Monitor OLED ha senso?

Pubblicità
certo che si notano differenze, il nero in un pannello monitor led con FALD è nero il contrasto è 1000 volte supoeriore l'HDR non è un HDR farlocco

Ho fatto dei confronti proprio con un monitor ips qui


le differenze si vedono anche da fuori con gli scatti da fotocamera
Una cosa che penso riguardo ai monitor è che non è mai overkill. Cioè penso che uno schermo buono renda meglio anche nei giochi vecchi e leggeri che non richiedono di chissà che potenza. Giochi dove una GPU migliore è completamente sprecata
 
Ma miniled IPS come quelli dei MacBook non esistono?
esistono ma non ha seno preferirlo ai nuovi Va o agli oled costano di più ed hanno una resa peggiore

In poche parole non convengono per la strada ragione per cui convenivano prima
 
Ultima modifica:
esistono ma non ha seno preferirlo ai nuovi Va o agli oled costano di più ed hanno una resa peggiore

In poche parole non convengono per la strada ragione per cui convenivano prima
Io ho visto una poche televisioni miniled IPS e che dire, la qualità era ottima, ma poi ho visto il prezzo. Un OLED costava meno, la mia miniled da 50 pollici costa un terzo e tranne l'angolo di visione si vede bene
 
MSI MAG 27 che ne pensate?

Questo o il G6?
Sembrano siano lo stesso identico pannello solo che uno è lucido e l'altro è opaco. Inoltre MSI è pienamente compatibile con le console (ho visto la recensione del MPG che dovrebbe essere uguale funzionalmente)
 
Mentre il 4k sarebbe esagerato?
Però sarebbe anche il massimo possibile e comunque con il DLSs performance non avrei molte meno prestazioni del 1440p in DLss quality, mentre comunque potrei giocare a titoli relativamente più vecchi al massimo e la differenza sarebbe il giorno e la notte (pensiamo a un rdr2 tipo)

34 uw non saprei sinceramente
 
Mentre il 4k sarebbe esagerato?
nei giochi tripla A il 4K non è alla portata della 4070 Super, a meno che non ti accontenti di avere bassi fps o abbassi il dettaglio grafico (a seconda dei giochi anche in modo significativo), ma in tal caso vanifichi i vantaggi dell'OLED, con la 4070 Super fermati al QHD
 
nei giochi tripla A il 4K non è alla portata della 4070 Super, a meno che non ti accontenti di avere bassi fps o abbassi il dettaglio grafico (a seconda dei giochi anche in modo significativo), ma in tal caso vanifichi i vantaggi dell'OLED, con la 4070 Super fermati al QHD
Comunque quelli che piu mi convincono sono il g6 di samsung e il MAG di MSI. Le recensioni mostrano punteggi molto simili. Gli MSI sono prodotti sempre da samungs?
 
Sapreste dire se a livello di riflessi nel mio caso é meglio andare di glossy o di matte?

Ho la finestra con poca luce sulla sinistra e vicino ho una lampada. La luce della stanza non la accendo assieme al PC.

Attualmente non vedo nessun riflesso sul mio matte ne aloni. Mentre su un glossy vedo leggeri riflessi con lampada o luce esterna di me su schermo nero
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top