UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Scusa hai un PCI-E di prima generazione a 16x?

In tal caso credimi, non sei tato "pci-e" limited, perchè vai tanto che me con il PCI-E 2.0 a 8x per via dello SLI, e io sono limitato per una media del 3% rispetto al PCI-E 3.0 16x, idem per te ;) Il collo di bottiglia sta nella CPU, ovviamente.

Fonti: AnandTech e un altro sito che non ricordo.

- - - Updated - - -

No, 5-10 fps in più è impossibile con una 670 a default in quel test (Unigine Heaven), significherebbe arrivare ad un punteggio di 1400-1500 punti! Già così sei quasi in media (il procio ti limita, anche se davvero poco con questo bench), al limite ti farà 1 frame di più, ma null'altro. Prova! :)

Allora, intanto metto il risultato del 3d mark vintage: NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core 2 Quad Processor Q8400,ASUSTeK Computer INC. P5B score: P20128 3DMarks
Per il bus sono sicuramente limitato, senza scendere nel tecnicismo, posso dire che la gtx670 non satura il secondo, ma il primo lo satura, anche se non sempre.
L'fxaa influisce in media del 5-10%, comunque per curiosità provo e rifaccio il bench disattivandolo ;)

- - - Updated - - -

A dimenticavo, la gpu non è a default, l'ho occata leggermente :)

Allora, intanto metto il risultato del 3d mark vintage: NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core 2 Quad Processor Q8400,ASUSTeK Computer INC. P5B score: P20128 3DMarks
Per il bus sono sicuramente limitato, senza scendere nel tecnicismo, posso dire che la gtx670 non satura il secondo, ma il primo lo satura, anche se non sempre.
L'fxaa influisce in media del 5-10%, comunque per curiosità provo e rifaccio il bench disattivandolo ;)

- - - Updated - - -

A dimenticavo, la gpu non è a default, l'ho occata leggermente :)
Non so cosa intenda tu per saturare ma credimi, la media di perdita di performance con un PCI-E 16x 1.0 è quantificata ad un 4% con risoluzione FullHD, ciò significa soli 4 frame su 100!

Ecco qui così mi credi: Ivy Bridge PCI-Express Scaling with HD 7970 and GTX 680 Review | techPowerUp

Ti consiglio di leggerla tutta è una delle migliori review sull'argomento ;)

Comunque anche influisse un 5% non equivale a 5 frame se quel bench ne fa 45 :P Dovrebbe equivalere a 2 frame più o meno, forse poco più.

Comunque prova e mi dirai :) (P.S. Ma su Unigine Heaven l'FXAA non è impoststabile a 16x? Se si e se lo avevi già impostato dall'applicazione allora non cambia nulla, perchè impostato da driver o direttamente da software a 16x è quasi la stessa cosa)

Ultima modifica:
Non so cosa intenda tu per saturare ma credimi, la media di perdita di performance con un PCI-E 16x 1.0 è quantificata ad un 4% con risoluzione FullHD, ciò significa soli 4 frame su 100!

Ecco qui così mi credi: Ivy Bridge PCI-Express Scaling with HD 7970 and GTX 680 Review | techPowerUp

Ti consiglio di leggerla tutta è una delle migliori review sull'argomento ;)

Comunque anche influisse un 5% non equivale a 5 frame se quel bench ne fa 45 :P Dovrebbe equivalere a 2 frame più o meno, forse poco più.

Comunque prova e mi dirai :)

Allora ho rifatto il bench ed hai ragione tu (nemmeno 2 fps in più), anche se ti assicuro che in altri bench come il tropics, se lo attivo mi fa 80fps, se lo disattivo me ne fa 110.
Intanto mi sto preoccupando di una cosa. Mi sono accorto che mentre è in esecuzione l'unigine, durante il pezzo in cui si vede la nave, mi compaiono artefatti. E' un problema comune?Ho provato a togliere l'overclock e lo fa lo stesso. Come mai? Negli altri giochi fila tutto liscio!!

Allora ho rifatto il bench ed hai ragione tu (nemmeno 2 fps in più), anche se ti assicuro che in altri bench come il tropics, se lo attivo mi fa 80fps, se lo disattivo me ne fa 110.
Intanto mi sto preoccupando di una cosa. Mi sono accorto che mentre è in esecuzione l'unigine, durante il pezzo in cui si vede la nave, mi compaiono artefatti. E' un problema comune?Ho provato a togliere l'overclock e lo fa lo stesso. Come mai? Negli altri giochi fila tutto liscio!!
Sicuro siano artefatti? Mi pare strano se accade anche levando l'overclock! Che genere di artefatti compaiono? Sono appena visibili (puntini di vario colore) o sono più che evidenti (texture che mutano)?

Potrebbe essere colpa dei driver ma sinceramente mi pare strano.

Sicuro siano artefatti? Mi pare strano se accade anche levando l'overclock! Che genere di artefatti compaiono? Sono appena visibili (puntini di vario colore) o sono più che evidenti (texture che mutano)?

Potrebbe essere colpa dei driver ma sinceramente mi pare strano.

Appaiono per un attimo dei triangoli grandi bianchi che lampeggiano. Però non in tutte le scene. Ora provo la versione 2.5 e vedo se li fa pure la

- - - Updated - - -

Ho provato la versione 2.5 e mi gira bene senza problemi. Ho riprovato la 3.0 e in alcuni tratti l'immagine lampeggia per pochi attimi. Mha, di sicuro non è problema della scheda

Ola ragazzi, è arrivata anche a me la 670 in questione :). Ho usato X precision, ma ho notato che Ungine Heaven mi dà un errore strano che non sembra relativo all'overclock, cosa posso fare?

Ragazzi oggi notavo che con la scheda video noto delle differenze anche nella visione dei film... Ho degli mkv e adesso mi sembrano molto più definiti... Sinceramente nn pensavo si notasse anche in questo la differenza ma ad esempio noto delle differenze anche sui colori che nn mi convincono molto... Tipo adesso i neri sono più sul grigiastro... Come mai? Questo nn mi sembra normale

- - - Updated - - -

Ho spulciato i settaggi dal pannello di controllo nvidia.... ora va decisamente meglio... è una bomba :D

Guarda , leggendo questo thread sono stato convinto a comprare una MSI 670 pe. Oggi mi deve arrivare. Quando....... ieri e uscito questa cosa: MSI Caught Overvolting GTX 660 Ti, 670 Power Edition Cards. Quindi quelli che consiliavano la msi si rimangiano le parole? Io , che l'ho comprata , sono stato fregato? Si puo cambiare il nome del topic in : Msi 670 PE , MAL COMUNE MEZZO GAUDIO???:sisi::muro::grrrr:

Ultima modifica:
Guarda , leggendo questo thread sono stato convinto a comprare una MSI 670 pe. Oggi mi deve arrivare. Quando....... ieri e uscito questa cosa: MSI Caught Overvolting GTX 660 Ti, 670 Power Edition Cards. Quindi quelli che consiliavano la msi si rimangiano le parole? Io , che l'ho comprata , sono stato fregato? Si puo cambiare il nome del topic in : Msi 670 PE , MAL COMUNE MEZZO GAUDIO???:sisi::muro::grrrr:

Sono fuori casa e nn ho tempo di leggere l'articolo... In sintesi di cosa parla?

- - - Updated - - -

Nn ho ancora letto bene... Ma sembra ci siano problemi col circuito di overvolt?

fregato? e perchè mai? si sa che chi la compra è per tirarla e l hanno fatto in modo che si tirasse per bene...
semplicemente quell articolo spiega come mai la msi in boost andava di più, e questo perchè hanno deciso di metterci un power limit più alto e più alimentazione in entrata
lì la colpa non è di msi,ma delle altre case che ne stanno vendendo molte meno dato che non hanno fatto versioni da overclock decenti (ma quì a quanto pare è nvidia che ha posto dei paletti)

Utilizzando MSI Afterburner funziona allostesso modo di EVGA X-Precision? Comunque mi piaceva di più l'overclock che c'era sulla serie 5xx :( . Ma il voltaggio lo lascio al massimo, oppure lo lascio di default? :P

fregato? e perchè mai? si sa che chi la compra è per tirarla e l hanno fatto in modo che si tirasse per bene...
semplicemente quell articolo spiega come mai la msi in boost andava di più, e questo perchè hanno deciso di metterci un power limit più alto e più alimentazione in entrata
lì la colpa non è di msi,ma delle altre case che ne stanno vendendo molte meno dato che non hanno fatto versioni da overclock decenti (ma quì a quanto pare è nvidia che ha posto dei paletti)

Io fino ad ora non ho avuto nessun crash. Alla fine un pò di voltaggio in più non credo che faccia danno alla scheda. Anzi migliora la stabilità in oveclock..

Io fino ad ora non ho avuto nessun crash. Alla fine un pò di voltaggio in più non credo che faccia danno alla scheda. Anzi migliora la stabilità in oveclock..
Quanto gli hai dato in più di voltaggio? Volevo provare anche io ma nn saprei quanto dare ne al core ne alle memorie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro