DOMANDA Monitor 4k (o 2k) per gaming.

Pubblicità
Ma quello lo so.
Io ora ho un monitor 4k e gioco in 4k a 60 con dettagli massimi o quasi (avendo appena fatto anche oc di cpu e gpu).
Che sia preferibile un 2k a 144 piuttosto che un 4k a 60 l'ho capito, ma resta comunque una scelta soggettiva.
Se dovessi decidere di passare ad un 2k il consiglio su quale monitor prendere l'ho ricevuto (anche se preferirei comunque più opzioni e poi valutare ). Ma se volessi restare sul 4k avrei bisogno di un monitor diverso, e nessuno mi ha dato opinioni su quelli da me elencati ne suggeriti altri.
Poi se non si hanno conoscenze su monitor 4k da poter esprimere parei lo accetto e aspetto che arrivi qualcuno più esperto, ma se non mi si vogliono dare consigli sul 4k perchè "il 2k è meglio", non mi va bene, pur rispettando le opinioni di tutti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grazie sghe, ma ho dimenticato di dire che devo acqusitare per forza su amazon.
Se non va bene il prezzo, scegli da questa lista qualche altro 32°
341151
Per la scelta dello schermo, con una 2080Ti puoi tenere degnamente un 4K a 60hz, ma il 2K, oltretutto ad un alto refresh è la scelta migliore.

Se non va bene il prezzo, scegli da questa lista qualche altro 32°
Per la scelta dello schermo, con una 2080Ti puoi tenere degnamente un 4K a 60hz, ma il 2K oltretutto ad un alto refresh è la scelta migliore.

Cavolo 2 recensioni negative su quel pannello? Devo darci peso?
I monitor nella lista sono tutti 2k? O c'è anche qualche 4k? Poi con calma me li vado a cercare tutti.

Per la scelta dello schermo, con una 2080Ti puoi tenere degnamente un 4K a 60hz, ma il 2K, oltretutto ad un alto refresh è la scelta migliore.

Ho letto ora questa frase. Avresti comunque dei 4k da consigliarmi? E cosa ne pensi di quelli da me postati nel messaggio iniziale?

Ultima modifica:
Leggermente meglio l'LG, anche se sprovvisto di HDR. In alternativa un fuori budget: https://www.amazon.it/dp/B017U8Z61W/?tag=tomsforum-21
Resto comunque sempre dell'idea che 2K 144hz è un'idea più vincente.

L'Lg senza hdr è quello che ho attualmente. Quello invece con HDR ho provato a confrontarli e mi sembrano identici. Quali sono le differenze che rendono il 32ud59 meglio de 32uk550?

L'acer troppo fuori budget.

No, hai chiesto che differenza c'era tra i due. Sono simili tranne nell'HDR che sull'altro non c'è.

No spetta, io ho chiesto quali sono le differenze che rendono il monitor senza hdr meglio di quello con hdr. Ahah
Infatti sono indeciso se prendere quello con hdr essendo simile al mio, o andare sul benq che si sembra anche quello molto simile e ha anche dp 1.4 (anche se non so quanto possa servire).

No spetta, io ho chiesto quali sono le differenze che rendono il monitor senza hdr meglio di quello con hdr. Ahah
Infatti sono indeciso se prendere quello con hdr essendo simile al mio, o andare sul benq che si sembra anche quello molto simile e ha anche dp 1.4 (anche se non so quanto possa servire).
OK, di uno si riesce a reperire l'input lag, dell'altro invece viene generalizzato, quindi non mi sembrava il caso.

@MatuNuclear bro, prendi prendi il msi che sta consigliando il mio collega??? Ti fidi? Quando vedrai tutta quella fluidità senza perdere in dettaglio chissà cosa non tornerai più indietro! Te lo garantisco! ;)

E come faccio a non fidarmi di voi? Tu mi hai aiutato con l'oc , lui invece mi allieta i risvegli con stupende immagini. La fiducia ve la siete guadagnata ampiamente direi. :rock1::+1:

Comunque ho pensato ad una soluzione che prima non mi era venuta in mente. Piglio un 2k, poi se proprio non dovessi trovarmici, sarò sempre in tempo per fare il reso e tornare al 4k.
L'unico problema è il monitor. Quello di sghe è fuori budget (pensavo di riuscire a salire max a 500 ma in realtà non credo). Gli altri 2 32" nella lista non posso prenderli perchè l'ag32c è un fullhd e l'ag32cq a quanto pare è venduto e spedito da terzi. So che c'è comunque una garanzia ma preferirei fosse venduto e spedito da amazon (anche per ridurre i tempi in caso di reso). Quindi, ragazzi, che altri monitor avete da consigliare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro