DOMANDA Monitor 4k (o 2k) per gaming.

Pubblicità
E come faccio a non fidarmi di voi? Tu mi hai aiutato con l'oc , lui invece mi allieta i risvegli con stupende immagini. La fiducia ve la siete guadagnata ampiamente direi. :rock1::+1:

Comunque ho pensato ad una soluzione che prima non mi era venuta in mente. Piglio un 2k, poi se proprio non dovessi trovarmici, sarò sempre in tempo per fare il reso e tornare al 4k.
L'unico problema è il monitor. Quello di sghe è fuori budget (pensavo di riuscire a salire max a 500 ma in realtà non credo). Gli altri 2 32" nella lista non posso prenderli perchè l'ag32c è un fullhd e l'ag32cq a quanto pare è venduto e spedito da terzi. So che c'è comunque una garanzia ma preferirei fosse venduto e spedito da amazon (anche per ridurre i tempi in caso di reso). Quindi, ragazzi, che altri monitor avete da consigliare?
Ma a quanto ammonta il budget?

Ma a quanto ammonta il budget?
Mi sono dimenticato di scrivere pure il budget? Il caldo mi da alla testa. Comunque è 450 euro.
2k 144hz 27". Provalo e fai il reso nel caso "andasse tutto storto" rispetto a cosa ti aspetti e cosa no.
Consiglio https://www.amazon.it/dp/B01EN5JN5K/?tag=tomsforum-21 anche se io ho la versione IPS che continuo a preferire.

Cavolo ridurre risoluzione e pure dimensione? Mmhh..poi un tn..ancora meno convinto.
Ho visto il tuo e c'è una bella differenza di prezzo.

Mi sono dimenticato di scrivere pure il budget? Il caldo mi da alla testa. Comunque è 450 euro.

Cavolo ridurre risoluzione e pure dimensione? Mmhh..poi un tn..ancora meno convinto.
Ho visto il tuo e c'è una bella differenza di prezzo.
Eeeee ricordati che fai in tempo a fare il reso! A che distanza giochi?

Non capisco perché sei "in fissa" che giocare con un 32" 4k sia meglio di scalare un po risoluzione e dimensione: i benefici dell'alto refresh e della distanza di visione (in base a cosa dici che un 27" sarebbe troppo piccolo per un 4k? Sono i monitor più venduti in assoluto, tralasciando gli ultra wide) rimangono notevoli rispetto ad un aumento di risoluzione quasi del tutto fine a sé stesso (se ci lavori, altro discorso).

Se mi parli del desktop posso capire (ma ci sono soluzioni comode e pratiche) ma in game non avrai nulla troppo piccolo a 27".

Semmai il problema sarà con il 32" che, essendo troppo grande, ti costringerà a muovere la testa per cogliere i dettagli alla "periferia" del monitor/sguardo, se ci stai vicino entro una certa distanza.

Non ti voglio convincere a prescindere, si fa per parlare :hihi:

Non capisco perché sei "in fissa" che giocare con un 32" 4k sia meglio di scalare un po risoluzione e dimensione: i benefici dell'alto refresh e della distanza di visione (in base a cosa dici che un 27" sarebbe troppo piccolo per un 4k? Sono i monitor più venduti in assoluto, tralasciando gli ultra wide) rimangono notevoli rispetto ad un aumento di risoluzione quasi del tutto fine a sé stesso (se ci lavori, altro discorso).

Se mi parli del desktop posso capire (ma ci sono soluzioni comode e pratiche) ma in game non avrai nulla troppo piccolo a 27".

Semmai il problema sarà con il 32" che, essendo troppo grande, ti costringerà a muovere la testa per cogliere i dettagli alla "periferia" del monitor/sguardo, se ci stai vicino entro una certa distanza.

Non ti voglio convincere a prescindere, si fa per parlare :hihi:

Perchè con un 32" 4k ho un'esperienza di gioco che mi piace e coinvolge. E' comunque una cosa soggettiva.
Anche perchè con il 32" io mi trovo bene, quindi non trovandolo scomodo non sento il bisogno di scendere.
Riguardo il desktopo avevo appunto letto che in 4k su 27 si vede molto piccolo e avrei quindi problemi al di fuori del gaming. Non so se si hanno gli stessi problemi anche su un 27 2k.

E comunque lo dici ora che non vuoi convincermi solo perchè hai visto che sono più aperto verso il 2k! Così non vale! :nono: :nono:

A questa distanza è esagerato giocare con un 32" in realtà! Come diceva Roberto, sei costretto sempre a muovere la testa! E non è una bella cosa. Di solito la testa deve rimanere fissa

Magari la muovo ma io sinceramente non me ne rendo conto.
Ma sono anche consapevole di essere un caso a parte, dato che prima di prendere il monitor giocavo su un 55" 4k da più o meno la stessa distanza. E ora , al solo pensiero , mi gira la testa. Ma prima ci riuscivo e sono andato avanti per parecchio prima di inziare a non farcela più.

Il 4k 27" ti basta zoomare il desktop e sei apposto.
Inoltre c'è lo scaling automatico (Win 10) di testi ed icone quindi non vedo il problema delle dimensioni, sinceramente.

Non è una cosa soggettiva essere obbligato, causa dimensione del monitor a 60 cm di distanza, a muovere la testa di continuo quando in genere si cercano di muovere solo gli occhi.

E'' soggettivo il fatto che ti può piacere avere una risoluzione elevata per apprezzare i dettagli con una nitidezza e un angolo di visione che con un 2k, rispetto al 4k, non avresti (ma che alla fine, non è fondamentale come spesso si racconta).
Da 1080p a 1440p si sente la differenza e la gpu lavora moderatamente di più.

Capisco che hai una bella configurazione da far lavorare... mal che vada ne provi uno da 27" 2k e fai il reso.
Oppure, solo per un paragone pratico, vai in un centro commerciale e cerchi, solo per una questione di dimensioni e distanza di visione, un 27" e un 32" 4k... poi ovviamente c'è schermo e schermo ma intanto ti fai un'idea.

ps: consiglio comunque acquisto e reso Amazon a prescindere.
ps2: ho anche io un 55" 4k e non riesco a stare sotto 1/1.5 mt per giocare.

Io se e quando potrò prenderò un 2K 144hz 32°, però sarà una sfida inquadrarlo tutto da 50 cm. L'unica nota positiva sarà che userò ancora come faccio da sempre gpu AMD, ma il monitor costerà tra i 500 e 700 euro in quanto sono indeciso su 3 modelli. Te lo dico perchè a certi livelli i prezzi quelli sono.

Il 4k 27" ti basta zoomare il desktop e sei apposto.
Inoltre c'è lo scaling automatico (Win 10) di testi ed icone quindi non vedo il problema delle dimensioni, sinceramente.

Non è una cosa soggettiva essere obbligato, causa dimensione del monitor a 60 cm di distanza, a muovere la testa di continuo quando in genere si cercano di muovere solo gli occhi.

E'' soggettivo il fatto che ti può piacere avere una risoluzione elevata per apprezzare i dettagli con una nitidezza e un angolo di visione che con un 2k, rispetto al 4k, non avresti (ma che alla fine, non è fondamentale come spesso si racconta).
Da 1080p a 1440p si sente la differenza e la gpu lavora moderatamente di più.

Capisco che hai una bella configurazione da far lavorare... mal che vada ne provi uno da 27" 2k e fai il reso.
Oppure, solo per un paragone pratico, vai in un centro commerciale e cerchi, solo per una questione di dimensioni e distanza di visione, un 27" e un 32" 4k... poi ovviamente c'è schermo e schermo ma intanto ti fai un'idea.

ps: consiglio comunque acquisto e reso Amazon a prescindere.
ps2: ho anche io un 55" 4k e non riesco a stare sotto 1/1.5 mt per giocare.

Ecco ad esempio non avevo pensato alle due opzioni di zoom e scaling.

Adesso non mi resta che trovare un 2k che rientri nel budget (oppure aumentarlo per prendere il tuo, anche se 20 euro non mi cambiano la vita).

Il monitor che ho lo devo rendere proprio su Amazon e avrei il rimborso come buono regalo, quindi sono vincolato ad acquistare ancora. E non mi lamento affatto, anzi. Poi se trovo un venduto e spedito da amazon melgio così accorcio di molto i tempi di eventuale reso.

Si anche io adesso per film o giochi su tv, sto a non meno di 1 m. Prima riuscivo a starci attaccato come fosse un monitor, e mi chiedo come riuscissi.

Perchè con un 32" 4k ho un'esperienza di gioco che mi piace e coinvolge. E' comunque una cosa soggettiva.
Anche perchè con il 32" io mi trovo bene, quindi non trovandolo scomodo non sento il bisogno di scendere.
Riguardo il desktopo avevo appunto letto che in 4k su 27 si vede molto piccolo e avrei quindi problemi al di fuori del gaming. Non so se si hanno gli stessi problemi anche su un 27 2k.

E comunque lo dici ora che non vuoi convincermi solo perchè hai visto che sono più aperto verso il 2k! Così non vale! :nono: :nono:

Magari la muovo ma io sinceramente non me ne rendo conto.
Ma sono anche consapevole di essere un caso a parte, dato che prima di prendere il monitor giocavo su un 55" 4k da più o meno la stessa distanza. E ora , al solo pensiero , mi gira la testa. Ma prima ci riuscivo e sono andato avanti per parecchio prima di inziare a non farcela più.
Allora, l'unico monitor 2k 144hz a 32" che rientra nel budget, venduto e sped da amazan è questo. Te lo danno pure come gsync compatibile :D

Io se e quando potrò prenderò un 2K 144hz 32°, però sarà una sfida inquadrarlo tutto da 50 cm. L'unica nota positiva sarà che userò ancora come faccio da sempre gpu AMD, ma il monitor costerà tra i 500 e 700 euro in quanto sono indeciso su 3 modelli. Te lo dico perchè a certi livelli i prezzi quelli sono.

Che ti ha fatto Nvdia per non prenderla a prescindere? :lol:

Quindi o alzo il budget o mi scordo un 32 2k..bene..

Allora, l'unico monitor 2k 144hz a 32" che rientra nel budget, venduto e sped da amazan è questo. Te lo danno pure come gsync compatibile :D

E come monitor com'è? E' buono o una ciofeca?
Pure hdr vedo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro