrostatiche, è differente. Ci sono delle indicazioni di precauzione ben riportati, tra cui spunta un simbolo (forse parola?) in giapponese, mentre sull'altra no. Stessa cosa per l'imballo interno antiurto, dove viene riposta la scheda, ci sono alcune figure indicative tra cui alcune in giapponese (lettere o parole?).
Fatto parecchio strano, non trovate?
Ora aggiorno dicendo pure che guardando la scheda alla luce del giorno, si nota chiaramene che in mezzo alle alette della scheda difettosa sono presenti colature piuttosto grosse di un qualche materiale (sembra resina) tendente all'arancio ruggine!! E le saldature in prossimità delle heatpipe sono fatte da cani, tutte ossidate e tendenti all'arancio ruggine pure queste, sembra fatta coi piedi! Sono rimasto allibito perchè non c'avevo fatto caso la scorsa notte, forse anche perchè c'era meno luce quando l'ho testata. Ovviamente l'altra scheda non ha nulla di tutto ciò e risulta perfetta in tutto e per tutto!
In effetti non hai tutti i torti, la mia anche esteticamente presentava differenze rispetto all'altra, con saldature incerte e con quello strano adesivo (misterioso) che copre una riga di nomi di marchi sulla scatola :confused: ...e poi il mio problema come hai detto giustamente te, pare differente da quello di Marcopa83.
Per cui dai, provo a dare fiducia a questa casa che prima ad ora non mi aveva mai deluso, l'importante per me è che accettino l'RMA-DOA e che non vengano fuori casini, ricevendo una sostituzione quanto più veloce possibile...
Comunque aggiungo solo che è facile parlare quando le cose accadono agli altri. Non so se questo fatto è legato al problema di cui parlava quell'articolo ma se un giorno o l'altro per disgrazia (o per la modifica che hanno apportato gli ottimi e astuti ingenieri MSI) dovesse saltarvi la scheda, noterete che ottima assistenza ha questo marchio che lodate tanto.
Ultima modifica: