UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Capito. Mi accenni solamente che problema ti faceva l'altra scheda? La mia è normale e non mi sta dando nessun problema fin'ora. Poi secondo me non dovresti prendertela con il fatto che msi ha truccato i voltaggi, se l'ha fatto l'ha fatto per noi, per far andare meglio i benchmark. Sto leggendo di molti che si stanno facendo i trip per quella storia..secondo me non ha senso e mi sembra esagerato criticare un marchio come msi che a me sembra tra i migliori anche a giudicare dalla qualità costruttiva della scheda..proprio nulla da eccepire.

Sono anni che compro MSI e mi pare di capire che il messaggio in cui critico MSI è l'unico che hai letto. Leggi questi, soprattutto l'ultimo quotato ed in particolare l'ultima frase in grassetto:

Ragazzi dopo aver testato la prima scheda (tutto contento perchè boosta di default a 1241Mhz), sono passato alla seconda. La inserisco nel pci-e e...........

......beeeeep, bep, bep, bep...........

La scheda è difettosa.
Non ci voglio credere! 2 settimane che aspettavo ste schede, un mese per decidermi e adesso mi becco una scheda difettosa!!! :cry:
So che molti se la rideranno perchè probabilmente un po' (vedendo il prezzo a cui le ho acquistate) avranno gufato ma non sapete quanto ci sia rimasto di male..... :( Non è possibile dai...ovviamente non poteva andarmi troppo bene, ho beccato una scheda fortunata e l'altra per forza di cose doveva essere difettosa. Non ho mai fortuna con l'hardware, prendo sempre componenti s****ti o addirittura difettosi come in questo caso.
Ho provato più e più volte inserendola e rimuovendola, alternandola con l'altra (che invece funziona alla perfezione), ho provato pure a usare l'altro slot pci-e, ma niente! La scheda riporta sempre il seguente codice acustico:
1 Beeep lungo e 3 bep corti, cioè scheda video guasta o difettosa se non erro.

Posso dire di essere sicuro al 99,9%.

Ora come procedo con e-prezzo? :( In questi casi posso usufruire del diritto di recesso e farmela sostituire?
P.S. Voglio far notare che sulla scatola della mia 670 Power Edition difettosa c'è una "stranezza". E' presente un adesivo dello stesso colore della scatola contenente la scheda, chiaramente applicato in un secondo momento, che copre una serie di marchi sul retro della scatola. E' una cosa che mi ha subito incuriosito, è come se fosse stata "contraddistinta" per qualche motivo (difettosa?) dalle altre! Inoltre (anche se la scheda è identica all'altra, eccetto un numeretto sul pcb) il sacchettino, quello che racchiude la scheda contro le scosse elettrostatiche, è differente. Ci sono delle indicazioni di precauzione ben riportati, tra cui spunta un simbolo (forse parola?) in giapponese, mentre sull'altra no. Stessa cosa per l'imballo interno antiurto, dove viene riposta la scheda, ci sono alcune figure indicative tra cui alcune in giapponese (lettere o parole?).

Fatto parecchio strano, non trovate?

Ora aggiorno dicendo pure che guardando la scheda alla luce del giorno, si nota chiaramene che in mezzo alle alette della scheda difettosa sono presenti colature piuttosto grosse di un qualche materiale (sembra resina) tendente all'arancio ruggine!! E le saldature in prossimità delle heatpipe sono fatte da cani, tutte ossidate e tendenti all'arancio ruggine pure queste, sembra fatta coi piedi! Sono rimasto allibito perchè non c'avevo fatto caso la scorsa notte, forse anche perchè c'era meno luce quando l'ho testata. Ovviamente l'altra scheda non ha nulla di tutto ciò e risulta perfetta in tutto e per tutto!

In effetti non hai tutti i torti, la mia anche esteticamente presentava differenze rispetto all'altra, con saldature incerte e con quello strano adesivo (misterioso) che copre una riga di nomi di marchi sulla scatola :confused: ...e poi il mio problema come hai detto giustamente te, pare differente da quello di Marcopa83.

Per cui dai, provo a dare fiducia a questa casa che prima ad ora non mi aveva mai deluso, l'importante per me è che accettino l'RMA-DOA e che non vengano fuori casini, ricevendo una sostituzione quanto più veloce possibile...

Comunque aggiungo solo che è facile parlare quando le cose accadono agli altri. Non so se questo fatto è legato al problema di cui parlava quell'articolo ma se un giorno o l'altro per disgrazia (o per la modifica che hanno apportato gli ottimi e astuti ingenieri MSI) dovesse saltarvi la scheda, noterete che ottima assistenza ha questo marchio che lodate tanto.

Ultima modifica:
cosa ne pensate di questo sistema di raffredamento gpu?Io ho uno radiatore 240 che uso per raffredare la cpu. In passato ho raffredato a liquido la mia 4870x2 . Pero dopo che mi e rimasto sulla gobba il waterblock 4870x2 mi sono giurato di non raffredare piu la gpu a liquido. I vari fullcover costano tutti oltre 100 euro e fai veramente fatica a rivenderli. Invece cosi (vedi video) a ogni cambio gpu ti tieni la h60 ( h70,antec620) e cambi solo la staffa . E secondo me e piu silenzioso di qualsiasi sistema ad aria. Per me e una ****ta.

Ultima modifica da un moderatore:
cosa ne pensate di questo sistema di raffredamento gpu?Io ho uno radiatore 240 che uso per raffredare la cpu. In passato ho raffredato a liquido la mia 4870x2 . Pero dopo che mi e rimasto sulla gobba il waterblock 4870x2 mi sono giurato di non raffredare piu la gpu a liquido. I vari fullcover costano tutti oltre 100 euro e fai veramente fatica a rivenderli. Invece cosi (vedi video) a ogni cambio gpu ti tieni la h60 ( h70,antec620) e cambi solo la staffa . E secondo me e piu silenzioso di qualsiasi sistema ad aria. Per me e una ****ta.
bell'idea, sicuramente;)

però vuoi mettere le prestazioni di un fullcover con un impianto serio in confronto ad un h60?:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
veramente i dissi ad aria per le gpu sono più silenziosi ed efficienti di un h60...
@killeragosta: i seriali sulla scatola sono gli stessi che ci sono sulla scheda? puoi postare una foto di quell etichetta che copre?

Si ,sicuramente pero metti quanto spendi. Il waterblock ( solo per reference ) sta sui 100 euro (parlo per 670,680). Se cambi la scheda video ogni 2-3 anni il waterblock la rivendi ( se sei forunato a 40-50 euro).Quindi perdi 50 euro ogni cambio scheda . Cosi il antec 620 costa 50 euro nuovo spedito +staffa ( vedi foto) anche per una ventola 15 euro spedita= 65 euro. Ogni cambio gpu scambi solo la staffa ( se sei fortunato magari puo essere compatibile e non perdi niente. Pero SE C'E NE DI SOLDI....... fullcover con impianto tutta la vita.

- - - Updated - - -

Provato o si parla per l'impressione personale? In idle dissi al aria silenzioso .In full ..... magari sono io piu sensibile pero si sente tantino.

Ultima modifica:
veramente ci sono i waterblock universali che compri una volta e non cambi più e sono superiori a quelli con pompa integrata...
mica devi comprarti per forza il full cover,anche perchè gli h60/70/80/100 non sono full cover quindi è un paragone non fattibile

- - - Updated - - -

Provato o si parla per l'impressione personale? In idle dissi al aria silenzioso .In full ..... magari sono io piu sensibile pero si sente tantino.

provato ;) se trovo la foto la riposto...

Waterblock universali SE HAI IMPIANTO A LIQUIDIO (con almeno un radiatore 240 se raffredi anche la cpu). Quindi 65 euro(raffredamento con h50,h60...etc.) contro 100 waterblock +150 (minimi) impianto liquido ??? Mi sa cche non c'e confronto se si bada ai soldi :D

- - - Updated - - -

Poi la scheda raffredata con un antec 620 con staffa anche per ventola non sembra cosi malvaggio visto la foto.

un waterblock universale per vga si trova a 50€...un rad da 120 migliore di quello di qualsiasi AIO sui 40, 45 la pompa,25 la vaschetta e 20€ tra tubi e ventole.totale 180€ e hai un impianto superiore a qualsiasi AIO nel raffreddare una vga

se costa troppo prendi un twin turbo2 che raffredda quanto un h60 e costa la metà...

un AIO non ha senso per i seguenti motivi:
i tubi sono troppo rigidi e spesso corti,quindi non ti permettono di installare comodamente nessun AIO
prestazioni scarse e necessità di ventole potenti e quindi rumorose
impossibilità di installazione senza andare di adattatori che non si trovano in commercio quindi vanno creati ad hoc
impossibilità di installazione su vga che hanno i fori distanti 4cm tra di loro perchè il wb li copre...
devi comunque comprare i dissini per raffreddare i vrm, cosa che invece è compresa in quelli ad aria

Sono anni che compro MSI e mi pare di capire che il messaggio in cui critico MSI è l'unico che hai letto. Leggi questi, soprattutto l'ultimo quotato ed in particolare l'ultima frase in grassetto:

Comunque aggiungo solo che è facile parlare quando le cose accadono agli altri. Non so se questo fatto è legato al problema di cui parlava quell'articolo ma se un giorno o l'altro per disgrazia (o per la modifica che hanno apportato gli ottimi e astuti ingenieri MSI) dovesse saltarvi la scheda, noterete che ottima assistenza ha questo marchio che lodate tanto.

Sicuramente a te è capitata una scheda difettosa, è successo anche a me con una 6950 che faceva artefatti a video e me l'hanno cambiata. Non è che quando mi è successo mi sono lamentato della sapphire..E' successo e basta. Può capitare a chiunque e poi la garanzia serve a questo no?Poi non credo che è successo perchè l'hai pagata di meno. Anche io pensavo che visto il prezzo che abbiamo pagato per la scheda, ci sarebbe dovuto essere qualcosa sotto e invece la mia va bene e una delle tue pure. Mi domando soltanto come fanno ad arrivare nel mercato schede difettose, visto che nelle stesse fabbriche c'è la fase di testing. E poi non penso proprio che ciò che ti è successo è dovuto al fatto che c'è stata quella modifica da parte di msi, altrimenti dovrebbero essere tutte difettate. Detto questo mi auguro che quelli di eprezzo di cambino in fretta la scheda e che presto potrai avere il tuo sli

Come vedi io impianto a liquido c'e l'ho. (vedi foto) . E come vedi anche qua ho anche un 2 wb gpu in vendita ( 1 fullcover + 1 universale) :http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/207617-vr-ss-vendo-ati-4870x2-waterblock-ek.html ; http://www.tomshw.it/forum/componen...-g-ek-koolance-tt-staffa-plexi-acs-775-a.html. .Quindi parlo per esperienza personale. Secondo me la diferenza di 5,6..10 gradi C non giustifica un prezzo cosi alto(115 euro in piu) . per non mettere ingombro,manutenzione.

l impianto a liquido ce l ho pure io ;)

e ho anche provato personalmente a montare un h70 su una 6870 per vedere come andava,e ti assicuro che andava ne più ne meno della stessa scheda con il twin turbo 2 che costa 30€...ma con i problemi sopra elencati e con molto più rumore

Detto questo mi auguro che quelli di eprezzo di cambino in fretta la scheda e che presto potrai avere il tuo sli

E' quello che spero anch'io, alla fne il resto non mi interessa :)

@killeragosta: i seriali sulla scatola sono gli stessi che ci sono sulla scheda? puoi postare una foto di quell etichetta che copre?
Ciao frizz,

si i seriali sono identici, sono la prima cosa che controllo, sempre! Tra l'altro si vedeva che era nuova, anche se assemblata coi piedi e con materiali di dubbia qualità. Per cui escluderei un reso da RMA.

Purtroppo non posso fare la foto perchè la scheda l'ho già imballata e sigillata nello scatolone, in pronta consegna per il corriere (pagato da eprezzo) che arriverà domani per il ritiro, comunque detta in maniera molto "easy", si trattava di una sctriscolina adesiva lunga una 15 di centimetri di colore blu (lo stesso della scatola), posta sopra una riga di nomi di alcuni marchi (tipo: "2012 Advanced Micro Devices, inc, catalyst,.....are trademarks of....) sul retro della scatola.

l impianto a liquido ce l ho pure io ;)

e ho anche provato personalmente a montare un h70 su una 6870 per vedere come andava,e ti assicuro che andava ne più ne meno della stessa scheda con il twin turbo 2 che costa 30€...ma con i problemi sopra elencati e con molto più rumore
Quindi dici che twin turbo 2 e meglio di ARCTIC Accelero Hybrid AIO Video Card Cooler Review :: TweakTown USA Edition ?? Allora questi da Arctic sono proprio fuori di testa:look:. E quelli che comprano 'sta cosa invece di un twin turbo 2 sono pazzi:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro