DOMANDA Monitor 4k (o 2k) per gaming.

Pubblicità
P.S.: ho fatto una partita veloce a bf1, giusto per provare un attimo i 144hz ma così a occhi non ho notato una fludità maggiore. Mah..sarò strano io o sarò colpa del monitor.

Beh se facevi 65 fps non hai alcuna fluidità maggiore rispetto ad un 60hz: devi farne almeno una media di 90/100+ stabili per percepirla nettamente.
Più il valore aumenta e maggiore sarà la fluidità percepita dal tuo occhio.

Per questo, con schede video potenti, si consigliano schermi 2k a 144hz al posto dei 4k 60hz: lavoreranno a pieno regime (per quel tipo di refresh) e ti daranno quasi sempre fps medi molto alti per garantirti quel tipo di beneficio.

Saresti la prima persona al mondo a dire che non c'è una differenza abissale con i 60hz: l'hai impostato adeguatamente? A parte che se era danneggiato ... come mai? Su BF1 quanti fps facevi? Quelli medi e massimi.
Il sostegno di un monitor 32" è in genere più ingombrante di uno da 27".

L'aoc è abbastanza conosciuto quindi vale la pena provarlo, per un periodo è stato considerato un Best buy.

Riprendo questa discussione perchè la situazione è nera.
Oggi mi arriva il monitor Samsung C32HG70 (in ritardo) ed è danneggiato. Ma non posso farmelo cambiare perchè il braccio che regge lo schermo è enorme, e non mi ci sta sulla scriviania (evidentemente fare un sostegno normale era troppo difficile). Quindi per forza reso e andare su un altro monitor.
Il budget è 449 € e non posso salire molto (10,20 euro si, 50 no).
2k 32" non trovo nulla, quindi devo ripiegare su un 27". Consigli?
Io ho visto questo (preso dal sito che ha messo bwd con le compatibiltià gsync). Va bene? Fa schifo? C'è di meglio?

P.S.: ho fatto una partita veloce a bf1, giusto per provare un attimo i 144hz ma così a occhi non ho notato una fludità maggiore. Mah..sarò strano io o sarò colpa del monitor.
Ma ovviamente devi attivare il gsync compatibile e attivare i 144hz, non è come avere un 60hz ahahah poi hai voglia se vedrai fluido. Ma che danno aveva il pannello?

Beh se facevi 65 fps non hai alcuna fluidità maggiore rispetto ad un 60hz: devi farne almeno una media di 90/100+ stabili per percepirla nettamente.
Più il valore aumenta e maggiore sarà la fluidità percepita dal tuo occhio.

Per questo, con schede video potenti, si consigliano schermi 2k a 144hz al posto dei 4k 60hz: lavoreranno a pieno regime (per quel tipo di refresh) e ti daranno quasi sempre fps medi molto alti per garantirti quel tipo di beneficio.

Saresti la prima persona al mondo a dire che non c'è una differenza abissale con i 60hz: l'hai impostato adeguatamente? A parte che se era danneggiato ... come mai? Su BF1 quanti fps facevi? Quelli medi e massimi.
Il sostegno di un monitor 32" è in genere più ingombrante di uno da 27".

L'aoc è abbastanza conosciuto quindi vale la pena provarlo, per un periodo è stato considerato un Best buy.
Ma ovviamente devi attivare il gsync compatibile e attivare i 144hz, non è come avere un 60hz ahahah poi hai voglia se vedrai fluido. Ma che danno aveva il pannello?

Fps sopra i 160.
Riguardo all'impostarlo adeguatamente non so se ho fatto giusto. Io ho tolto il vsync dal gioco e controllato che il refresh del monitor fosse a 144. Ma essendo danneggiato..boh.. Magari ho sbagliato io ad impostarlo, non lo escludo, anzi..

Il danno praticamente la parte dx è come se avesse preso un pugno, in più delle righe orizzontali.

Questo supporto è enorme, il supporto del 32" che avevo prima era normale. A metà fa un angolo e mi tocca contro al muro.

Fps sopra i 160.
Riguardo all'impostarlo adeguatamente non so se ho fatto giusto. Io ho tolto il vsync dal gioco e controllato che il refresh del monitor fosse a 144.

Il v-sync va tolto praticamente ovunque: imposti il monitor e sotto windows per i 144hz (o 165 oc se il monitor lo permette) e vedrai come cambia la vita.
Lo noteresti pure dalla fluidità del mouse sul desktop, figuriamoci ingame.

Facci sapere come va con il nuovo bimbo :ok:

Ma ePrice è affidabile tanto quanto Amazon, ci compro da quasi 9 anni, però solo venduto e spedito ePrice, pago alla consegna e ritiro gratis ad un punto pick&pay.

Non metto in discussione l'affidabilità di eprice, dove ci ho comprato un televisore, ma è che i soldi li ho come buono amazon quindi sono costretto a comprare da loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro