killeragosta
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 39
ho notato una cosa invece... stavo occando seguendo la guida e quindi analizzando con piu attenzione i grafici... alzando il voltaggio il clock viene abbassato a frequenze standard... come mai? non vorrei che sia la versione di afterburner 2.2.4.... e comunque nella guida dice di alzare il voltaggio... ma si riferisce solo a quello del core o a tutti e 3?
Sulla versione di AfterBurner non mi esprimo, avevo già spiegato perchè è meglio installare la 2.2.3.
Per quanto riguarda il fatto che a forza di alzare la frequenza fai un punteggio inferiore i motivi sono due e se hai letto la guida dovresti conoscerli:
- Superi il Power Limit (che anche impostato al massimo da AfterBurner quello della Power Edition fa pena con un solo 114%) e di conseguenza le frequenze vengono tagliate.
- Superi i 70° ed avviene un altro taglio di frequenza.
Ecco spiegato il motivo.
Se vuoi rimediare a questo inconveniente basta che ti fai moddare il bios (cosa che ti consiglio caldamente con una scheda del genere destinata all'overclock), rimuovendo il sistema di protezione della temperatura e aumentando al massimo il power target. Non c'è nessun pericolo nel moddare il bios! L'unica cosa è (essendo senza taglio di frequenze alle varie temperature 70° - 80° - 90°) che dovrai fare attenzione alle temperature, di non superare gli 85°, tieniti sempre sotto gli 80 che è meglio.