DOMANDA Monitor msi mag272cqr best settings

luke22

Nuovo Utente
59
0
Salve a tutti,
ho da poco acquisto un monitor msi optix mag 272cqr QHD 165hz
il monitor è collegato ad una scheda video sapphire rx480 nitro + tramite un cavo display port uscito dalla confezione del monitor
sto avendo non pochi problemi con la scelta giusta del formato colori
di default i driver Amd me lo impostano con la gamma full rgb ad 8bit
ma la resa generale e abbastanza deludente in pratica mi sembra poco contrastato e se attivo l’hdr la situazione peggiora ulteriormente al punto che devo regolare manualmente contrasto e luminosità per ottenere qualcosa di accettabile e con questo impostazioni ho anche due problemi
sul monitor se tramite il programma msi osd imposto i tempi di risposta su “più rapida“ vedo delle vistose scie nere durante il gioco quando la scena é movimentata e sono costretto ad impostare i tempi di risposta su “normale” per non vederle
mentre se gioco sulla tv (anch’essa collegata alla scheda video tramite cavo hdmi) ho degli spike di utilizzo della gpu e qualsiasi gioco lagga in maniera insostenibile
per il momento quindi sto usando i tempi di risposta su normale e i colori ycbcr 4:2:2 a 10 bit che mi sembrano quelli più gradevoli
ma la tv continuo a non poterla usare a causa degli spike
vorrei Il vostro aiuto per capire le differenze tra i colori a 4:4:4 e 4:2:2 e qualche consiglio su come potrei risolvere con la Tv
I driver sono aggiornati .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili