UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
ho provato ad alzare il voltaggio del core... adesso è stabile a +90 riesco a finire heaven senza crash... ma il punteggio di bench anziche essere aumentato è diminuito :S

Si ma io non capisco tutta questa frenesia nel fare overclock..Voglio sapere quando serve tutta quella potenza in più, già la scheda a default è overcloccata, io non vedo il bisogno di andare oltre, per 5-10 fps minimi in più non vale la pena.

ho notato una cosa invece... stavo occando seguendo la guida e quindi analizzando con piu attenzione i grafici... alzando il voltaggio il clock viene abbassato a frequenze standard... come mai? non vorrei che sia la versione di afterburner 2.2.4.... e comunque nella guida dice di alzare il voltaggio... ma si riferisce solo a quello del core o a tutti e 3?

- - - Updated - - -

Si ma io non capisco tutta questa frenesia nel fare overclock..Voglio sapere quando serve tutta quella potenza in più, già la scheda a default è overcloccata, io non vedo il bisogno di andare oltre, per 5-10 fps minimi in più non vale la pena.
beh a te nn stuzzica sapere che puo fare molto di piu?

Già lo hanno pubblicato in inglese :D comunque in sintesi che dice??? ho problemi con le lingue :look:

L'ho tradotto con google translator, ma secondo me sono tutte cavolate. In sostanza dice che hanno aumentato il voltaggio di un componente interno al core da 0.5 a 0.9, "truccando" il chip prodotto da nvidia

hai problemi anche con google translate? :asd: eddai
No dai..stavo scherzando!:D è che non capisco il senso...cioè nvidia avrebbe accusato msi di una sorta di tradimento per aver reso possibile overvolt ed oc più elevati..e che c'è di male scusa! anzi è un bene per coloro che vogliono spingere:sisi:
però la cosa del voltaggio che raggiunge i 9,3v invece che 5v nel pcb sembra una cosa seria...è una bella sovratensione quasi del 100%
Volevo sapere che ne pensavate!

No dai..stavo scherzando!:D è che non capisco il senso...cioè nvidia avrebbe accusato msi di una sorta di tradimento per aver reso possibile overvolt ed oc più elevati..e che c'è di male scusa! anzi è un bene per coloro che vogliono spingere:sisi:
però la cosa del voltaggio che raggiunge i 9,3v invece che 5v nel pcb sembra una cosa seria...è una bella sovratensione quasi del 100%
Volevo sapere che ne pensavate!

Ma se lo hanno fatto vuol dire che il chip regge quei voltaggi, non credo che c'è il rischio di danni, anche se alcuni a quanto ho capito hanno avuto problemi, confermati da schermate di errore.

il chip è esterno alla gpu,quindi nvidia si attacca...
quel chip in sovratensione riguarda quello del controller di alimentazione,che poi andrà alla gpu
quindi maggior margine per il turbo boost...

- - - Updated - - -

Ma se lo hanno fatto vuol dire che il chip regge quei voltaggi, non credo che c'è il rischio di danni, anche se alcuni a quanto ho capito hanno avuto problemi, confermati da schermate di errore.

non è detto sia dovuto a quello...i problemi possono averli anche quelli con asus,gigabyte o le reference

il chip è esterno alla gpu,quindi nvidia si attacca...
quel chip in sovratensione riguarda quello del controller di alimentazione,che poi andrà alla gpu
quindi maggior margine per il turbo boost...

- - - Updated - - -

non è detto sia dovuto a quello...i problemi possono averli anche quelli con asus,gigabyte o le reference

Ok grazie della precisazione, non avevo capito che fosse un componente esterno alla gpu..

Quindi possiamo dire che nvidia ha rosicato un bel po' dato che una gtx670 così "occabile" si prende la fetta di mercato della 680 100€ più costosa???
e secondo me stanno rosicando anche gli altri partners :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro