UFFICIALE MSI 670 POWER EDITION

Pubblicità
Capisco. Domani smanetterò un altro po' con afterburner (però mi sta qua che giusto ieri e sta mattina sia riuscito a fare +150 +500, mentre ora devo stare sotto i +147). Per il memory clock, che ora tengo a +650, come faccio a sapere quando fermarmi? Mi si schiantano i driver come per il core clock o ci sono altri segnali?

P.S. In Metro2033 maxato (con advanced PhysX attivo) ogni tanto capita che il fumo degli spari formi una sfera di fumo molto densa (non si può vedere attraverso) che rimane ferma in un punto senza sparire; accade anche a volte con i bossoli espulsi, che si fermano a mezz'aria nello stesso punto (più, sovrapposti) e rimangono lì ad oscillare. È un problema di overclock o è il gioco che sclera?

Sí per il memory clock dovrebbe darti lo stesso errore (ti crashano i driver).
Per metro fai la prova giocando un po' senza oc o con un oc leggero e vedi se ti da li stessi problemi.
Cmq anch'io al tuo posto cercherei una p55 usata, miglioreresti parecchio le prestazioni :D

Io la sto cercando la p55 usata, ma A) non ho idea di cosa sia meglio cercare/comprare B) in ogni caso non trovo (sarò io, boh)! :muro:

EDIT
Ok, ho trovato: trasferisco i miei dubbi sul thread che avevo aperto.

Ultima modifica:
Dopo aver bestemmiato contro qualche divinità lovecraftiana, mi sono accorto di una piccola differenza tra due rilevamenti di GPUZ, uno preso adesso mentre m'incaponivo sul +150/+500 giocando a Metro2033, l'altro preso giusto ieri in un riuscito benchmark con Heaven:
-oggi
2ye.png

-ieri

Come potete osservare, oggi le temperature sono sensibilmente inferiori (assieme agli rpm delle ventole), mentre il consumo è schizzato a quasi il 300% del TDP.

Perché :shutup: fa così?

Allegati

• 8rf.webp
    8rf.webp
    20.1 KB · Visualizzazioni: 71
300% del tdp:shock::rolleyes::skept::asd:

è cpu-z che sclera;)
l'avresti fusa anche sotto LN2:asd:

LOL!

Dopo una sessione di benchmark sistematico con Heaven, ho definito i parametri di OC della mia vga: +120/+750 (anche se in Metro2033 mi sembra di aver visto degli artefatti che però non apparivano in Heaven; domani do una rifinita e abbasserò la ram). 1275 punti con 50,6 fps di media! :figo:

Se ci ripenso mi mangio le mani: primo bench il core clock andava a +150, adesso per non crashare ho dovuto abbassare a +120.
Se va avanti così nel giro di una settimana mi ritrovo senza OC, e nel giro di un mese apro il case e trovo una MSI GTX570 Twin Frozr III! :lol:

LOL!

Dopo una sessione di benchmark sistematico con Heaven, ho definito i parametri di OC della mia vga: +120/+750 (anche se in Metro2033 mi sembra di aver visto degli artefatti che però non apparivano in Heaven; domani do una rifinita e abbasserò la ram). 1275 punti con 50,6 fps di media! :figo:

Se ci ripenso mi mangio le mani: primo bench il core clock andava a +150, adesso per non crashare ho dovuto abbassare a +120.
Se va avanti così nel giro di una settimana mi ritrovo senza OC, e nel giro di un mese apro il case e trovo una MSI GTX570 Twin Frozr III! :lol:
+750 sulle ram?:skept:
per bench ok, anche se mi sembra tantissimo..
ma in game proprio non serve a nulla:sisi:

Ragazzi sono indeciso su quale vga prendere, tra questa (versione non oc) e la Amp! Edition della Zotac.
Il prezzo è simile (356 la P.E., 365 l'Amp) e sarei orientato verso la soluzione Zotac (prestazioni migliori dai bench che ho visto, oc di fabbrica, temperature minori, unica pecca è il consumo, decisamente maggiore), voi che dite?

Ok gente, ora sono seriamente preoccupato: anche oggi ho dovuto abbassare il core clock, da +120 a +110MHz (a +115 Heaven crasha).

Da quando ho cominciato a fare OC&Bench, tre giorni fa che ero stabile a +150, ho dovuto ogni giorno abbassare il core clock. Ieri sera ho giocato molto bene a Metro2033 senza glitch, senza artefatti, né niente di evidente, a +120 sul core. Oggi riaccendo Metro e dopo un minuto di gameplay mi crasha tutto, quindi due Heaven al volo ed eccomi a +110MHz.

Com'è che perdo 10MHz ogni 12-24 ore?

P.S. Le temperature sono sempre state inferiori a 73 °C quando mi dimenticavo di abilitare la curva delle ventole definita dall'utente, mentre è stata sempre sotto i 68 °C -la maggior parte delle volte- quando facevo andare le ventole come dicevo io.

Ultima modifica:
Ragazzi sono indeciso su quale vga prendere, tra questa (versione non oc) e la Amp! Edition della Zotac.
Il prezzo è simile (356 la P.E., 365 l'Amp) e sarei orientato verso la soluzione Zotac (prestazioni migliori dai bench che ho visto, oc di fabbrica, temperature minori, unica pecca è il consumo, decisamente maggiore), voi che dite?
Cooooooooooooooooooooosa?
La AMP! edition della 670 a 365?!
Ti prego, signore, mandami per pm il link dello shop che la prendo domani :sisi:
Non è che avrai letto male ed era la 660ti?
Se era la 670, ti prego, linkmai lo shop in pm :inchino:

Quanto-mi-durera-una-msi-670-gx-power editio? Sto aspettando che la chiave mi spedisce 1000 euro di pc.
Il processore è un i5 3550.
Potró entrare tranquillamente nella
nuova generazione di console o gia tra 1 anno la xbox 720 o ps4(facendo riferimento a quanto accaduto con l xbox 360) mi mangeranno?? Voi che siete esperti potete farmi capire praticamente cosa potra succedere com la nuova generazione avendone gia passate molte...grazie

- - - Updated - - -

Quanto-mi-durera-una-msi-670-gx-power editio? Sto aspettando che la chiave mi spedisce 1000 euro di pc.
Il processore è un i5 3550.
Potró entrare tranquillamente nella
nuova generazione di console o gia tra 1 anno la xbox 720 o ps4(facendo riferimento a quanto accaduto con l xbox 360) mi mangeranno?? Voi che siete esperti potete farmi capire praticamente cosa potra succedere com la nuova generazione avendone gia passate molte...grazie

- - - Updated - - -
quanto ti dura la vga dipende da cosa vi fai...
a che titoli giochi, se fai bench, risoluzione del monitor..ecc

le console che usciranno il prossimo anno avranno una potenza credo paragonabile ad uno sli di 670..:look:

le console che usciranno il prossimo anno avranno una potenza credo paragonabile ad uno sli di 670..:look:

Considera questo: le console usciranno non prima di un anno, ovvero quando la 770 sarà già uscita e -quasi- potente come uno sli di 670. Non so che monteranno dentro (leggevo che monteranno forse due gpu nvidia, ma non do molto peso a quelle fonti), ma nel giro di uno-due anni dal loro rilascio scommetto che le nuove console saranno già state surclassate dai PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro