DOMANDA Mouse non risponde correttamente se mosso ad alte velocità

Santoli Antonio

Nuovo Utente
20
0
Buon pomeriggio a tutti. Premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, e quindi chiedo scusa anticipatamente se avrò fatto qualche errore nel inserire questa domanda nella sezione apposita.

Gioco da un paio di mesetti a valorant con un nuovo mouse. Lascio il link amazon per le caratteristiche:


Ho notato mano a mano che giocavo che il mouse, se effettuo dei movimenti molto rapidi con il braccio per spostare la visuale, quest'ultima non si sposta nella direzione voluta ma "traballa" nel punto in cui si trovava nel momento in cui ho mosso il braccio.
Per esempio, se muovo il braccio di 2 metri in 5 secondi, la visuale si sposta normalmente.
Se invece voglio essere più veloce e muovo il braccio di 2 metri in 0.5 secondi, la visuale non si sposta ma traballa nel punto in cui si trova in quel momento.

Ho provato ad utilizzare il mouse che usavo tempo prima per vedere se il problema persistesse o meno, e si... il problema persiste.
Ora mi chiedo: è un problema di sensore? Un problema del gioco? O altro ancora? se questo "fenomeno" ha un nome, potete scriverlo per piacere?
Allego il link video per comprendere cosa intendo con la visuale che "traballa".

-

nei primi 10 secondi circa muovo il mouse "lentamente". verso la fine del video io muovo il braccio, e quindi anche il mouse, molto più velocemente, percorrendo un tratto sulla scrivania anche maggiore rispetto a prima. Ma la tratta che viene tracciata nel gioco è effettivamente molto minore a quella percorsa realmente.
inoltre ci sono momenti in cui la visuale nel gioco si muova anche in altre direzioni, quando il mouse viene effettivamente mosso da sinistra verso destra senza variazioni nel senso opposto o verso l'alto/basso.
 

Santoli Antonio

Nuovo Utente
20
0
Se hai bisogno di muovere il mouse di 2 metri effettivamente c'è qualcosa che non va.
Il mio era un esempio irreale, semplicemente quello che voglio dire è che muovendo il mouse di una distanza specifica (20 cm) a una velocità elevata, la visuale non si sposta correttamente nella direzione voluta. Non è normale in entrambi i casi...
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,639
3,556
Hai provato a spippolare coi dpi del mouse? Superficie di scorrimento opaca, non lucida/riflettente?
Comunque Trust... 24euro con la tastiera... che pretendi?
Prova con un foglio a quadretti sotto.
 

Santoli Antonio

Nuovo Utente
20
0
Hai provato a spippolare coi dpi del mouse? Superficie di scorrimento opaca, non lucida/riflettente?
Comunque Trust... 24euro con la tastiera... che pretendi?
Prova con un foglio a quadretti sotto.
La superficie di scorrimento è un tappeto per mouse nero in tela, ha delle colorazioni grigio scuro ma nulla più.
Ho provato a usare altre modalità di dpi ma non cambia la situazione.
Per quanto riguarda il fatto che costi 24 euro.. Lo so infatti non pretendevo chissà che, e poi la disponibilità economica è quella che è purtroppo. Volevo sapere solo da cosa dipendesse questa situazione, se dal sensore scadente o da altro per evitare di comprare in futuro altri mouse con questo problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili